CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[ROM] EnhancedICS - V1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    [ROM] EnhancedICS - V1

    EnhancedICS

    Custom rom ICS per Gadmei E8HD / Mediacom 870s2 (e cloni)

    By Master_T (aka: TheLeaf)


    Salve ragazuoli!

    Questa è una custom ROM che ho cominciato ad approntare basata sulla base ICS nativa del nostro tablet, dato che funziona bene la pubblico per chi volesse provarla

    Ringraziamenti:
    Si ringraziano Franc97 e Army155 per le loro info e patch presenti sul forum, parti delle quali sono incluse in questa rom!

    Feature:
    • ROM completamente de-odexed
    • Inclusi root e SuperSU
    • Incluso Play Store e updater
    • Modifiche al build.prop by Franc97 (spoof GalaxyTab, lingua ita, etc.)
    • Rimosso l'inutile pulsante per prendere screenshot dalla barra di stato


    Istruzioni:

    ATTENZIONE: Questa rom è basata sulla rom GADMEI E8HD 20121128. Anche se teoricamente dovrebbe funzionare anche su altre basi, questo non è stato testato. Come sempre l'autore di questa rom declina ogni responsabilità nel caso il vostro tablet brikki, prenda fuoco o contatti entità aliene tramite wifi a seguito del flash di questa ROM

    1. Scaricare il pacchetto della ROM e copiarlo nella vostra MicroSD ESTERNA
    2. Spegnere il tablet
    3. Accendere il tablet in recovery (Premendo contemporaneamente Power e Volume-)
    4. Dalla recovery usare i tasti volume per raggiungere l'opzione "Install update from SD card" e selezionarla con il tasto power
    5. Scegliere sempre con i tasti volume il pacchetto della ROM dalla lista e premere il tasto power
    6. Attendere il completamento dell'installazione
    7. Riavviare tramite l'opzione "reboot system now"
    8. Enjoy!



    Download:

    ROM V1: Download links for E8HD.EnhancedICS.V1-Master_T.zip - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts


    Per ogni domanda o suggerimento per future features/migliorie sono a disposizione.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato theleaf per il post:

    Andramyx155 (14-03-13),franc97 (14-03-13),gblank83 (12-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    870S2-LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    Non c'è di che ... per me puoi prendere ogni cosa senza problemi .. solo così possiamo migliorare ... prendendo spunto dal lavoro dell'altro e modificandolo al meglio ... come ho chiesto nel post dell'870 come fai odex/decodex ... grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 18-04-13 alle 20:50

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
    Non c'è di che ... per me puoi prendere ogni cosa senza problemi .. solo così possiamo migliorare ... prendendo spunto dal lavoro dell'altro e modificandolo al meglio ... come ho chiesto nel post dell'870 come fai odex/decodex ... grazie
    Io ho usato lo script xUltimate per deodexare, ci vuole un po' di pazienza ma no nè molto difficile. In alternativa puoi semplicemente usare i file di questa ROM che sono già deodexati ed includerli/usarli altrove.

    Ho dovuto deodexare perchè sennò non si possono modificare gli apk (ad esempio: la modifica per rimuovere il tasto screenshot)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Grazie .. in effetti hai ragione .. da quello che ho letto in giro odex(più veloci solo al 1° avvio ma occupano più spazio e danno difficoltà nel mod) ... deodex(occupano meno e permettono di fare facilmente mod..no conflitti,crash)..
    Vediamo un po' se ho capito cosa hai fatto: sei partito dalla rom "GADMEI E8HD 20121128" giusto? poi l'hai modificata e resa una patch ... se si vuole flashare da capo devi mettere questa insieme alla rom del gadmei non modificata?
    In futuro ti consiglio di implementare qualche applicazione (tipo youtube e governors) ... anche dando la possibilità di scegliere .. se vuoi prendi il pacchetto app dello step 2 delle mia patch e gli aggiungi youtube ... per il resto non so ... mi viene solo in mente da chiedere se hai implementato la freq a 1.5 Ghz(facilemente risolvibile con governors) visto che hai preso come base la gadmei(credo) ... io presi patch-nvsble che l'aveva già di base .. per vedere se realmente va a 1.5 Ghz fai il benchmark con quadrant e vede che frequenza max ti da

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    theleaf (14-03-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
    Grazie .. in effetti hai ragione .. da quello che ho letto in giro odex(più veloci solo al 1° avvio ma occupano più spazio e danno difficoltà nel mod) ... deodex(occupano meno e permettono di fare facilmente mod..no conflitti,crash)..
    Vediamo un po' se ho capito cosa hai fatto: sei partito dalla rom "GADMEI E8HD 20121128" giusto? poi l'hai modificata e resa una patch ... se si vuole flashare da capo devi mettere questa insieme alla rom del gadmei non modificata?
    In futuro ti consiglio di implementare qualche applicazione (tipo youtube e governors) ... anche dando la possibilità di scegliere .. se vuoi prendi il pacchetto app dello step 2 delle mia patch e gli aggiungi youtube ... per il resto non so ... mi viene solo in mente da chiedere se hai implementato la freq a 1.5 Ghz(facilemente risolvibile con governors) visto che hai preso come base la gadmei(credo) ... io presi patch-nvsble che l'aveva già di base .. per vedere se realmente va a 1.5 Ghz fai il benchmark con quadrant e vede che frequenza max ti da
    Grazie dei consigli! Non ho ancora indagato sulle frequenze, anzi penso che siano stock, quindi 1.2ghz, più tardi indago sulla questione governors, grazie per la dritta.

    Per quanto riguarda la base, io ho il Gadmei (non il Mediacom) e mi è arrivato già aggiornato, quindi sono partito da là. Per installare se sei già sulla gadmei sei a posto, puoi flashare direttamente. Se sei su un'altra base 4.0.4 *teoricamente* dovrebbe andare lo stesso dato che non ho toccato pezzi delicati come boot/recovery ecc, ma questo non l'ho testato quindi non posso assicurarlo.

    Per quanto riguarda la pacchettizzazione: preferisco rilasciarla così, come patch, invece che integrarla con la rom full, perchè mi pare più semplice: il pacchetto è più piccolo e non si riflasha tutto ogni volta, che è inutile, ma solo l'essenziale.

    Infine, per quanto riguarda le app: a me piacciono in generale le rom pulite, dato che ognuno ha esigenze diverse ed è inutile infarcire una rom di app che poi magari la gente non vuole. Resto dell'idea che app che si scaricano tranquillamente dal Play Store tipo Youtube ecc uno se vuole se le scarica. Discorso diverso ovviamente per app utili di sistema tipo SuperSU, ecc., anzi se ne avete di utili da consigliare riferite!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato theleaf per il post:

    Andramyx155 (14-03-13)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    i primi 2 punti penso che hai ragione poi...
    Spoiler:

    Concordo ... fino a quando non si ha jelly bean conviene far patch(migliorando al max questa versione..anche perchè non è detto che jelly bean se/e appena arriva sarà stabile)
    Spoiler:

    Su questo sono pienamente daccordo con te .. infatti io non le ho messe nella patch ... ma un pacchetto a parte che chi vuole sceglie cosa mettere dopo il flash/aggiornamento da Appinstaller facendolo velocemente
    Ultima modifica di Andramyx155; 14-03-13 alle 12:42

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il pacchetto separato per le app è una buona idea. Magari possiamo collaborare per renderlo indipendente e flashabile separatamente se già non lo è.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Certo può diventarlo... è già flashabile(che per le app non è un flash) separatamente in sintesi guarda cosa fa(prendo i passaggi chiave dal post..per le app aggiunte dopo a scelta step 2;dovrebbe andare anche come aggiornamento tutto ma non ho testato)(volevo aggiungere altro ma veniva un archivio enorme):
    Spoiler:
    Ultima modifica di Andramyx155; 14-03-13 alle 13:10

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    theleaf (14-03-13)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di usagetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Cinesi a gogo

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per theleaf:
    ciao, ho letto che anche tu come me possiedi il GADMEI, cortesemente puoi leggere il 3D che riguarda la possibilità di far leggere al GADMEI un dongle Bluetooth esterno? Io non ci sono ancora riuscito, magari con una buona idea potremmo ovviare alla mancanza del bluetooth interno, non che serva a molto, ma solo per curiosità tecnologica

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    EnhancedICS

    Custom rom ICS per Gadmei E8HD / Mediacom 870s2 (e cloni)

    By Master_T (aka: TheLeaf)


    Salve ragazuoli!

    Questa è una custom ROM che ho cominciato ad approntare basata sulla base ICS nativa del nostro tablet, dato che funziona bene la pubblico per chi volesse provarla

    Ringraziamenti:
    Si ringraziano Franc97 e Army155 per le loro info e patch presenti sul forum, parti delle quali sono incluse in questa rom!

    Feature:
    • ROM completamente de-odexed
    • Inclusi root e SuperSU
    • Incluso Play Store e updater
    • Modifiche al build.prop by Franc97 (spoof GalaxyTab, lingua ita, etc.)
    • Rimosso l'inutile pulsante per prendere screenshot dalla barra di stato


    Istruzioni:

    ATTENZIONE: Questa rom è basata sulla rom GADMEI E8HD 20121128. Anche se teoricamente dovrebbe funzionare anche su altre basi, questo non è stato testato. Come sempre l'autore di questa rom declina ogni responsabilità nel caso il vostro tablet brikki, prenda fuoco o contatti entità aliene tramite wifi a seguito del flash di questa ROM

    1. Scaricare il pacchetto della ROM e copiarlo nella vostra MicroSD ESTERNA
    2. Spegnere il tablet
    3. Accendere il tablet in recovery (Premendo contemporaneamente Power e Volume-)
    4. Dalla recovery usare i tasti volume per raggiungere l'opzione "Install update from SD card" e selezionarla con il tasto power
    5. Scegliere sempre con i tasti volume il pacchetto della ROM dalla lista e premere il tasto power
    6. Attendere il completamento dell'installazione
    7. Riavviare tramite l'opzione "reboot system now"
    8. Enjoy!



    Download:

    ROM V1: Download links for E8HD.EnhancedICS.V1-Master_T.zip - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts


    Per ogni domanda o suggerimento per future features/migliorie sono a disposizione.
    mi dai un link funzionante per scaricare il file?
    Ultima modifica di HOPSS1; 14-03-13 alle 14:34

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy