CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

(Post)Commenti Batteria 870S2(Problemi,Durata,Consigli,Soluzioni,Confronti ,Guide ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Lightbulb

    (Post)Commenti Batteria 870S2(Problemi,Durata,Consigli,Soluzioni,Confronti ,Guide ecc)

    Commenti Batteria 870S2(Problemi,Durata,Consigli,Soluzioni,Confronti ,Guide ecc)
    Apro questo post come futuro riferimento per qualche guida, qualche consiglio per far durare di più la batteria, come gestirla ecc
    e per confrontare la durata della nostra batteria..(Ovviamente se si deve fare il confronto è buona norma mettere la rom che si usa e come è stato usato il tablet)

    Ps: Con calma e col le vostre risposte(se ci saranno xD)..metterò tutte le cose più utili ed importanti in questa discussione (perchè in questo forum e questa sezione ci sono già diversi consigli,guide ecc..ma si devono trovare xD..quindi per fare ordine mettiamo tutto qui)(Le guide non le ho testate)
    GUIDA 1 (Android Terminal Emulator..Dovrebbe essere utile per la batteria fissa al 100%)QUI (Nello spoiler una testimonianza)
    Spoiler:

    GUIDA 2 (Battery calibration QUI o QUI o QUI)(Potrebbe essere utile per la batteria fissa al 100%..ma usata per calibrare)
    GUIDA 3 (Consigli e calibrazione)Se battery calibration non va perchè qualcuno dice che è una finta guida QUI o QUI o QUI(buoni consigli)(Potrebbe essere utile per la batteria fissa al 100%..ma usata per calibrare)
    GUIDA 4 (Provate a cambiare Rom normalmente o fare un reset)
    O cambiare Rom in questo modo(letto da qualche parte..non fare troppe volte perchè sembra che non faccia proprio bene alla batteria):
    Spoiler:

    Fine: Se non funziona niente potrebbe essere un problema hardware e serve l'assistenza(Inviarlo con la Rom Originale)
    Queste guide dovrebbero essere utili per tenere la batteria al meglio, calibrarla e risolvere(dove possibile) il problema del 100%
    Vecchi commenti problemi batteria
    Spoiler:

    Altra Guida
    Ultima modifica di Andramyx155; 21-05-13 alle 20:48
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me batteria al 100%.... le ho provate tutte senza soluzione poi ha smesso di andare rigonfiandosi e distaccando il display. aperto rma con Mediacom e prontamente ritirato ieri da Tnt . Ora vedo che fanno ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Io ho messo qualche quida trovata in giro per internet .. non le ho testate quindi non assicuro la risoluzione .. però almeno si aumentano le possiblità di risolvere ... poi come ho detto se è un problema hardware via con la garanzia
    Ovviamente il post non è solo per le guide ma anche per i confronti della durata delle nostre batteria con le rom .. o se avete altre guide/soluzioni postate
    Vedi prima se qualche guida può esserti utile altrimenti
    Come soluzione estrema prova così:
    Spoiler:

    non c'è una logica in questa prova..è giusto per .. diversamente dalla gadmei originale questa non usa l'aml autoscrip e ha delle modifiche nell'update-script ,ha il root ed altre aggiunte..
    poi se non risolvi ancora .. dopo con questa rom vedi se ti va la guida1
    poi quando hai usato la guida1 avevi il root?(può essere che incide averlo o no..prova sia con questa rom che ha il root e poi con una senza)(o può darsi che la rom influenza la guida1..perchè come detto a qualcuno è andata)
    in alternativa se non va questa e tutte le guide sopra torna all'originale mediacom e vai per l'assistenza
    Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
    Tutti i tuoi dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI;quindi ti consiglio di fare un backup dei dati personali
    Ultima modifica di Andramyx155; 17-04-13 alle 13:56

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Il mio 870 per circa 6 mesi è andato benone fino a circa un mese fa. Poi la batteria ha smesso di caricarsi completamente (anche se l'indicatore mi indicava 100%, la durata era di circa un paio di ore). Credo si sia gonfiata perchè lo schermo si è piegato e si è staccato dalla cover posteriore. Partito per l'assistenza.
    Allora che io sappia che la batteria dopo un pò diminusica di autonomia è normale (ma nel tuo caso forse troppo presto) .. Poi potrebbe essere anche android a non gestirla bene e risolvere calibrando .. A te sarà stato sicuramente in problema hardware..Per curiosità:
    -Tenevi il tablet molto tempo in carica?
    -Come hai trattato la batteria?
    -è successo all'improvvisto? si riscaldava molto?
    -mi spieghi meglio il fatto dello schermo? perchè ho il tab da circa 6 mesi ... per ora tutto bene .. però almeno mi preparo se noto qualcosa di strano .. si nota come cosa? la piega ecc? grazie
    ps: a me la batteria al 100% l'ha data una volta .. poi si è risolto da solo xD
    PS: questo vecchio articolo parla della batteria gonfia in generale..e sconsigliano le cinesi..saranno tutte batterie scadenti le nostre? (chi prima,chi dopo?) .. boh .. spero di no..che a me sia buona perchè se succede fuori garanzia mi arrabbio..ora però le cose dovrebbero esser cambiate(credo) xD..Succede anche nei samsung e dicono che sia un caso di batteria difettata..speriamo che il tuo sia un caso raro xD
    EDIT: Questa domanda è rivolta a tutti..è normale che dopo un po' di utilizzo del table quando si riscalda la batteria anche lo schermo è caldo? (credo di si perchè alla fine stanno vicino..però gradirei un parere xD)
    -è normale che la batteria si riscalda dopo un po' giusto?(+o- 30 min)
    -è normale che in molti giochi si riscalda subilto?
    Ultima modifica di Andramyx155; 19-05-13 alle 12:35

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di fax74


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso ho aggiornato al gadmei ma ho ancora il problema dela batteria al 100%....
    1)Scaricate "Android Terminal Emulator" (comunemente detto Terminale), dal Play Store
    2)Apritelo e scrivete:

    su -----> poi invio
    echo B8 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio
    echo B820 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio

    3)Ora riavviate il tablet. Vi troverete con solo il 5% di batteria... caricatelo ed il problema dovrebbe essere risolto.

    Se tutto questo non dovesse funzionare,
    1)riaprite il terminale e digitate:

    su poi invio
    echo 08 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio
    echo 0800 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg -----> poi invio

    2)Riavviate e tutto è risolto Scusate ma non capisco esattamente cosa devo digitare nei comandi.... solo questa stringa e poi invio? echo B8 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg e poi deve essere tutto attaccato?
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 10:34

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Da come leggo dovresti scrivere proprio come è postato cioè: (perciò penso che dovresti rispettare gli spazi .. altrimenti prova anche tutto attaccato)
    1: su
    2: echo B8 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg
    ecc ecc
    PS: Ti ricordo che sei devi mandare il tablet in assistenza rimetti l'originale MEDIACOM..Edit
    D: ecco, ho rinunciato, oggi ho mandato il tablet in assistenza....speriamo bene ...magari lo sostituiscono con un 875s2
    R;Probabile .. a questo punto non so se è meglio esser fortunati che il tablet non abbia problemi fino alla garanzia o che si rompa subito per aver un tablet (forse migliore solo perchè ha jb ed una sezione che modda di più..almeno per ora) in cambio xD .. io per ora mi trovo benissimo..comunque facci sapere come andrà a finire.. grazie Mi fermo qui per non andare offtopic
    D: Oggi dopo quasi un mese ho ritirato il tablet e con gran sorpresa mi sono ritrovato l'875s2 ..l'unica cosa che mi rammarica e' che ho dovuto prendere una nuova custodia Risolto con assistenza
    Ultima modifica di Andramyx155; 20-05-13 alle 14:07
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa il ritardo. Notizia di oggi. Contattata Mediacom via mail, mi hanno risposto che il tab non è riparabile e me ne invieranno uno in sostituziuone.
    Riguardo alle tue domande:
    - Lo tenevo in carica il tempo strettamente necessario
    - Credo di averla trattata normalmente
    - E' successo improvvisamente e normalmente non scaldava più di tanto. Non lo uso per giochi dove la grafica viene tirata per il collo
    - Quando ho tolto il tab dalla custodia per spedirlo, ho notato che nella parte alta (per capirci dove ci sono i tasti power e volume) la cover posteriore si era aperta, cioè staccata dallo schermo, e, guardando lo schermo di profilo, ho notato che si era incurvato. Probabilmente si era "gonfiata" la batteria.



    Aggiornamento: Dopo circa un mese dal reso, mi è arrivato un 875s2.
    Ultima modifica di sparrowhawk; 20-05-13 alle 23:39

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sparrowhawk per il post:

    Andramyx155 (26-04-13)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Non so se questo è lo spazio giusto per una richiesta di aiuto sullo SmartPad 870 s2 (se così non fosse chiedo scusa!).
    Spoiler:
    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    nuovo caricabatterie originale mediacom da 2A, ma niente
    Ora non ricordo il modello per il nostro tab(perchè varia da mediacom a mediacom) .. può darsi che non va bene per il tuo .. ma se il poroblema non è il caricatore(spero sia quello) .. potrebbe essere l'entrata del tablet (e li da quello che so solo l'assistenza può risolvere...o postresti provare a smanettare e vedere se c'è tipo c'è un corpo estraneo o far fare contatto che forse perde..ma esagerando a smanettare potresti far danni e perdere la garanzia perciò valuta)
    porta USB non funziona per la carica della batteria su questi tipi di tablet
    Comunque la ricarica da porta usb funziona su questo tab
    Non vorrei portalo in assistenza perchè su Roma ci sono solo 2 centri medicom services e sono molto lontani da dove abito io e ho l'impressione (da quello che leggo in giro) che i tempi di attesa siano veramente biblici...Grazie!
    si varia da caso a caso .. ma di solito è molto .. l'assistenza è delle peggiori e se è un problema grave ti cambiano anche il tab (Probabilmente con l'875s2(come il nostro) o con qualche rigenerato ... il nostro può darsi ma visto che è fuori produzione è più difficile)
    Facci sapere come risolvi .. così è utile per tutti grazie
    Se mi metto un po' a giocare con lo spinotto inizia a caricare ma dopo 4/5 secondi si blocca... Per quanto riguarda la USB pensi che possa risolvere il problema solamente mettendolo in carica USB? Quando lo collegavo al PC non compariva il simbolo di ricarica sulla batteria... Era comunque in carica?
    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Per essere sicuro che non ti dicevo un falso(che poi lo sapevo..ma meglio provare sempre) prima di scrivere ho spento il tab e collegato al pc .. è uscita la batteria che si carica (la stessa che esce quando carichi con la batteria) ... a caricare ti assicuro che carica .. ma c'è da dire che essendo la tensione diversa per avere una carica completa ci vuole molto di più rispetto alla corrente(non chiedermi quanto perchè non lo carico usb...prova a tenerlo in carica e segnati quanto ci mette..ma da quel che so molto di più )
    PS: Aspetta .. a me al pc compare il simbolo .. hai fatto qualche procedura particolare? (cambio rom,root,mod file ecc...)
    o il tab non è spento bene..non so
    ps: sopra ti ho risposta anche per l'assistenza(solo che ho modificato dopo e forse non hai visto)
    Non ho fatto alcuna procedura particolare. Nè aggiornamenti ufficiali (ho ice cream 4.0.3) nè root nè montato rom cucinate. Da qualche parte su internet ho letto che questo tab dovrebbe montare due batterie. La ricarica delle stesse deve avvenire in sincrono. Alcune volte, per una qualsiasi ragione, si possono perdere la sincronizzazione. Una volta messo in carica, invece di caricare entrambe le batterie, il tab legge una delle due batterie come carica al 100% e blocca la carica... Ma non so se sia la verità o il frutto di fantasia di qualcuno... fatto sta che il tab non mi si carica neppure usb... neppure da spento...
    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non so che dirti ... a questo punto se non ti risponde nessuno con altre idee credo debba andare per l'assistenza comunque:
    -La storia delle 2 batterie non l'ho mai sentita...poi nella sezione girano immagini del tab aperto e come descritto si nota una sola batteria..ovviamente potrei anche sbagliarmi
    I metodi che avevo in mente li ho detti...cioè:
    - La carica USB a me funziona collegando il tab al pc ed esce la schermata della batteria(può darsi che o il cavo usb è rotto o è l'entrata usb del tab)
    - La batteria non so se sia rotta perchè come dici almeno per 5 sec si accende e questo non me lo spiego(potrebbe essere la batteria e quindi non puoi far altro che cambiarla)
    - se esiste la doppia batteria (mai sentito) comunque ha problemi che solo l'assistenza credo risolva
    - ti porei consigliare di aprire il tab e muovere un pò la batteria o vedere se c'è qualcosa di anomalo a vista (ma poi fai attenzione che se muovi qualcosa che non devi rischi in ottica garanzia)
    - prova a vedere se c'è un caricatore con le caratteristiche identiche a quello del nostro tab (Se non c'è l'hai già)
    - assicurati che il tab sia spento...o una volta collegato ad usb prova ad accenderlo(forse è il pc .. non so)
    - smanettare con l'entrata..prova a tenrlo fermo e vedi se si blocca lo stesso
    - granzia
    Queste sono le idee che mi vengo e se non risolvi (Mi auguro di si) non so che dirti...se non l'assistenza(Preparato all'attesa) mi spiace
    Grazie, a questo punto proverò prima a caricarlo usb e poi a smontare la batteria... viterrò aggiornati, magari qualcuno avesse il mio stesso problema..
    Ultima modifica di Andramyx155; 20-05-13 alle 14:03
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ho trovato i post x la batteria,ho fatto anke qualke procedura di cui anke con l'emulatore ma niente da fare,ieri sera l'ho rimasto in carica tutta la notte,ma stamattina l'ho acceso e nemmeno 5 minuti si e spento,l'ho rimesso in carica e la batteria mi segnava 98%,,come e possibile dopo 10 ore di ricarica a tablet spento non mi dura nemmeno un ora..
    Mi spiace ma a questo punto penso che sia un problema hardware (ma non sono sicuro al 100%) .. mi confermi che il problema si è presentato solo dopo il cortociruito?
    hai provato a cambiare rom? quando si spegne all'improvviso dopo se provi ad accenderlo dice batteria scarica? o si accende? ... potrebbe essere anche che non regge la carica..prova a chiedere in uno dei post della batteria che ti ho consigliato(tipo questo)...spiegando bene il problema...penso che ti resta in ogni caso di tentare con l'assistenza..e farti fare un preventivo nel caso la batteria debba essere cambiata (difficile da trovare credo)..o al massimo come ultima soluzione ma non ho mai tentato corticircuita sulla batteria che può darsi che riattivi qualcosa (ma non so se serva..anzi potresti anche fare altri danni come hai già detto) o comprare quegli adattatori usb che fanno caricare (ma non so quanto recupereresti visto che la batteria è grande...e dipende anche da quanto constano)
    EDIT: Prova a (giusto per fare un ultimo tentativo..ma penso si un problema hardware)
    Spoiler:

    Buona sera..qualcuno può aiutarmi e spiegarmi con più precisione dove trovo il file data / system / batterystats.bin, xke non riesco a trovarlo,ce una possibilità ke non lo trovo xke il file non ci sia?...
    Devo esser sincero io l'ho trovato (lo cercai una volta velocemente.. alla fine lo trovai) .. a cosa ti serve? hai root e che gestore usi per cercare?
    il percorso è quello che dici .. devo vedere (questi sono dei commenti sui percorsi)
    The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
    Cancellare manualmente il file "/data/system/batterystats.bin" da adb , root explorer o da terminale
    Ultima modifica di Andramyx155; 24-05-13 alle 20:16
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Forse mi è andata la batteria ... vi è mai successo (anche dopo cambio rom) che verso il 50% (anche prima o dopo) si spegne il tab all'improvviso ò.ò ... ancora non ho provato i metodi da me descritti...proverò con calma tutto...anche se nel mio caso prima non succedeva ed ora si...quindi penso ad un problema hardware...non credo che qualcosa nel software mi faccia ciò...ma prima dell'assistenza devo esser sicuro ò.ò grazie
    Edit: Oggi dopo la carica al 67 % vedo che la batteria si scarica velocemente ... penso di spegnere ed accendere...spengo e se volgio accendere mi esce batteria scarica ò.ò
    A voi quando usate il tab...se premete (anche delicatamente...quasi a sfiorare) il retro del tablet...sullo schermo vedete tipo la pressione? (tipo aloni momentanei...non lo so spiegare bene)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy