CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Dati sulla batteria smart pad 910i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, confermo che il problema non è hardware. Difatti se mettete in carica il Tablet dopo che vi si è spento l'animazione della batteria che si carica parte da batteria completamente scarica. Quindi la batteria ERA completamente scarica mentre il Tablet la vedeva con ancora un residuo consistente di alimentazione (es. 38%).
    Il problema è sw e relativo all'aggiornamento di Mediacom del 24-04-2012.
    Con quella versione di sw o derivata (es. rom pwn3d) il calcolo del valore residuo di batteria è SFALSATO.
    A volte si spegne al 90% a volte al 52% a volte al 39%, etc... etc.. etc...

    Ho messo su la rom di ChristianTroy basata sulla AOKP e finalmente il Tablet mi ha raggiunto il valore residuo di batteria del 15% (erano mesi che non lo faceva più e si spegneva molto prima). Proverò ancora nei prossimi giorni ma penso di aver risolto.
    Per chi ha problemi consiglio quindi di installare la AOKP o la Cyanogenmod9.
    Ciao.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Grazie meme80 per le ulteriori info e buone notizie!

    Se posso aggiungere un dettaglio che ho notato poc'anzi... credo che il problema, ormai appurato sul lato software, non sia proprio al 100% della rom 24-04-2012 nella sua intierezza, bensì legato alla parte baseband.
    Perchè credo questo?
    Al momento dell'acquisto, il mio tablet aveva già montata la rom 24-04-2012, ma l'indicazione della batteria era corretta.
    Ho però notato (solo stamattina, sorry per non averlo visto prima) un dettaglio sulla baseband:
    - adesso: rom pwn3d, derivata dalla 24-04-2012, versione baseband 1.2, indicazione batteria sfalsata.
    - prima: rom stock 24-04-2012, indicazione batteria ok ma..... per motivi a me ignoti indicava versione baseband ? (sì, proprio un punto interrogativo)

    Ora, non ho ben chiaro cosa potesse significare o da cosa potesse dipendere quel punto interrogativo, ma la versione rom era la 24-04-2012 e l'indicatore batteria era corretto... quindi credo di poterne dedurre che il tutto sia riconducibile in qualche modo alla sola parte della baseband.

    Domandina per meme80: più per curiosità che per altro, con la AOKP che stai provando, quando arrivi attorno a quel 15% di batteria, il touch inizia a dare i numeri come di consueto?
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia, nonostante la mia notevole ignoranza, ritengo non sia solo un problema software ma anche hardware ( a mio avviso è colpa anche delle batterie).
    Per cio che concerne l'animazione durante la carica sul mio tablet è sempre uguale (cioè parte sempre dal fondo della batteria), ritengo quindi non sia indicativo di una eventuale carica residua e non ci farei troppo affidamento.
    Più affidamento farei sui dati relativi al crollo del voltaggiop della batteria durante l'utilizzo, a mio avviso è proprio questo crollo al di sotto di un certo limite che crea problemi al touch screen.
    E' da notare anche che il crollo del voltaggio della batteria avviene a diversi percentili segnati dal sistema operativo, segno questo che indica che la batteria si "stanca" in maniera diversa dipendentemente dall'assorbimento he offre l'hardware.
    Sicuramente anche il software fa la sua parte in tutto questo........Ciao

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    48
    Smartphone
    lg g6 - nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come ho detto tempo fa in questo post, avevo portato il tablet in assistenza perchè si spegneva con la batteria al 60%. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che domani dovevo andare a prendere un altro tablet perchè il mio non erano capaci di sistemarlo. Mi consigliate di prendere un 910i o di prendere un altro modello pagando la differenza soprattutto per il problema del wifi?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    Come ho detto tempo fa in questo post, avevo portato il tablet in assistenza perchè si spegneva con la batteria al 60%. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che domani dovevo andare a prendere un altro tablet perchè il mio non erano capaci di sistemarlo. Mi consigliate di prendere un 910i o di prendere un altro modello pagando la differenza soprattutto per il problema del wifi?
    Prendi 917i, è meglio.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo,sono da ieri possessore di smartpad 910i . Non so ancora se il mio tablet presenterà questo problema,ma mi pare di aver capito che tutti quelli con firmware aggiornato lo hanno,quindi dovrei averlo anche io.Ho notato una cosa strana,magari è una sciocchezza,quando ho aperto l'app della gazzetta(quella preinstallata insieme al corriere) in basso è uscito 12% e come il simbolo di una pila.Il tablet invece mi indicava batteria residua 38% .Magari fate un controllo anche voi.
    Ps:il problema non si può aggirare con qualche app esterna che controlli la batteria?

    Aggiornamento: la mia batteria non da problemi con la rom originale...oggi è arrivata tranquillamente al 17% dopodichè ho deciso di mettere il tab in carica
    Ultima modifica di rossonero7; 19-08-12 alle 18:42

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy