CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Micro SD per 875 S2...quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se questo è lo stesso tablet http://www.archos.com/products/gen10...=ch&lang=it&#a

    allora il supporto per le 64 Gb è ufficiale!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    In realtà il nostro 875 sembra sia un TECLAST P85 (credo HD)...

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Credo che abbiano tutti e tre il medesimo HW con scocche differenti... potrebbe quindi essere suportata nativamente la tecnologia SDXC.... stesso HW anche qui ARCHOS 80 Cobalt da ARCHOS

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non trovando informazioni ho mandato una mail a Mediacom per sapere se il card reader dell'875s2 è compatibile con le specifiche 3.01... non per altro ma perché se lo è vuol dire che con le UHS-I va quattro volte più veloce dell' equivalente SDHC/SDXC (oltre 80MByte/s!) e supporta il TRIM (che è abbastanza importante per "la vita" dei solid-state... a patto di formattarle in ext3 o simili)... se qualcuno ne sa qualcosa brancolo nel buio.

    La mail che ho mandato è questa:
    Ho ordinato un 875 S2 e vorrei abbinargli una MicroSD.
    Sul mercato si trovano tanto le normali microSD/SDHC/SDXC quanto le nuove UHS-I (definite nella rev 3.01 del protocollo SD).
    Le UHS1 sono retrocompatibili ma funzionano al meglio quando il card reader le gestisce nativamente.
    Per evitare di spendere inutilmente per una card che utilizzerei "male" vorrei sapere se il card reader supporta nativamente le UHS-I.
    Quando mi risponderanno posterò anche la risposta.

    Per intanto una rapida ricerca su google ha riportato quest'immagine [1]

    Da cui sembrerebbe che lo slot SD è pilotato direttamente dal RK3066.
    Cercando su wikipedia ho trovato un link al documento "confidential" che parla delle specifiche del RK-3066:
    Da qui [2] link in nota 11 [3] a pagina 6:

    SD/MMC Interface
     Compatible with SD3.0, MMC ver4.41
     One AHB slave interface to complete data transfer together with external DMAC1
    or CPU
     Support CRC generation and error detection
     Embedded clock frequency division control to provide programmable baud rate
     Support host pull-up control, card detection and initialization, write protection
     Data bus width is flexible to support 1bit/4bits for SD mode and 1bit/4bits/8bits
    for MMC mode
    E qui viene il bello... cercando sulle FAQ SanDisk [4] viene detto che UHS è stato introdotto con le specifiche 3.0 (le stesse che hanno introdotto il supporto SDXC per le SD > 32GB) ma le cose non sono esattamente così.
    Partendo da wikipedia [5] alla voce UHS-I si legge:
    UHS-I cards, specified in SD Version 3.01, support a clock frequency of 100 MHz (a quadrupling of the original "Default Speed"), which in four-bit transfer mode could transfer 50 MB/s. UHS-I cards declared as UHS104 also support a clock frequency of 208 MHz, which could transfer 104 MB/s. UHS-I is the only class for which products are currently available
    ...che vuol dire che sono state introdotte con la versione 3.01, non con la 3.0... tant'è che esistono SD conformi 3.0 che non sono conformi UHS-I.
    La cosa è abbastanza differente, lo so perché il portatile che ho preso ha un card reader PCIe compatibile SD 3.0 ed una UHS-I Sony la manda al massimo a 20MByte/s mentre di specifica dovrebbe superare gli 80.
    Il documento a cui rimanda è del 18 maggio 2010 mentre le specifiche del Rockchip sono del 15 febbraio 2012 quindi potrebbe anche "andar bene" (anche perché, stranamente, lo storico parla di come si sia passati dallo standard 2.0 al 3.1 senza revisioni intermedie, lasciando intendere che la 3.0 sia stata solo una "release interna" mai pubblicata) ma a meno di non poter lanciare una botta di dmesg sul pad e/o fare un bench su una SD UHS l'unica è aspettare e sperare nella mail del produttore (e nel supporto da parte di Google, perché se i driver non supportano UHS-I stiamo freschi).

    Per darvi un idea delle performance delle UHS-I native vi rimando a questi benchmark: www . legitreviews . com/article/1977/2/

    [1][2][3][4][5] Antispam rompiscatole.
    Ultima modifica di ConteZero; 06-02-13 alle 11:18

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che questa me la legge perfettamente e, se non leggo male, dovrebbe avere le specifiche di cui parli.
    Se hai bisogno di qualche test, chiedi pure...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Io ti posso dire che questa me la legge perfettamente e, se non leggo male, dovrebbe avere le specifiche di cui parli.
    Se hai bisogno di qualche test, chiedi pure...
    Con un programma come A1 SD Bench (il primo che m'è capitato) quanto hai di transfer rate in lettura e scrittura ?

    A titolo di paragone la mia SanDisk SDHC da 32GB Class4 su TF-101 fa 24.3MB/s in lettura e 5.8MB/s in scrittura.
    Ultima modifica di ConteZero; 06-02-13 alle 14:46

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito



    Stavo giusto facendo un benchmark poco prima che mi chiedessi i dati...
    Ultima modifica di Jari77; 06-02-13 alle 15:21

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allegato non valido...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Stavo litigando con Postimage...ora ho corretto tutto.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Onestamente quei dati non riesco a capirli... il write è abbastanza misero mentre il read è eccessivo (probabilmente un cache hit).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy