CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Alimentatore alternativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alimentatore alternativo

    Salve a buon adslalla a tutti!

    Sto cercando un alimentatore alternativo a quello fornito di serie per evitare l'effetto touchscreen impazzito.
    L'altro giorno rovistando tra i residuati dei miei cellulari/apparecchi elettronici vari ho trovato questo alimentatore

    5V e 1000mA

    mentre l'originale è

    5V e 2A

    Che problema potrei avere con un amperaggio minore?

    E poi in quello non originale non c'è lo schemino delle polarità (cioè quello con i segni + o -).

    Ho poi anche un alimentatore regolabile di polarità uguale all'originale

    3/4.5/6 V e 1000mA

    se dovessi usare questo dovrei usare 4.5 o 6 Volts?

    Scusate ma non ci capisco una cippa

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Mediacom 910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, spero ti esserti di aiuto


    Allora dopo qualche settimana dall'acquisto la presa dell'alimentatore non ricarica più.
    Così devo ricaricare dalla porta microUSB e ho fatto qualche esperimento

    Originale Mediacom____________ 5v 2000mA ricarica completa senza problemi, da inserire nel jack di ricarica,
    ora, per me, non più utilizzabile

    Caricabatteria mp3____________ 5v 400mA il touchscreen impazzisce
    Uscita porta USB del PC ________5v 500mA ricarica completa senza problemi
    Caricabatteria BlackBerry________5v 700mA ricarica completa senza problemi, il caricabatteria si scalda molto
    Caricabatteria iPad_____________5v 2100mA ricarica completa senza problemi


    Quindi se devi scegliere un alimentatore alternativo trovane uno da almeno 500 - 700mA

    Max
    Ultima modifica di onizuka; 13-08-12 alle 14:41

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato onizuka per il post:

    cavallobianco (31-07-12),Pozzanghero (12-08-12),sanguenormanno (11-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta invece, utilissima!
    Invece ero curioso di sapere se posso attaccare un alimentatore da 4.5 o 5.5, 5.7 Volt?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Mediacom 910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io non sono un esperto ma ho solo riportato delle mie esperienze.
    Tieni presente che i valori di da me indicati si riferiscono alla ricarica effettuata tramite presa microUSB del Mediacom.
    Per quel che ne so una corretta progettazione elettronica delle schede elettroniche prevede sempre un componente stabilizzatore che fissa la tensione a 5v per compensare eventuali variazioni prodotte da alimentatori non perfettamente tarati o variazioni di tensioni della rete elettrica di casa che influiscono poi sull'uscita del trasformatore.
    Quindi una variazione in più di 0.5 o 0.7v non deve portare nessun problema. Per quanto riguarda invece il valore inferiore (4.5v), potrebbe non essere sufficiente.

    Non me la sento di darti una risposta sicura; credo che l'unica soluzione, che già conosci, sia quella di provare. A patto però di controllare che l'amperaggio sia intorno ai 500 -700mA , se ricarichi dalla microUSB.

    Io utilizzo tutti i giorni, da 3 settimane, quello dell'iPad da 2100mA.

    Ho letto che il tuo alimentatore arriva a 1000mA quindi dovrebbe funzionare anche per te; probabilmente sarà più lungo il tempo di ricarica rispetto all'originale.
    Ultima modifica di onizuka; 13-08-12 alle 14:52

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di sanguenormanno


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Trinacria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung GT-S5570i

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con il caricabatteria del mio tablet ZeligPad970h (5V e 2000mA).
    Attualmente sto sopperendo con un caricabatteria usb (della fotocamera samsung) con i seguenti valori: 4,4V e 600mA. Pare stia caricando, seppur lentamente.

    Non sono un tecnico del settore, quindi chiedo scusa in anticipo se dico qualche fesseria, ma per mia esperienza posso dire che se si scende di un V rispetto a quanto richiesto dalla macchina, non carica proprio (nel mio caso la differenza è 0,6 e sembra accettabile). Vorrei trovarne uno con qualche mA in più, così da velocizzare il tempo di carica.

    La cosa che stamattina mi ha fatto un po' seccare è che questo tablet mi è stato regalato a metà marzo... e il caricabatterie ha retto un mese

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Norreno sicuramente è una grande scocciatura, ma per me non sarebbe una grave perdita perchè il mio caricabatterie, quando lo inserisco mi fa impazzire il touchscreen e quindi il tablet nel mio caso diventa inutilizzabile per tutto il periodo della ricarica. Per questo ne stavo cercando uno alternativo tra gli avanzi dei cadaveri elettronici di casa

    EDIT:
    un po' di tempo fa vennero fatte delle prove da qualcuno su questo forum e il verdetto fu che nel caso specifico del testatore, il problema risiedeva nel carica batterie che non era in grado di fornire una tensione (forse, ma non ne sono sicuro) costante, da qui il mio interesse nel cercare un cb. alternativo.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di sanguenormanno


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Trinacria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung GT-S5570i

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pozzanghero Visualizza il messaggio
    Norreno sicuramente è una grande scocciatura, ma per me non sarebbe una grave perdita perchè il mio caricabatterie, quando lo inserisco mi fa impazzire il touchscreen e quindi il tablet nel mio caso diventa inutilizzabile per tutto il periodo della ricarica. Per questo ne stavo cercando uno alternativo tra gli avanzi dei cadaveri elettronici di casa

    EDIT:
    un po' di tempo fa vennero fatte delle prove da qualcuno su questo forum e il verdetto fu che nel caso specifico del testatore, il problema risiedeva nel carica batterie che non era in grado di fornire una tensione (forse, ma non ne sono sicuro) costante, da qui il mio interesse nel cercare un cb. alternativo.
    Ribadisco di non essere un esperto, ma nel mio caso posso dire che (non so per quale ragione) il mio caricabatterie da un giorno all'altro sembra abbia iniziato ad erogare non 5V ma quasi di più, mandando in protezione il tablet (dati del tester alla mano). Attualmente ho risolto adattando un caricabatteria di un vecchio cellulare Motorola (4,4V e 1,1mA) semplicemente aprendo i cavi e congiungendo i fili giusti del cavo con lo spinotto. Stanotte ho messo il tablet in carica come al solito e stamattina era perfettamente carico ed il caricabatterie nuovo non era neanche caldo. Per ora penso di aver risolto!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io e da un po che non prendo in mano il mio tablet , un giorno decisi di giocarci un po pero non si accese allora lo portai in assistenza e mi dissero che il caricabatterie era guasto.
    dopo un mese dal aver cambiato alimentatore neanche quello andava più, potreste dirmi come risolvere il problema? non è forse perché lo tengo attaccato alla corrente e intanto ci gioco?
    le caratteristiche del alimentatore sono 5V e 2A ho provato a caricarlo con altri caricabatterie all'entrata USB come scritto sopra ma non vanno sapreste come potrei alimentarlo

    P.S ho provato anche a collegarlo direttamente al pc ma non va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy