CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 128 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1279
Discussione:

[ROM][907C][ICS] pwn3d 1.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Cercando con modinfo le opzioni disponibili per il modulo relativo al wifi (8192cu.ko) ho visto che ha delle opzioni raltive al power save.
    Su internet ho trovato questo:

    ################################################## ###
    Power Saving Mode
    ================================================== =============================

    (1) in order to enter PS Mode, you need to add the parameter of "power_mgnt=1" when executing "insmod 8192cu.ko" :
    $>insmod 8192cu.ko power_mgnt=1
    or
    $>insmod 8192cu.ko power_mgnt=2

    (2) Notes:
    power_mgnt=0 ;//default, disable PS
    power_mgnt=1 ;//enable PS, MIN_PS Mode
    power_mgnt=2 ;//enable PS, MAX_PS Mode

    ################################################## ######

    anche a wifi spento ho dato il comando insmod 8192cu.ko rtw_power_mgnt=0 ed in effetti ho ottenuto con dmesg che il power saving mode è zero. Ma quando attivo il wifi il modulo viene rimosso e re-inserito elimanando di fatto la mia impostazione.
    Per fare delle prove vorrei impostare di default il parametro ad ogni caricamento del modulo, un po' come viene fatto su linux nel file /etc/modprobe/options o simili.
    Esiste un file del genere su android?
    Ultima modifica di kijuz; 04-05-12 alle 23:07

  2.  
  3. #942
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Esiste un file del genere su android?
    no

    comunque la gestione dell'8192cu è dinamica, se vedi con dmesg noterai che il PS_mode viene attivato e disattivato in continuazione, dipende da quanto traffico c'è sull'interfaccia, quei parametri sono più che altro di compatibilità e venivano usati con versioni vecchie del modulo, quando la gestione del powersave non era ancora dinamica


    venendo al tuo logcat, io non trovo alcun crash imputabile al wifi.

    il primo

    I/ActivityThread( 639): Pub media: com.android.providers.media.MediaProvider
    I/ActivityThread( 639): Pub downloads: com.android.providers.downloads.DownloadProvider
    I/ActivityThread( 639): Pub drm: com.android.providers.drm.DrmProvider
    I/DownloadManager( 639): in removeSpuriousFiles
    I/DownloadManager( 639): in removeSpuriousFiles, preserving file /data/data/com.android.providers.downloads/cache/metadata.json
    I/DownloadManager( 639): in removeSpuriousFiles, preserving file /data/data/com.android.providers.downloads/cache/it_general.htm
    F/libc ( 639): Fatal signal 11 (SIGSEGV) at 0x00000000 (code=1)
    I/DEBUG ( 421): *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
    I/DEBUG ( 421): Build fingerprint: 'verizon/trygon/stingray:4.0.3/IML74K/20120330:eng/release-keys'
    I/DEBUG ( 421): pid: 639, tid: 647 >>> android.process.media <<<
    I/DEBUG ( 421): signal 11 (SIGSEGV), code 1 (SEGV_MAPERR), fault addr 00000000
    qui probabilmente c'è un file che viene scansionato dal mediascanner che ha un qualcosa che fa incazzare lo stesso (stavi scaricando qualcosa?) e lo fa crashare di brutto, visto che non muore solo il processo ma fa crashare tutto il sistema visto che collassa libc.
    potresti provare a creare il file ".nomedia" dentro la memoria interna e dentro la microsd, così non dovrebbe scansionare più e vediamo se questo crash si ripresenta o meno (e se non si presenta bisogna scoprire chi è l'incriminato)


    il secondo

    I/DEBUG ( 421): debuggerd committing suicide to free the zombie!
    I/DEBUG ( 421): *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
    I/DEBUG ( 421): Build fingerprint: 'verizon/trygon/stingray:4.0.3/IML74K/20120330:eng/release-keys'
    I/DEBUG ( 421): pid: 473, tid: 474 >>> /system/bin/surfaceflinger <<<
    I/DEBUG ( 421): signal 11 (SIGSEGV), code 1 (SEGV_MAPERR), fault addr 00000001
    questo è alquanto assurdo... in pratica sembra si sia killato da solo per far spazio in memoria °_°
    della serie "harakiri"!
    oppure potrebbe essere un crash dovuto al driver video (visto che è stato il sottosistema video a crashare, surfaceflinger è lo xorg di android)


    il terzo (non è un vero è proprio crash ma solo il sistema che notifica una istruzione illegale)

    I/ActivityManager( 1504): Start proc com.android.launcher for activity com.android.launcher/com.android.launcher2.Launcher: pid=1708 uid=10026 gids={}
    W/ResourceType( 1708): Attempt to retrieve bag 0x01030005 which is invalid or in a cycle.
    F/libc ( 1708): Fatal signal 4 (SIGILL) at 0x4085797e (code=1)
    potresti provare un altro launcher al posto dello stock, io sul 907c uso da sempre apex


    il quarto, il più brutto (e scommetto che questo ti ha riavviato del tutto il sistema)

    W/ResourceType( 1822): Attempt to retrieve bag 0x0103006b which is invalid or in a cycle.
    F/libc ( 1822): @@@ ABORTING: HEAP MEMORY CORRUPTION IN dlfree
    F/libc ( 1822): Fatal signal 11 (SIGSEGV) at 0xdeadbaad (code=1)
    I/DEBUG ( 1895): *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
    I/DEBUG ( 1895): Build fingerprint: 'verizon/trygon/stingray:4.0.3/IML74K/20120330:eng/release-keys'
    I/DEBUG ( 1895): pid: 1822, tid: 1822 >>> com.android.settings <<<
    I/DEBUG ( 1895): signal 11 (SIGSEGV), code 1 (SEGV_MAPERR), fault addr deadbaad
    un crash dentro il menu settings, mi ricorda il video postato da un tizio su slatedroid, questo:

    Gemei G9 (black back case) - faulty unit crashing - YouTube

    probabilmente se esegui le stesse mosse nel menu settings riesci a replicare la stessa cosa (leggendo online ho visto che questo errore avviene in alcune circostanze... su ics il garbage collector non dovrebbe esser invocato direttamente perchè lo fa da solo e se lo si chiama potrebbe manifestarsi quel crash, che è completamente random... magari momentaneamente puoi provare a ridurre le cose in esecuzione perenne, tipo i widget così resta più ram libera)
    ma non vorrei che quell'errore fosse dovuto però ad una ram corrotta/ballerina che ogni tanto tira i numeri (tipo le schermate blu randomiche che possono avvenire su windows, spesso dovuti a banchi di ram fallati)


    come vedi, del wifi non v'è traccia... per quello chiedo i log, non perchè voglia rompere i maroni

    senza log (e senza sfera di cristallo) ho le mani legate
    Ultima modifica di ChristianTroy; 05-05-12 alle 06:58

  4. #943
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @ChristianTroy

    Grazie mille.
    Il mio scopo è quello di aiutarti a risolvere i problemi per ottenere una rom perfetta.
    Non ho postato prima il logcat perchè come ho detto in alcuni post prima credo ad astrolo, dopo aver messo la 1.3 il sistema era più stabile, ed anche il wifi va meglio, non ci sono più quei tempi lunghissimi di disattivazione del device.
    Per i punti relativi ai crash proverò a fare come mi hai suggerito e vediamo se migliora:

    1. creo il file .nomedia in memoria
    3. provo ad installare Apex
    4. potrebbe essere proprio il problema del video, lo avevo visionato anche tempo fa, ma la cosa che mi stranizzava è che con la rom stock questi problemi erano inesistenti. Le widget le ho eliminate da tempo, proprio perchè sto cercando di eliminare qualsiasi causa.
    Sul fatto della memoria ho provato anche a limitare il numero di processi in background ma non è servito a nulla, anzi è stato peggio.

    Grazie ancora per la pazienza.

    edit:

    il tablet non parte più. Si è bloccato da solo ma rimanendo acceso!
    ho aspettato ma niente. l'ho spento, riacceso e rimane fermo nella primissima immagine di boot!
    Non va manco in recovery.
    Ho ripristinato con livesuit la 1.0.1 ma nemmeno così parte.
    Mi sa che è andato!
    Edit 2:

    Ho messo la rom stock ed è partito.
    Mi tocca reinstallare tutto da capo!
    Ultima modifica di kijuz; 05-05-12 alle 11:23

  5. #944
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Oggi un riavvio ma niente di che... a me sembra che questa rom sia ancora meglio della precedente... Secondo me il fatto che uso quasi sempre una chiavetta 3g potrebbe dare qualche problema. Il tablet deve alimentarla, mantenere la connessione, ecc ecc... il wifi lo uso poco ma quando vado a casa dei miei si connette subito alla Vodafone station e resta connesso tranquillamente.


    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App

  6. #945
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Christian mi sapresti dire se c'e' la possibilità di non far spegnere la mia chiavetta 3g mentre il tablet va in stand by? E quindi anche mantenere la connessione attiva?

  7. #946
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ecco a voi la recensione completa diciamo così..
    http://www.youtube.com/watch?v=BcWm4bw0u0k

    scusate per la risoluzione

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  8. #947
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Lord son impostazioni do powersave piuttosto aggresive inserite nel kernel (come succede anche per il wifi)

    Semmai rilasceranno i sorgenti si vedrà di trovare una soluzione

    Potresti provare l'app wakelock che evita il deep sleepal tablet e forse ti mantiene la connessione attiva

  9. #948
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho re installato tutto.
    Installato apex, creato il file .nomedia ( ma sembra che esegua ugualmente la scansione).
    Devo crearlo anche sulla root?
    Fin ad ora 1 solo riavvio, nessun crash interfaccia grafica.
    Ad ogni avvio lancio il logcat :-)

  10. #949
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    devi crearlo in /mnt/sdcard e /mnt/extsd (ovvero memoria interna e microsd)

  11. #950
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    devi crearlo in /mnt/sdcard e /mnt/extsd (ovvero memoria interna e microsd)
    Ok, allora già fatto.
    Mille thanks.

Pagina 95 di 128 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy