CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Come posso fare per usare l'HTC P3600 come modem per Mediacom 910i?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come posso fare per usare l'HTC P3600 come modem per Mediacom 910i?

    Buongiorno a tutti,
    ho un vecchissimo HTC P3600 (con il quale mi trovo benissimo!). Ho la ROM Dmore con Windows Mobile 6.1.
    Ieri ho fatto il passaggio ad un altro gestore, con cui tra l'altro ho una connessione più vantaggiosa (1Gb/mese).fi

    Da qui l'idea: ma se potessi usarlo come modem per il mio Mediacom 910i in mobilità????

    Ho fatto alcuni tentativi, senza successo. USB, wifi.... Ho cercato in rete, senza trovare nulla. Sono ben conscio che il 3600 è un palmare della preistoria, ma magari il modo c'è!!!

    Qualcuno ha un'idea di come fare?

    Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto!

    Claudio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si, io.
    ho un samsung sgh i600 con win mobile 6. il tuo e' touchscreen se non sbaglio, quindi diverso dal mio.
    ma in teoria dovrebbe andare ugualmente.
    devi cercare su google wmwifirouter, e' a pagamento, ma se sai cercare..
    oppure su xda ci sono versioni modificate del programma gia presente su win mobile, che si chiama "condivisione internet", in inglese internet share.
    questi due programmi ti permettono di condividere la connessione cellulare attraverso il wifi.
    poi basta che colleghi in modalita' ad hoc il tablet e imposti correttamente gli ip e il gioco e' fatto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la risposta!!!
    Ho trovato al primo colpo WMWiFiRouter: adesso che Windows Mobile è andato in disarmo, gli sviluppatori lo offrono GRATIS sul loro sito, per di più in italiano!

    Sono riuscito ad installarlo ed a configurarlo sul 3600 con estrema facilità. Purtroppo però, nonostante il tablet 910 veda perfettamente la rete, non riesco a connettermi. Ho provato a scaricare adhoc enabler, fa tutta la trafila di controllo, lo lancio, poi quando mi dice "restart your WiFi" si impalla e la wifi non parte... Ho provato con wifi analizer, me la vede, ma quando dico "connetti" mi viene fuori la segnalazione "Android 4 non supporta ancora le connessioni ad hoc...."

    Ho provato con la connessione USB, ma niente da fare (probabilmente manca qualche driver sul tablet....)

    Tu mi dici nel tuo messaggio "imposti correttamente gli IP... " Potresti gentilmente chiarirmi questo punto? Tu sul tuo tablet usi Adhoc Enabler? Dove diavolo sbaglio???

    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto non devi impostare la crittografia, altrimenti credo che non vada.
    Se non ricordo male infatti l'ad hoc enabler come unica pecca ha che non supporta criptografia.
    Poi devi assicurarti che il programma wmwifirouter assegni correttamente l'IP al tablet.
    Se cosi non è devi impostare sul tablet un IP fisso basandoti sugli IP che wmwifirouter dovrebbe assegnargli.
    Se hai bisogno sono qui


    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto non devi impostare la crittografia, altrimenti credo che non vada.
    Se non ricordo male infatti l'ad hoc enabler come unica pecca ha che non supporta criptografia.
    Poi devi assicurarti che il programma wmwifirouter assegni correttamente l'IP al tablet.
    Se cosi non è devi impostare sul tablet un IP fisso basandoti sugli IP che wmwifirouter dovrebbe assegnargli.
    Se hai bisogno sono qui


    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
    Ciao e grazie per la tua gentilezza (di cui spero non abusare....).

    Allora: la crittografia l'ho levata (risposto alla domanda del WMWiFiRouter = nessuna).
    Purtroppo però il tablet continua a "vedere" la rete, ma non si connette! Ho provato anche a rispondere alla domanda su WmWiFiRouter riguardante il tipo di rete "rete ad hoc/nessuna" con "nessuna", ma nulla da fare....

    Ad Hoc Enabler NON MI FUNZIONA sul tablet.... non mi permette di rilanciare la WiFi come richiesto... si impalla, devo rientrare nel programma e cliccare sul tasto "restore wifi settings to original state" se non qualche volta resettare il tablet....

    Ho provato anche ZT-180; uguale, si impalla....

    Poi scusami se ti tèdio, ma non mi è chiara la questione degli IP.... Dove vedo gli IP assegnati dall'HTC? E come faccio ad assegnarli al tablet???

    Sono relativamente nuovo al mondo Android e ancora ci sono un po' di...lacune!

    Grazie per la pazienza,
    CLaudio
    Ultima modifica di asquinet; 06-07-12 alle 12:28

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua gentilezza (di cui spero non abusare....).

    Allora: la crittografia l'ho levata (risposto alla domanda del WMWiFiRouter = nessuna).
    Purtroppo però il tablet continua a "vedere" la rete, ma non si connette! Ho provato anche a rispondere alla domanda su WmWiFiRouter riguardante il tipo di rete "rete ad hoc/nessuna" con "nessuna", ma nulla da fare....

    Ad Hoc Enabler NON MI FUNZIONA sul tablet.... non mi permette di rilanciare la WiFi come richiesto... si impalla, devo rientrare nel programma e cliccare sul tasto "restore wifi settings to original state" se non qualche volta resettare il tablet....

    Ho provato anche ZT-180; uguale, si impalla....

    Poi scusami se ti tèdio, ma non mi è chiara la questione degli IP.... Dove vedo gli IP assegnati dall'HTC? E come faccio ad assegnarli al tablet???

    Sono relativamente nuovo al mondo Android e ancora ci sono un po' di...lacune!

    Grazie per la pazienza,
    CLaudio
    aspetta , andiamo per gradi.
    cosa intendi per ad hoc enabler?
    una app scaricata da google play oppure lo script di christiantroy scaricato da update me e flashato?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    aspetta , andiamo per gradi.
    cosa intendi per ad hoc enabler?
    una app scaricata da google play oppure lo script di christiantroy scaricato da update me e flashato?
    La seconda, ovvero lo zip che si trova in Update me. l'ho installato da recovery mode (quindi flashato, appunto).

    Anzi, oggi dopo un po' di prove non riuscivo nemmeno più a riavviare la WiFi, nemmeno dopo due restart.
    Sono stato costretto a riflashare la Cm9!!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Beh, capita...
    Se hai ancora voglia di provare riflasha l'ad hoc enabler.
    Poi, dopo aver avviato wmwifirouter prova a collegarti in wifi con il tablet, ma imposta un IP fisso.
    Per farlo, clicca e tieni premutto sul nome della connessione sul tablet e fai modifica rete.
    Clicca su impostazioni avanzate e metti statico invece che dhcp.
    Imposta questi indirizzi IP.
    Indirizzo IP: 192.168.0.4
    Gateway 192.168.0.1
    Dns 192.168.0.1
    Lunghezza prefisso di rete 24

    Cosi dovrebbe connettersi alla rete ad.hoc.
    Se poi non navighi proviamo a cercare quale IP dargli.



    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie ancora per il supporto!:-)
    purtroppo il problema e' che dopo aver lanciato adhoc enabler, riavvio la wifi (come espressamente richiesto da adhoc enabler) e si impalla tutto!
    non riesco piu' a far funzionare nulla se non rilanciando adhoc enabler e selezionando la voce "ripristina allo stato originale" . Nei casi piu' gravi devo
    riavviare tutto, mi perde le password delle reti wifi memorizzate e un paio di volte (l'ultima mezz'ora fa!) ho dovuto riflashare la cm9!
    Inutile dire che ho riflashato come tu mi consigliavi adhoc enabler, ho anche scaricato dalla rete un .apk di adhoc enabler, ma e' uguale...
    non e' il problema di non navigare, non si accende nemmeno la wifi!!!
    Grazie ancora!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ok, qualcosa non mi quadra.
    io dopo aver flashato ad-hoc enabler poi non devo lanciare nulla. devo solo accendere il wifi e connettermi..
    pero' uso la aokp.
    quindi:

    che versione di cm9 hai?
    lanci ad hoc enabler dal terminale?
    se si, usi una versione scaricata tanto tempo fa oppure di recente?

    non vorrei che ci siano 2 versioni, magari una va solo su aokp.

    edit: a pagina 115 del 3D della CM9, christian dice esplicitamente che bisogna riscaricare il nuovo script da flashare per l'ad hoc enabler, a partire dalla rom versione 15-06-2012.
    se hai una versione maggiore o uguale e non lo hai fatto devi riscaricarlo.
    molti si lamentavano proprio del malfunzionamento del wifi.
    Ultima modifica di kijuz; 10-07-12 alle 07:48

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kijuz per il post:

    asquinet (11-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy