CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 185
Discussione:

[ROM][907C][4.1.2] Digma IDS10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=kijuz;3507164]Ragazzi ho aggiornato il primo post con procedure e qualche altra info.
    Se ritenete che debba correggere qualcosa o se avete consigli vi prego non fate complimenti.
    Marco ho linkato il tuo post per livesuit 1.09, spero non ti dispiaccia.
    Lo scopo è aiutare il più possibile chi ha bisogno di info e procedure

    Va benissimo, il forum deve servire a questo!
    kijuz,
    vedi se è il caso di postare anche il link a questa guida per il flash con livesuite:

    http://informaticoonline.it/270-come...ediacom-1010i/


    Riguardo alla possibilità di installare linux sul nostro 907c è una cosa che si può provare, spero solo che la nostra rom permetta il multiboot. In ogni caso il backup è già stato fatto.......
    Le caratteristiche hardware del mediacom 1010i sono del tutto simili al 907c (anzi il 907 monta un modulo wifi più standard e compatibile) probabilmente linux gira anche sul nostro tablet>la sto già scaricando!
    Provate due rom linux:
    la prima http://dl.miniand.com/allwinnera10/u...and.com.img.7z fa il boot ma non mi riconosce mouse e tastiera (wireless)
    la seconda http://dl.miniand.com/allwinnera10/u...and.com.img.7z non completa neanche il boot
    progetto interessante (sopratutto il fatto che si può bootare un'altro sistema operativo da sd).
    Rai.tv funziona ancora male con qualche blocco ogni tanto, mi da un errore collegato al motore java, probabilmente un'altra applicazione che va in conflitto.
    Ultima modifica di marco2010; 17-03-13 alle 18:58

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao marco, avevo letto quella guida ma secondo me potrebbe fuorviare perché in quella viene indicato di premere il tasto volume e non il tasto back.
    Ai meno attenti potrebbe portare confusione.
    Potrei però linkarla come backup

    Per linux..Cavolo non perdi tempo..


    Edit:
    Link a guida livesuit inserita, ho usato una guida del forum per giocare "in casa".
    inviato dal mio S che ve ne frega?
    Ultima modifica di kijuz; 17-03-13 alle 19:18

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz
    Ciao marco, avevo letto quella guida ma secondo me potrebbe fuorviare perché in quella viene indicato di premere il tasto volume e non il tasto back.
    Ai meno attenti potrebbe portare confusione.
    Potrei però linkarla come backup

    Per linux..Cavolo non perdi tempo..


    Edit:
    Link a guida livesuit inserita, ho usato una guida del forum per giocare "in casa".
    inviato dal mio S che ve ne frega?

    Ok per la guida, sono comunque interessanti le soluzioni postate dagli utenti.
    Linux: rimangono da testare due rom, la vedo dura che siano utilizzabili nei nostri tablet, comunque provarci non costa niente.
    Ciao


    Inviato dal mio 907c usando Androidiani App

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    da ieri notte, anche io ho la Digma, ma ci sono diverse cose che non mi garbano:

    1) La lingua non ita, con "set locale and language" si si hanno le app in ita, ma il menu di configurazione del tablet, rimane quasi tutto in eng, questo non lo rende più immediato come prima, c'è un modo di tradurlo tutto in Ita?

    2) La durata della batteria, mi sembra inferiore di un buon 5-6% in 1 ora di lavoro, facendo le stesse cose di prima, nonostante io ho calibrato la batteria con battery calibration (cosa che faccio sempre), voi avete notato una cosa del genere?

    3) Di solito uso X-plore, per trasferire file da una cartella condivisa sul PC (con seven) al tablet, stavolta quando cerco di trasferire un qualsiasi file sul tablet, mi viene detto che l'operazione non può essere fatta perché viene negato il permesso (faccio presente che ho sempre usato questo programma senza problemi o particolari configurazioni dandogli solo i permessi con supersu all'accesso da rot + permessi di scrittura su tutte le cartelle), C'è per caso qualche sistema di protezione di scrittura sulle SD sia interna che esterna in questa cippa di rom? Se si come si risolve? mi sono cavato gli occhi cercando nei menu, ma siccome come ho detto sono in eng mi deve essere sfuggito.

    4) Un altra cosa che non mi piace, è che la percentuale della batteria non è sempre visibile come prima, bisogna tapparci sopra per espandere il menu in basso a dx per vederlo, c'è un modo per avere questa percentuale sempre sotto controllo?

    5) kijuz per quanto riguarda la parte di guida sull'installazione con livesuite1.09 non va bene la parte dove si risponde alle domande tipo yes, next ecc è poco chiaro io mi sono incraniato un po alla fine ho usato la 1.7


    Per il resto questa rom mi sembra ok, molto fluida, veloce e in particolare stabile.

    Grazie sin da ora per info e risposte

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM
    da ieri notte, anche io ho la Digma, ma ci sono diverse cose che non mi garbano:

    1) La lingua non ita, con "set locale and language" si si hanno le app in ita, ma il menu di configurazione del tablet, rimane quasi tutto in eng, questo non lo rende più immediato come prima, c'è un modo di tradurlo tutto in Ita?

    2) La durata della batteria, mi sembra inferiore di un buon 5-6% in 1 ora di lavoro, facendo le stesse cose di prima, nonostante io ho calibrato la batteria con battery calibration (cosa che faccio sempre), voi avete notato una cosa del genere?

    3) Di solito uso X-plore, per trasferire file da una cartella condivisa sul PC (con seven) al tablet, stavolta quando cerco di trasferire un qualsiasi file sul tablet, mi viene detto che l'operazione non può essere fatta perché viene negato il permesso (faccio presente che ho sempre usato questo programma senza problemi o particolari configurazioni dandogli solo i permessi con supersu all'accesso da rot + permessi di scrittura su tutte le cartelle), C'è per caso qualche sistema di protezione di scrittura sulle SD sia interna che esterna in questa cippa di rom? Se si come si risolve? mi sono cavato gli occhi cercando nei menu, ma siccome come ho detto sono in eng mi deve essere sfuggito.

    4) Un altra cosa che non mi piace, è che la percentuale della batteria non è sempre visibile come prima, bisogna tapparci sopra per espandere il menu in basso a dx per vederlo, c'è un modo per avere questa percentuale sempre sotto controllo?

    5) kijuz per quanto riguarda la parte di guida sull'installazione con livesuite1.09 non va bene la parte dove si risponde alle domande tipo yes, next ecc è poco chiaro io mi sono incraniato un po alla fine ho usato la 1.7


    Per il resto questa rom mi sembra ok, molto fluida, veloce e in particolare stabile.

    Grazie sin da ora per info e risposte

    1)qualche utente (più esperto nella programmazone) è riuscito a modificare i menù di altre rom, è comunque un lavoro lungo perchè bisogna riscrivere tutte le stringhe dei testi.
    2)ho notato anche io una minore durata della batteria, però prima il mio tablet lavorava solo a 960 mhz ed era senza accelerazione hardware, ora le prestazioni sono aumentate considerevolmente.
    3)Di solito uso Dukto per trasferire file dal pc- telefono -tablet ecc se ti va di provarlo basta che lo cerchi nello store.


    Inviato dal mio 907c usando Androidiani App

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio

    5) kijuz per quanto riguarda la parte di guida sull'installazione con livesuite1.09 non va bene la parte dove si risponde alle domande tipo yes, next ecc è poco chiaro io mi sono incraniato un po alla fine ho usato la 1.7
    Ciao BVZM, grazie per il consiglio.
    Ho modificato ulteriormente la guida e aggiunto qualche immagine.
    Potresti indicarmi esattamente cosa non è chiaro e dove ti sei incraniato così da migliorare ulteriormente se posso?

    Grazie



    inviato dal mio S che ve ne frega?
    Ultima modifica di kijuz; 18-03-13 alle 22:50

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Ciao BVZM, grazie per il consiglio.
    Ho modificato ulteriormente la guida e aggiunto qualche immagine.
    Potresti indicarmi esattamente cosa non è chiaro e dove ti sei incraniato così da migliorare ulteriormente se posso?

    Grazie

    inviato dal mio S che ve ne frega?
    kijuz a d'esempio nella tua guida nella parte AGGIORNAMENTO ROM c'è un next, di troppo infatti deve essere Yes, general, yes, poi scegliere l'img, poi apri e dopo connect. Io mi sono fermato perché sia in "General" che "Mandatory" nei loro punti non avevo visto una voce format ecc, dunque pensavo che nessuno di loro andasse per fare una installazione pulita da capo, per non sbagliare ho deciso di usare la versione 1.7 di livesuite. Dunque se non ho capito male si usa "Mandatory" per una installazione pulita e "General" per un' aggiornamento giusto?


    marco2010 proverò ad usare Dukto per trasferire i file, solo che io X-plore (con i permessi super user), lo usavo anche per modificare i file nella cartella di sistema (tipo in / system / bin) come il famoso wpa_supplicant per le reti AdHoc, per fare il tethering con JoikuSpot e con il mio nokia.

    Secondo me in questa rom, c'è un qualche sistema di protezione delle schede SD, sia interne che esterne, contro la scrittura (tipo quello che non permette l'installazione di app non certificate), ma come ho detto non sono riuscito a trovarlo.

    Per quanto riguarda la lingua, non chiedo di aver tradotto i menu particolari della rom ( che secondo me sono molto meno rispetto ad altre che ho visto), ma solo quelli standard (uguali per tutte le rom derivate dalla stessa rom principale) bastava che i tipi della Digma lasciassero, il supporto alle altre lingue compresa la nostra, speriamo che qualcuno riesca ad inserirlo magari recuperandolo da una simile.
    Ultima modifica di BVZM; 19-03-13 alle 01:32

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao BVZM.

    Ieri ho anche aggiunto un file pdf con le immagini "passo passo" per l'installazione e cercato di rendere più pulita anche la fase di collegamento del tablet.
    Come è indicato nella guida devi usare mandatory (che sta per mandatory format) per l'installazione e general per l'aggiornamento.
    Ho diviso la guida in queste due sezioni proprio per questo:

    Installazione rom
    Aggiornamento rom

    Grazie per i consigli.

    inviato dal mio S che ve ne frega?

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il file wpa_supplicant, sempre che funzioni, usa efs file manager.
    Per quanto riguarda la lingua, beh dai non è un gran problema.
    A mio avviso è un prezzo basso da pagare per la stabilità del sistema.
    Per quanto riguatda invece le poche opzioni che hai notato rispetto alle altre rom, beh ricorda che questa NON è una ROM MODDED, quindi non puoi trovare le mille opzioni della AOKP, della CYANO o delle altre rom di cristyantroy.
    Purtroppo la rom questa è, e sinceramente a me non dispiace.
    A mio avviso anche per tutte quelle mod si aveva un sistema poco stabile .
    Per me bastava smanettare un po troppo nel menu che mi si riavviava.
    A mio avviso crystian era troppo buono ad accontentare tutti con moduli dvb, periferiche esterne di ogni tipo etc.
    Lui era un grande, qui siamo rimasti noi ... .
    Ci dobbiamo accontentare.


    inviato dal mio S che ve ne frega?
    Ultima modifica di kijuz; 19-03-13 alle 07:52

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    BVZM,
    Il tuo tablet è rootato? Se non riesci ad accedere alle directory di sistema il problema potrebbe essere questo. Fai una verifica se supersu accede a livello root.

    Riguardo a dukto devi installare una copia del programma su ogni dispositivo, unica condizione perchè funzioni che tutti i telefoni/pc/tablet devono essere connessi alla tua rete.
    Cerca con google dukto per trovare anche la versione per altri dispositivi, lo trovi anche nel market nokia.
    Ultima modifica di marco2010; 19-03-13 alle 07:54

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy