CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tastiere esterne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    Tastiere esterne

    Visto che non riesco a trovare un case con tastiera sto cercando almeno una tastiera esterna per il tablet, visto che ci dovrei scrivere e parecchio.
    In molti negozi qui a Roma (ma stranamente non sul sito del produttore) ho trovato questa tastiera davvero molto carina: Mediacom M-MCK850 (ecco una foto).
    Sulla confezione c'è scritto che si adatta a tutti i tablet android 2.2 e superiore, così l'ho presa.
    Purtroppo sul nostro tablet, invece, non ha funzionato proprio. Lo smartpad 852i, che è sempre 4.0.3, si accorgeva che c'era una tastiera esterna, disabilitava quella android ma comunque non recepiva i comandi. Il nostro, addirittura, ne ignorava la presenza!
    Ho chiesto lumi al supporto Mediacom senza avere risposta.
    Ho provato a farmela cambiare con un'altra, casomai fosse guasta, ma non è cambiato nulla. Alla fine mi sono fatta rendere i soldi, perché non ne avevano una da darmi al suo posto.

    Peccato perché è carina e maneggevole: l'ho provata su un pc windows e mi piaceva proprio.

    Questo post vuole innanzitutto evitare una perdita di tempo a chi di voi pensasse di prenderla per questo tablet (io tra cambi e resi mi sono fatta una cinquantina di chilometri in automobile).
    Poi, se qualcuno può segnalare un prodotto analogo che invece funzioni col 910i, ben venga .

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    avendo il kernel linux il tablet dovrebbe automaticamente riconoscere qualsiasi tastiera o mouse USB... Strano...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In effetti ho omesso di precisare che la tastiera in questione è wireless (non bluetooth, ovviamente).
    Però la cosa assurda è che invece ho provato a metterci una combo mouse+tastiera microsoft, di quelle grosse per pc, e andava perfettamente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se a qualcuno interessa, il mio negozio di fiducia mi ha trovato una tastierina che va proprio bene.
    Capisco che per la maggioranza degli utenti va bene il touchscreen, ma se sei grafomane o devi prendere appunti o entrambe le cose, la tastiera serve.
    Ora devo trovare il modo di fargli capire che si tratta di tastiera italiana e non americana.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy