CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
Discussione:

[ROM][907C][4.1.2] Digma IDS10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [ROM][907C][4.1.2] Digma IDS10

    Rom Jelly Bean stabile e fluida compatibile con il nostro tablet 907c.

    CARATTERISTICHE DIGMA 4.1.2 JELLY BEAN

    - Android 4.1.2 - Jelly bean
    - Kernel 3.0.7x
    - Baseband v3.0
    - Lingue incluse: Russo, Inglese , Cinese
    - WIFI funzionante
    - Accelerazione HW video funzionante
    - Foto/Videocamera funzionante
    - Stabile e fluida
    - Alcune Gapps e Playstore inclusi

    Bug assenti/presenti in questa ROM

    - Il tablet non sembra perdere più l'ora
    - il touchscreen non sembra più impazzire se non sotto il 7% circa
    - ruotando di 180° il tablet la parte bassa del touchscreen non sembra rispondere correttamente

    INFO E AVVERTIMENTI

    Non è possibile al momento modificare la lingua del menù impostazioni che rimane in inglese.
    Per le app è possibile impostare come lingua di default quella che si preferisce (vedi sezione LINGUA).

    L'installazione al momento viene effettuata mediante Livesuite e necessita quindi del PC ( Livesuite - Guida all'uso )

    Allo stato attuale non è possibile usare compatibility zip ne driver diversi da quelli inclusi nel kernel.

    LE OPERAZIONI DI FLASH DELLA ROM COMPORTANO DEI RISCHI DI BRICK DEL DISPOSITIVO DI CUI NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI

    FORUM E LINK DOWNLOAD

    Forum di riferimento in inglese -> ROM-Official-DIGMA-IDS10-Android-4-1-2-Jelly-Bean

    Link diretto pagina download rom e aggiornamenti -> Download ROM

    Scaricate la versione ids10-a41_vxxxxxxx.img.7z

    VERSIONE CON CWM

    Shaun su slatedroid sta apportando il suo prezioso contributo a questa rom.
    È riuscito a spacchettare e ricreare l'immagine della digma versione 1.1.1x con la recovery CWM.

    Per il flash di eventuali .zip e backup è necessario utilizzare una microsd esterna.
    Importante. La versione tweaked 1.1.15 con cwm va flashata da livesuite in modalità FORMAT poiché contiene una partizione dati estesa a 2 GB!
    Per altre info, aggiornamenti e download fate riferimento al thread di shaun su slatedroid.

    TABLET ATTUALMENTE COMPATIBILI

    *MEDIACOM 907C

    INSTALLAZIONE ROM

    La rom va installata tramite Livesuite.
    Passando da una ROM ad un altra completamente diversa (es. da CM10 a DIGMA) va utilizzata l'opzione Mandatory/Format di Livesuit.
    Per l'installazione e l'uso di Livesuite 1.0.9 potete utilizzare la seguente guida -> Livesuite - Guida all'uso
    Link diretto Guida Livesuite per la prima installazione della DIGMA -> LiveSuite - Guida all'uso #Fase B

    AGGIORNAMENTO ROM

    - Gli aggiornamenti li trovate a questo link ( Download ROM ) e vanno sempre installati tramite livesuite.
    Come consigliato da Marco2010 per non perdere i dati e le app installate, utilizzate livesuit in "General" mode (invece che mandatory o format).
    Link diretto guida Livesuite per l'aggiornamento -> Livesuite - Guida all'uso #Fase C

    NOTA: CON GLI AGGIORNAMENTI IL ROOT SI PERDE E VA RIPRISTINATO

    ROOT

    La prima volta che effettuate il flash della rom (utilizzando il mandatory/format mode su livesuite) questa ha giá il root incluso ed è sufficiente concederne l'utilizzo mediante l'app gratuita Super User

    RIPRISTINARE IL ROOT DOPO GLI AGGIORNAMENTI

    Per ripristinare il root dopo gli aggiornamenti scaricate e flashate da recovery stock il file che trovate al link seguente (mille e mille grazie a Marco2010 per la gentile segnalazione) -> Super SU flashabile da recovery stock
    Se non riuscite ad entrare in recovery mediante combinazione di tasti potete riavviare il tablet in recovery direttamente dal menu del tablet.
    Recovery mode: Impostazioni -> Backup & Reset

    LINGUA

    - Opzione 1 (Consigliata)
    E' necessario il root.
    Installate l'app Buildprop Editor.
    Avviate l'app e cambiate tutte le sigle RU, ru e ru_RU rispettivamente in IT, it e it_IT.
    Attenzione perché se modificate altro potreste far danni

    - Opzione 2
    Installare Set locale and language ed impostate la lingua che desiderate.
    A volte le impostazioni effettuate con questa app non vengono mantenute e l'operazione va rieseguita.

    SCREENSHOT

    Digma.jpg


    Note

    Se sperimentate rallentamenti anche solo nella navigazione internet consiglio un reset di fabbrica dal menu backup & reset del tablet (perderete app e configurazioni)
    Consiglio l'installazione di Nova Launcher, Asus studio per le foto e MX player per i video.

    Postate pure qui per domande o consigli da dare
    Ultima modifica di kijuz; 13-04-13 alle 00:08

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kijuz per il post:

    miniandro (02-11-14),SMIN (10-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao kijuz,
    Questa settimana sono stato troppo occupato nel lavoro e non sono riuscito a seguire il forum. Mi fa piacere che sei riuscito ad aprire questa discussione sulla ROM Digma. Attualmente sono alla versione 1.1.6, nei prossimi giorni faro l'update alla 1.1.7 con conseguente installazione di super su da recovery

    La versione 1.1.6 della ROM è cloccata a 1,1 GHz e il kernel è in versione 3.064
    Bluetooth pienamente funzionante
    Wifi veloce ( anche nella connessione alle reti )
    HDMI funzionante con ottima qualità del video in uscita
    accelerazione hardware completamente attivata
    nessun blocco del sistema, buona durata della batteria (migliorabile)

    Aggiungo una cosa a quanto riportato da kijuz: per chi installa da livesuite per la prima volta la rom digma dovrà reinstallare tutte le app .
    Se si farà solo l'aggiornamento della rom digma attraverso livesuite le app e le impostazioni rimangono invariate , ma si perde l'accesso root di sistema.
    Per riattivare il root bisogna trovare l'applicazione super su già pronta per l'installazione da recovery(su google) e una volta entrati in questa modalità si può installare l'app super su e riottenere il root
    Per entrare in recovery utilizzate la combinazione di tasti solita o selezionatela all'interno del menù backup e reset del tablet.

    Inviato dal mio 907c usando Androidiani App
    Ultima modifica di marco2010; 26-02-13 alle 18:52

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Grazie marco.
    Ottimi consigli come sempre.

    Aggiungete tutto quello che ritenete utile.
    Ho aperto il topic apposta, io non ho molto tempo per smanettamenti.

    Grazie ancora a tutti

    inviato dal mio S che ve ne frega?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Versione 1.1.7 aggiornamento kernel alla versione 3.065


    Inviato dal mio ids10 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco, sfrutterei I tuoi consigli e li metterei nel primo post se sei d'accordo.
    Per far questo però avrei bisogno di qualche chiarimento.
    1. La recovery non è una cwm ma la classica recovery android confermi?
    2. Hai un link di uno zip super su funzionante e flashabile da recovery?
    3. Se si installa da zero la 1.1.7 è già col root o serve sempre lo zip da flashare?

    Grazie

    inviato dal mio S che ve ne frega?
    Ultima modifica di kijuz; 24-02-13 alle 15:22

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao kijuz,
    Puoi unire i post senza problemi.
    La 1.1.7 se installata come "upgrade" fa perdere il root , anche se l'applicazione Super su è già installata. Se invece si installa (sempre da livesuite) formattando il tablet il root è già attivo ma bisogna reinstallare le applicazioni.
    A questo link potete trovare la versione di super su che sono riuscito ad installare dalla limitata recovery presente nella rom per riattivare il root.
    SuperSU Download
    La 1.1.7 "gira" molto bene, ho letto nel sito degli sviluppatori che su questa ROM non verranno aggiunte altre funzionalità (già tutto funziona), ma verranno corretti solo eventuali bug e aggiornato il kernel.
    Ultima modifica di marco2010; 24-02-13 alle 21:20

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie. Primo Post aggiornato con le tue info.
    Ho provato boat browser, sembrerebbe funzionare meglio degli altri

    inviato dal mio S che ve ne frega?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie. Primo Post aggiornato con le tue info.
    provato boat browser, sembrerebbe funzionare meglio degli altri

    inviato dal mio S che ve ne frega?
    Riguardo ai bronswer:
    provato il boat browser è veloce e ricco di impostazioni, ma per quanto riguarda la ricchezza dei plug-in dolphin è imbattibile.
    Personalmente con il dolphin uso molto spesso il plug-in Iknowdict che mi permette di tradurre in tempo reale tutte le pagine che visito ( è stato molto utile recentemente con i forum Russi della rom Digma).
    Unico difetto che ho riscontrato che con il jetpack attivo è meglio disattivare l'utilizzo della GPU per il rendering 2d (nelle opzioni sviluppatore della ROM ).

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco2010 Visualizza il messaggio
    Riguardo ai bronswer:
    provato il boat browser è veloce e ricco di impostazioni, ma per quanto riguarda la ricchezza dei plug-in dolphin è imbattibile.
    Personalmente con il dolphin uso molto spesso il plug-in Iknowdict che mi permette di tradurre in tempo reale tutte le pagine che visito ( è stato molto utile recentemente con i forum Russi della rom Digma).
    Unico difetto che ho riscontrato che con il jetpack attivo è meglio disattivare l'utilizzo della GPU per il rendering 2d (nelle opzioni sviluppatore della ROM ).

    Fantastico!! il mio 907c stava per finire nella cuccia del gatto... e invece con questa rom funziona!!!

    Pazzesco. Grazie della dritta!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si quasi per miracolo questa rom ha fatto rinascere il nostro 907c.
    Ormai diversi utenti hanno già cambiato il tablet, a saperlo prima di questa rom!
    Speriamo che gli sviluppatori la portino almeno fino ad android 4.2.2.

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy