CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

risoluzione problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    attivato Dmz inserendo l'ip del tablet
    ossia? DMZ mi sfugge. se mi chiarisci un poco ci provo anche io se funziona per tutti spargiamo la voce.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koburn
    attivato Dmz inserendo l'ip del tablet
    ossia? DMZ mi sfugge. se mi chiarisci un poco ci provo anche io se funziona per tutti spargiamo la voce.

    Io ho un router d-link, per abilitare il DMZ devi andare nela finestra di comunicazione del router devi inserire l'ip nella barra degli indirizzi del tuo ubrowser (l'ip lo trovi digitandipo ipconfig nel prompt dei comandi di windows).
    Cerca nella finestra di comunicazione, nella mia sono andato in wireless/advanced/dmz. In caso cerca su internet la procedura specifica per il tuo router. E poi inserisci l'ip del tuo tablet che trovi fra le impostazioni del wifi.

    Posso confermare che la connessione mi va a meraviglia!!!!! (Ho anche rimesso il canale 11 del router poiché il netbook non me lo riconosceva il 13 e continua ad andare bene!)

    Provate provate e fatemi sapere!!!


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialleg Visualizza il messaggio
    Io ho un router d-link, per abilitare il DMZ devi andare nela finestra di comunicazione del router devi inserire l'ip nella barra degli indirizzi del tuo ubrowser (l'ip lo trovi digitandipo ipconfig nel prompt dei comandi di windows).
    Cerca nella finestra di comunicazione, nella mia sono andato in wireless/advanced/dmz. In caso cerca su internet la procedura specifica per il tuo router. E poi inserisci l'ip del tuo tablet che trovi fra le impostazioni del wifi.
    Buonasera a tutti, ho acquistato questo tablet qualche giorno fa e come molti sto cercando di migliorare il migliorabile, anche nel wi-fi.
    Premesso che non ci capisco molto di reti e ruter, ho voluto vedere cosa sia questo "DMZ" e wikipedia mi ha illuminato.... praticamente, se ho ben compreso, si rende il dispositivo accessibile da Internet poichè si aprono sul ruter le porte per l'accesso dall'esterno al tablet.
    Non so se sia cosa buona o meno... se qualcuno ne sa di più ci aiuti.
    provate a cercare DNZ su wikipedia

  5. #14
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sul mio router pirelli non riesco... vedo se trovo ulteriori guide on line.
    intanto se altri riescono a provare l'ottimo consiglio di gialleg potremmo avere degli sviluppi no?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il segnle del wifi è tornato come prima... per un giorno è andata bene, poi non so cos'è cambiato.




    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    come ha detto correttamente vale1978, "DMZ" indica una rete direttamente collegata a internet, di conseguenza non centra niente con il segnale wifi. Provate a scaricare "Analizzatore Wifi" e verificate se il canale è già occupato.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drospy
    Ciao a tutti,

    come ha detto correttamente vale1978, "DMZ" indica una rete direttamente collegata a internet, di conseguenza non centra niente con il segnale wifi. Provate a scaricare "Analizzatore Wifi" e verificate se il canale è già occupato.

    Vero, sicuramente il miglioramento c' è stato grazie al cambio di canale, ma non è stato drastico come credevo..
    Leggevo in un topic sul 962i su androidiani che alcuni utenti segnalavano miglioramenti impostando il router fissi su "N"....
    Appena arrivo a casa ci provo!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, date un'occhiata anche qui:

    https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1747826

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei riportare questo thread in 1' pagina, vista l'importanza, e mantenerlo come 'soluzioni che non necessitano modifiche HW'.
    @GIALLEG: Hai provato con un router N? Che valori leggi con WiFI analyzer? Nessun altro?

    Qualcuno ha confrontato il WiFI con ROM modificate?

    Avete problemi di instabilita' della connessione? (cioe' anche a buone potenze es. -65 dBm, non passano dati - verificabile con speedtest app)

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    ragazzi una rom non può fare nulla per il wifi (discorso diverso è per il kernel)... se uno disabilita il powersave il range aumenta ma il gioco non vale la candela visto che poi consuma come una ferrari

    chi ha gravi problemi dovrebbe inserire un ripetitore a metà strada ed usare un'app come "wifi jumper" (impostata con threshold a 0% e scan ogni 3 minuti funziona perfettamente)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy