CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

specifiche spinotto(maschio) di alimentazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    specifiche spinotto(maschio) di alimentazione

    Ho bisogno di sapere le specifiche(credo si consideri il diametro interno e esterno)dello spinotto maschio di alimentazione ke si inserisce nel nostro tablet 875 s2. Ho acquistato una batteria esterna anker da 8400 mAh,ma tra i vari connettori e adattatori manca lo spinotto in questione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sanoman


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 422 volte in 172 Posts
    Predefinito

    citazione:
    ... poi in linea di massima per questioni come questa conviene fare una ricerca sul Forum oppure accodare la domanda ad uno dei maxipost generali sul tab... anzichè aprire una nuova discussione... altrimenti il forum si intasa di piccole discussioni e non ci si capisce più nulla....
    grande davide!!!
    Ultima modifica di sanoman; 11-04-13 alle 19:58

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    ahahahahahahahhaah
    uaahuahauahhuahauhauahau

    mi farete morire.......

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanoman Visualizza il messaggio
    citazione:
    ... poi in linea di massima per questioni come questa conviene fare una ricerca sul Forum oppure accodare la domanda ad uno dei maxipost generali sul tab... anzichè aprire una nuova discussione... altrimenti il forum si intasa di piccole discussioni e non ci si capisce più nulla....
    grande davide!!!
    Sanoman,fammi capire dove cercare/dove chiedere/e in ultimo con quale criterio o parametro a priori si stabilisca quale discussione è bene aprire o meno. Perchè non si vive di soli flash o root tra noi comuni mortali. Penso che uno dei principali problemi del nostro 875 sia la scarsa autonomia della batteria,per cui (sempre per i comuni mortali che non intendono fleshare rom o quant'altro) non è poi così buttata lì riuscire nell'intento di raddoppiare l'autonomia del tablet semplicemente servendosi di una batteria esterna da 20 euro circa,delle dimensioni del palmo di una mano,a cui peraltro si possa pure attaccare contemporaneamente il nostro smartphone(la batteria in questione è dotata di 2 uscite,una da 2 A per tablet,l'altra da 1 per smartphone,entrambi USB). E tra l'altro va alla grande. Basterebbe trovare in commercio (o costruirsi)un cavetto USB/spinotto Mediacom,ed è fatta, almeno per me. Semplicemente per questo chiedevo le specifiche.
    E comunque,massimo rispetto verso voi tutti per i preziosi consigli che date. Ma non siate supponenti. Grazie.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da awin77 Visualizza il messaggio
    Sanoman,fammi capire dove cercare/dove chiedere/e in ultimo con quale criterio o parametro a priori si stabilisca quale discussione è bene aprire o meno. Perchè non si vive di soli flash o root tra noi comuni mortali. Penso che uno dei principali problemi del nostro 875 sia la scarsa autonomia della batteria,per cui (sempre per i comuni mortali che non intendono fleshare rom o quant'altro) non è poi così buttata lì riuscire nell'intento di raddoppiare l'autonomia del tablet semplicemente servendosi di una batteria esterna da 20 euro circa,delle dimensioni del palmo di una mano,a cui peraltro si possa pure attaccare contemporaneamente il nostro smartphone(la batteria in questione è dotata di 2 uscite,una da 2 A per tablet,l'altra da 1 per smartphone,entrambi USB). E tra l'altro va alla grande. Basterebbe trovare in commercio (o costruirsi)un cavetto USB/spinotto Mediacom,ed è fatta, almeno per me. Semplicemente per questo chiedevo le specifiche.
    E comunque,massimo rispetto verso voi tutti per i preziosi consigli che date. Ma non siate supponenti. Grazie.
    Il punto è il seguente: ne abbiamo parlato almeno 5 volte in cinque post differenti...e sano ha messo anche foto e progetto... non si vive di flash e root, infatti non ci paga nessuno x questo ... ma diamine il cerca lo sapete usare o no? O il vostro tempo è piu prezioso del nostro e ciò vi autorizza a sparare domande gia discusse a raffica..... qui non si parla di supponenti ma di gente che rispetta delle regole.

    Inviato dal mio SmartPad7503G con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sanoman


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 422 volte in 172 Posts
    Predefinito

    USA il tasto cerca ed inderisci spinotto alimentazione media com nelle risposte troverai quello che cerchi.
    E se ti va leggi il regolamento del forum

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingo1976 Visualizza il messaggio
    Il punto è il seguente: ne abbiamo parlato almeno 5 volte in cinque post differenti...e sano ha messo anche foto e progetto... non si vive di flash e root, infatti non ci paga nessuno x questo ... ma diamine il cerca lo sapete usare o no? O il vostro tempo è piu prezioso del nostro e ciò vi autorizza a sparare domande gia discusse a raffica..... qui non si parla di supponenti ma di gente che rispetta delle regole.

    Inviato dal mio SmartPad7503G con Tapatalk 2

    Mingo,cosa dici,andiamo avanti a fare polemica o la finiamo qui? Io i vari post li ho letti. E in uno di questi (guarda caso proprio quello a cui tu ti riferisci)avevo io chiesto una dritta (in data 06/03/2013)e gentilmente Sano mi aveva risposto con la foto allegata(e infatti lo avevo pure ringraziato). Nella risposta successiva sempre Sano rimandava al post dove c'era il progetto che tu hai menzionato. Peccato che nei vari post di riferimento le specifiche del diametro esternonon coincidano tra loro. Davide20 parla di un 2,5 mm, Smaverick invece dice 2,35,per esempio. Tutti affermano di cavi perfettamente funzionanti. Molto strano,anche perchè proprio oggi mi sono recato in un negozio di elettronica,ho confrontato il 2,5 mm del venditore con lo spinotto dell'alimentatore originale, e sinceramente non mi sembrano affatto uguali, nè per diametro, nè per lunghezza. Purtroppo il negoziante non aveva in casa spinotti dal diametro inferiore, per cui ecco spiegato il mio post con la richiesta delle specifiche. A meno che non ha sbagliato il negoziante a fornirmi lo spinotto da comparare..
    Cercavo solo di venirne a capo,tutto qui.
    Pensa che beffa, sono stato pure lì a rileggermi tutti i vari post a riguardo,e tu mi accusi di non rispettare le regole.
    Un ultimo piccolo dettaglio:in nessuno dei post precedenti si menziona comunque la possibilità di attaccare il nostro tablet ad una batteria esterna. Forse scontato e banale,ma intanto questo è quanto.
    Mi spiace doverlo ripetere,perchè apprezzo veramente la mano che date(e dai) nei vari post,con ottime dritte e preziosi consigli. Io stesso ti ho ringraziato in più occasioni. Però ribadisco,in questo caso,al posto di ridermi dietro (cito testualmente:"ahahahahahahahhaah uaahuahauahhuahauhauahau mi farete morire.......")sarebbe bastata una risposta con 2 numeri(quelli delle effettive specifiche, possibilmente).

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    scusami ma non ridevo di te..... non mi sarei mai permesso... non ci conosciamo.... ridevo grazie a sanoman per la citazione. se hai pensato questo, o sono stato io lacunoso nel non indicare la fonte della mia ilarità chiedo scusa. Il punto non cambia... le tue richieste sono lecite, ma non si apre un post per questo! ti si invitava a leggere il regolamento per questo motivo... si è gia parlato dello spinotto ed è giusto continuarne a parlare nello stesso post. spero sia chiaro. porta con te il tab in una GBC o posti simili e risolvi, a quanto pare nessuno è certo sulla misura dello spinotto. Se poi costruisci un battery pack esterno, con attacchi particolari e fai delle foto....allora SI che puoi aprire una discussione nuova.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mingo1976 per il post:

    sanoman (12-04-13)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Non prendertela Awin... se non si contengono i post la sezione tende a diventare invivibile è per questo che a volte si tende a rimandare le domande ai post dove sono già state trattate... a rischio di essere antipatici...

    Nello specifico devi prenderti un calibro e controllare... in genere i negozianti di elettronica tendono a considerare il diametro interno degli spinotti e non quello esterno... per cui se dici 2,5 mm ti propongono uno spinotto più grande del nostro... i 2.5 mm corrispondono al diametro esterno... 0,15 mm non saprei neanche come misurarli... 2,35 o 2,5 è lo stesso spinotto!
    Di fatto tutti i Tab Cinesi o quasi montano questo tipo di attacco... forse è più economico della micro USB... ma io penso che sia una grossa comodità perchè ti consente di ricaricare anche mentre hai la porta USB impegnata per altri usi...
    Sulla baia trovi un bell'assortimento di alimentatori, cavi spinotto-USB e per l'automobile... nei negozi invece (anche specializzati) io ho trovato al max lo spinotto da saldare o l'alimentatore di ricambio Mediacom (da Wellcome).

    Edit: Ho provato anche due alimentatori di altri tab cinesi con lunghezze diverse... e... vanno! Questo conferma il detto che la lunghezza non è un problema...



    Spinotto Sbagliato

    Spoiler:



    Spinotto Corretto

    Spoiler:
    Ultima modifica di davide20; 12-04-13 alle 17:50
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato davide20 per il post:

    awin77 (12-04-13),geppo1988 (12-04-13),sanoman (12-04-13)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide20 Visualizza il messaggio
    Questo conferma il detto che la lunghezza non è un problema...
    ahahahahahahahhaah
    uaahuahauahhuahauhauahau

    mi farete morire.......


    N.B. Davide sta volta è colpa tua se rido

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mingo1976 per il post:

    mkel91 (20-06-13),sanoman (12-04-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy