CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[Tips] Accorgimenti per vivere tranquilli M-875s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Exclamation

    [Tips] Accorgimenti per vivere tranquilli M-875s2

    TIPS


    Accorgimenti per una serena e produttiva convivenza con il nostro amato tablet.... mano a mano che si scoprono segnalateli così li aggiungerò in questo elenco:



    Suggerimenti/Consigli

    1) Tenete scatola, imballo e tutti gli accessori originali fino alla scadenza della garanzia... mi hanno assicurato che , se dotati di tutto il corredo e della scatola esterna i nostri tab vengono sostituiti più celermente da Mediacom in caso di necessità (non vengono mai riparati ma sostituiti).

    2) Non attivate mai le Gesture tra le opzioni di sistema (almeno nei v2) in quanto si blocca il touch... non serve resettare... l'unico modo è togliere la spunta dal menù del sistema attaccando un mouse usb al tab.

    3) Per usare le chiavette 3G non serve istallare alcun software... basta inserirle tramite l'apposito cavetto in dotazione nella porta microUSB ed il tab le riconosce. Non tutte le chiavette sono riconosciute, ecco l'elenco Mediacom 3g875s2.xls

    4) Evitate di spegnere il Tab con il Bluetooth acceso, potrebbe andare in loop alla riaccensione (tnks Chimera77)... il Bluetooth potrebbe anche dare problemi di compatibilità con NovaLauncher

    5) L'attacco del Caricabatteria si chiama spinotto alimentazione da 2,5 mm (attenzione specificate al venditore che 2,5 mm è il diametro esterno)

    6) Per l'Assistenza tecnica Mediacom andate qui Area contatti - Mediacom

    7) Misure reali del tablet: mm. 163x209x11 peso gr. 430 (tnks brig607)

    8) Alcune considerazioni sul Wi-Fi del nostro tab (tnks Wlf):
    Spoiler:



    Istruzioni per l'uso

    A) Mettere in Recovery Mode : Tenere schiacciato il Tasto volume - (quello posteriore) e poi schiaccia il Tasto Power... tenendoli così pigiati entrambi dovrebbe comparirti il menù recovery...

    B) Per collegare il tablet in modo che venga riconosciuto da RKbatchtool dovete controllare che non sia in USB Debug Mode (controllate in impostazioni... è una delle ultime voci)
    Se il tablet viene collegato come disco USB prima... poi è difficile , anzi impossibile impostare i driver alternativi (perchè partono subito quelli come disco USB).... bisogna fare così:
    - aprire RKbatchtool,
    - collegare il tablet al PC tramite USB
    - clickare su Switch in RKbatchtool
    - a questo punto il PC non lo riconosce più come disco USB e si può forzare l'installazione dei driver corretti
    - In Win 7 (ad es.) occorre andare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - Cliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - dare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool

    Per installare i driver con Windows 8 seguite la guida qui sotto (tnks Geppo1988):
    - dopo aver premuto switch su RKbatchtool
    - andare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - Cliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - dare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool
    - ora l'installazione fallirà dando un problema del tipo "hash check error"
    - aprire prompt dei comandi come amministratore
    - dare i seguenti comandi :
    bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING ON

    - riavviare il computer con il tab attaccato (a me è continuato a rimanere "nero" come se fosse bloccato)
    - riandare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - riCliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - ridare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool, ora tutto andra ok
    - Proseguire con la guida sopra
    -NON SCORDATEVI FINITO IL TUTTO DI DARE QUESTI ALTRI 2 COMANDI DA TERMINALE:
    bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING OFF

    se non lo fate potreste avere dei problemi di sicurezza....


    C) Per scattare uno screenshot: premere contemporaneamente i tasti Volume- e Power, tenendoli premuti finchè non si sente il rumore dello scatto (tnks DoctorBip).
    L'immagine viene salvata nella sd interna nella cartella picture/screenshot (tnks Sanoman)

    D) Per collegare il tablet al PC senza cavi si può usare Airdroid così (tnks AmuroRei) :
    Allora per interagire col tablet dal pc puoi usare Airdroid, lo scarichi sul tablet e lo avvi, sul browse che usi vai all'indirizzo
    web.airdroid.com e inserisci la passvord che vedi sul tablet, così colleghi il pc al tablet sfruttando la stessa connesione wi fi
    e puoi fare un po tutti gli spostamenti di file che vuoi!




    ATTENZIONE!

    Ci sono due versioni del Tablet con Hardware leggermente diverso.
    Qui nel forum le abbiamo chiamate v1 e v2 (non hanno nulla a che fare con i missili tedeschi della 2^ guerra mondiale... )

    La v1 è la prima versione (quella del 2012), parte con 512 Mb o 1 Gb di memoria per le apps ( i primi tabs del 2012 hanno 512 Mb gli ultimi hanno 1 Gb). Riassumendo:
    2012 + 512 Mb (KERNEL 8 sett 2012 = V1
    2012 + 1 Gb (KERNEL 11 ott 2012) = V1

    Questa prima versione del tab può montare senza problemi le seguenti ROM:
    - Stock scaricabile dal sito
    - Tutte le varie Mingo tranne quella per v2

    ---------------------------------------------------------

    La v2 è la seconda versione (quella con kernel del 08/01/2013), parte con 1,5 Gb per le apps . Riassumendo:
    2013 + 1,5 Gb = (KERNEL 8 gen 2013) = V2

    Questa seconda versione del tab può montare solo due ROM:
    - La stock che avete installata sul tablet (fate un bel Nandroid Backup prima di provare modifiche !!!)
    - La Mingo specifica per v2

    N.B.: Se le invertite non vi funzionerà la fotocamera posteriore !!!



    MODDING


    ROOT --> guida-root-per-smartpad-875-s2-da-1gb (funziona anche con i v2)

    UNROOT/ROOT con ADB --> unroot-root-guida-al-rooting-unrooting-con-adb

    CWM --> recovery-clockworkmod-recovery-per-rk30-v6-0-2-8-a

    ROM mod --> guida-come-ripristinare-fleshare-rom-per-mediacom-875-s2-windows

    BOOT Animation mod --> mod-bootanimation-875s2

    APPs migliori (votate da noi utenti) --> le-migliori-app-utility-e-game-per-875-s2

    WHATSAPP senza usare un cellulare android --> guida-installare-whatsapp-senza-cellulare

    Nuovo RKBatchTool --> GEEKBUYING_Rockchip_Batch_Tool_v1.6.rar

    Nuovi Drivers per WIN -->Rockusb_v3.5.rar



    Il nostro tablet... aperto ! (tnks elpaci)
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    aprire con due carte di credito... prima togliere la micro SD perchè spezza

    Ultima modifica di Andramyx155; 16-05-13 alle 21:33

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato davide20 per il post:

    Andramyx155 (15-04-13),awin77 (06-03-13),brig607 (10-03-13),cicciox (10-03-13),DoctorBip (07-03-13),marcalm (09-03-13),ms68 (06-05-13),niruel (07-03-13),robi244 (12-03-13),sanoman (09-03-13),tapioco2000 (07-03-13),TheDarkInside (07-03-13),vittvittorio (20-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Spinotto Alimentazione

    In genere i negozianti di elettronica tendono a considerare il diametro interno degli spinotti e non quello esterno... per cui se dici 2,5 mm ti propongono uno spinotto più grande del nostro... i 2.5 mm corrispondono al diametro esterno... 0,15 mm non saprei neanche come misurarli... 2,35 o 2,5 è lo stesso spinotto!
    Di fatto tutti i Tab Cinesi o quasi montano questo tipo di attacco... forse è più economico della micro USB... ma io penso che sia una grossa comodità perchè ti consente di ricaricare anche mentre hai la porta USB impegnata per altri usi...
    Sulla baia trovi un bell'assortimento di alimentatori, cavi spinotto-USB e per l'automobile... nei negozi invece (anche specializzati) io ho trovato al max lo spinotto da saldare o l'alimentatore di ricambio Mediacom (da Wellcome).

    Edit: Ho provato anche due alimentatori di altri tab cinesi con lunghezze diverse... e... vanno! Questo conferma il detto che la lunghezza non è un problema...



    Spinotto Sbagliato

    Spoiler:


    Spinotto Corretto

    Spoiler:
    Ultima modifica di davide20; 12-04-13 alle 19:09

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se vuoi puoi aggiungere questo tricks per installare i driver e far funzionare tutto su W8 (testato da me ed un altro ragazzo)
    Per installare i driver con Windows 8 dopo aver premuto switch su RKbatchtool:
    - andare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - Cliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - dare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool
    - ora l'installazione fallirà dando un problema del tipo "hash check error"
    - aprire prompt dei comandi come amministratore
    - dare i seguenti comandi :
    bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING ON
    - riavviare il computer con il tab attaccato (a me è continuato a rimanere "nero" come se fosse bloccato)
    - riandare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - riCliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - ridare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool, ora tutto andra ok
    - Proseguire con la guida sopra
    -NON SCORDATEVI FINITO IL TUTTO DI DARE QUESTI ALTRI 2 COMANDI DA TERMINALE:
    bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING OFF

    se non lo fate potreste avere dei problemi di sicurezza....

    ps il mio tab è in assistenza causa diversi problemi...touch, freeze, aloni sullo schermo...spero tra poco di riessere dei vostri

  6. Il seguente Utente ha ringraziato geppo1988 per il post:

    davide20 (10-03-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justiss Visualizza il messaggio
    ma se lo do perchè l'alimentatore è rotto, me lo possono sostituire anche con lo stesso modello , ma invece di prendere quello in qui si attacca il cavo alla chiavetta per usare il 3g, si potrebbe prendere quello in qui si inficca dentro solo la sim? se si potesse fare, il miodello in qui si inficca la sim dentro, posso installarci le rom per quello in qui si attacca l'intera chiavetta (entrambi essendo smartpad 875 s2, solo che uno ha il 3g dentro, all'altro gli inficchi la chiavetta intera)?
    No se hai comprato quello senza 3G te ne danno un altro senza 3G... ovviamente!
    Comunque se è rotto solo l'alimentatore magari ti cambiano solo quello e non tutto il tab... io chiederei così al negoziante... se poi sei tu a volere un nuovo tab perchè hai altri problemini di hardware allora è un altro discorso.
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide20 Visualizza il messaggio
    Sì è moto utile, infatti l'ho già inserito se guardi meglio...
    OPS scusa Vorrei riportare una utile esperienza personale:
    Se avete l'imballo integro e tutti gli accessori, ed ovviamente avete un problema XD, alla catena Euro**** vi cambiano direttamente il Tab! Quando il commesso me lo ha detto ho sballato! salvo poi scoprire che non li avevano più ahahahah Quindi il mio è stato inviato in assistenza
    Ho letto in qualche 3d che succede analogamente presso Media***** ma non posso giurarlo....
    Ultima modifica di Andramyx155; 16-05-13 alle 21:17

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmox Visualizza il messaggio
    mah io l'ho comprato a dicembre e c'è il barattolo di caramelle e 1gb per app, allora secondo voi è una v2?
    E' v1 quello che assolutamente non cambia e la memoria dedicata alle apps e la data (la scatola magari trae in inganno):

    2012 + 1 Gb (o 512 Mb) = v1 --> Tu hai un v1 !

    2013 + 1,5 Gb = v2

    Quote Originariamente inviato da sanoman Visualizza il messaggio
    scusa ma ti dimentichi un particolare...di kernel del v1 ce ne sono 2 in circolazione...
    2012 + biscotto + 512 Mb (KERNEL 8 sett 2012 = V1 (rom contenuta nel pacchetto di ripristino nel sito mediacom)
    2012 + barattolo + 1 Gb (KERNEL 11 ott 2012) = V1
    2013 + barattolo + 1,5 Gb = (KERNEL 8 gen 2013) = V2

    mimmox secondo me hai un v1 diciamo seconda versione....se puoi farmi un backup del kernel ti sarei molto grato...nel forum ci sono le guide per come estrarlo...poi puoi installare una mingo1976
    Sì sanoman ma forse è meglio semplificare per chi si può confondere... i v1 funzionano con i primi due senza differenze (infatti ho scritto mem 512 Mb o 1 Gb) salvo nella memoria... mentre se mischi v1 e v2 hai il malfunzionamento della fotocamera posteriore....
    Cercherò di essere super chiaro nella prima pag...

    EDIT: Ecco adesso sfido chiunque a confondersi!

    EDIT/EDIT: ho aggiunto anche alcune info generali fornite dall'utente wlf sul wi-fi...
    Ultima modifica di davide20; 16-03-13 alle 18:03
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto68 Visualizza il messaggio
    scusa ho sbagliato scrivere ,nella confezione c'è il barattolo di caramelle con BJ 4.1 e 1GB di memoria.
    Devi guardare memoria ed anno... lascia perdere la scatola... tu hai un modello del 2012 con memoria riservata alle apps di 1 gb quindi hai un v1 !
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide20 Visualizza il messaggio
    No se hai comprato quello senza 3G te ne danno un altro senza 3G... ovviamente!
    Comunque se è rotto solo l'alimentatore magari ti cambiano solo quello e non tutto il tab... io chiederei così al negoziante... se poi sei tu a volere un nuovo tab perchè hai altri problemini di hardware allora è un altro discorso.
    beh, ho anche qualche problemino al multitouch, per esempio quando gioco con due dita sul tuuchscreen a giochi come dead trigger o shadowgun, mi gira da un'altra parte invee di muovere il mirino....... anche a te è capitato?
    questo problema mi mette un po a disagio mentre gioco perchè devo stare attento a mettere un dito sul touchscreen al posto di 2.... invece con fruit ninja non ho avuto problemi, perchè posso tagliare frutta anche con 4 dita...... ma sono sicuro che non è un problema dei giochi, perchè un mio amico con nexus 7 ci gioca senza problemi, avevo in mente di mettergli una versione superiore di quella di default (4.1.1) e magari una 4.1.2 o 4.2 almeno per personalizzare la lockscreen, ma ho paura di flashare da pc, perchè siccome potrei farlo solo da mac non penso ci sia quel programma(e non posso fare dualboot con windows, anche perchè il pc non è neanche mio...), invece ho anche windows xp con 1 GB di ram e pieno di malware e virus (poi è da 1 anno che non lo uso, e non mi fido nemmeno per flashare) non bisogna avere per forza una connessione internet vero?
    Ultima modifica di DeathHawk; 20-03-13 alle 09:15
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justiss Visualizza il messaggio
    beh, ho anche qualche problemino al multitouch, per esempio quando gioco con due dita sul tuuchscreen a giochi come dead trigger o shadowgun, mi gira da un'altra parte invee di muovere il mirino....... anche a te è capitato?
    questo problema mi mette un po a disagio mentre gioco perchè devo stare attento a mettere un dito sul touchscreen al posto di 2.... invece con fruit ninja non ho avuto problemi, perchè posso tagliare frutta anche con 4 dita...... ma sono sicuro che non è un problema dei giochi, perchè un mio amico con nexus 7 ci gioca senza problemi, avevo in mente di mettergli una versione superiore di quella di default (4.1.1) e magari una 4.1.2 o 4.2 almeno per personalizzare la lockscreen, ma ho paura di flashare da pc, perchè siccome potrei farlo solo da mac non penso ci sia quel programma(e non posso fare dualboot con windows, anche perchè il pc non è neanche mio...), invece ho anche windows xp con 1 GB di ram e pieno di malware e virus (poi è da 1 anno che non lo uso, e non mi fido nemmeno per flashare) non bisogna avere per forza una connessione internet vero?
    Sul problema dei giochi non ti sò aiutare perchè non li uso... per quanto riguarda il flash dovresti usare windows perchè c'è la utility apposita... oppure Linux... con OSX non saprei proprio... di sicuro non puoi mettere sul nostro tab Android 4.1.2 o 4.2 perchè non c'è ancora stato l'aggiornamento... nè da parte diMediacom ne da parte di Mingo... almeno per il momento
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  13. Il seguente Utente ha ringraziato davide20 per il post:

    DeathHawk (20-03-13)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se visto al buio con luminosità alta sui bordi con colori neri ha degli aloni di colore verdino....nulla di troppo fastidioso ma è come se ci foss euna pressione sul display ...ah ovviamente lo fa molto meno di quello che avevo prima
    Sì c'è un area di luminescenza minima... a mio avviso non si può parlare di bleeding... questo è bleeding https://www.androidiani.com/forum/as...tro-tf300.html e nella foto vediamo un Ipad 2 che costa il triplo o più del nostro... inoltre la discussione cita il fenomeno come frequente anche sugli Asus tf300 anche quelli in vendita dai 300 € in sù....
    In sostanza quello che vediamo sui nostri penso dipenda dal fatto che la quallità non è top... non è il difetto di pochi modelli.... io comunque ci convivo benissimo...
    Per il resto sui v2 hanno mgliorato la qualità generale (almeno mi pare di non aver riscontrato i problemi più discussi).
    Ultima modifica di Andramyx155; 16-05-13 alle 21:35
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy