CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

MEDIACOM 910 - qualche consiglio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MEDIACOM 910 - qualche consiglio...

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di qualche vostro consiglio o vostra impressione.

    Ho comperato il table questo week a 169 euro.

    Il tablet è aggiornato all'ultima versione (sito mediacom) mi sembra aprile 2012.

    Come tutti specificavano la wireless non è il massimo anzi prende solo nella stessa stanza del router, già oltre la stanza prende poco!!

    Il pad l'ho comperato solo per :

    1) vedee film al mare o in vacanza (autonomia 4/5 ore) cosa che il mio pc portatile non poteva fare
    2) internet in tetering con il samsung galaxy note (e qui va bene visto la vicinanza della wireles e telefono).

    per il resto ci farei poco visto che faccio quasi tutto con lo smartphone.

    vorrei cortesemente alcuni consigli da utenti che già ci hanno smanettato:

    1) quale rom alla data di luglio è la rom più indicata per questo table??
    2) potrei migliorare il segnale wireless con pennetta wireless usb?? la legge??

    dai dai datemi qualche aiutino.

    ciao a tutti

    Mauro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho installato la cm9 in tutte le sue declinazioni (adesso ho l'ultima release del 21 luglio) e mi trovo benissimo!
    Per quanto riguarda la wifi, se hai intenzione di usarla in tethering (cosa che con la cm9 e lo script adhoc enabler puoi fare tranquillamente) va benissimo così com'è!!!
    Buon tablet!

    Claudio

    P.S. per quanto riguarda pennette usb wireless, mi pare che nessuno sia riuscito a fargliele digerire... mentre invece quelle internet (io ho provato con successo la Huawei E1550 della Wind) le vede abbastanza facilmente (c'è una tabella di compatibilità anche sul sito Mediacom).
    Ultima modifica di asquinet; 23-07-12 alle 23:13

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho installato la cm9 in tutte le sue declinazioni (adesso ho l'ultima release del 21 luglio) e mi trovo benissimo!
    Per quanto riguarda la wifi, se hai intenzione di usarla in tethering (cosa che con la cm9 e lo script adhoc enabler puoi fare tranquillamente) va benissimo così com'è!!!
    Buon tablet!

    Claudio

    P.S. per quanto riguarda pennette usb wireless, mi pare che nessuno sia riuscito a fargliele digerire... mentre invece quelle internet (io ho provato con successo la Huawei E1550 della Wind) le vede abbastanza facilmente (c'è una tabella di compatibilità anche sul sito Mediacom).
    ok grazie per i consigli.

    toglimi/toglietemi una curiosità..

    installare questa romm cm9 è alla portata di tutti? e soprattutto di preciso cosa migliora rispetto al software originale??

    La velocita, la fluidità opzioni nuove ?? insomma quale è il vantaggio principale???

    scusami ma vorrei capire di più...

    Mauro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maber2012 Visualizza il messaggio
    ok grazie per i consigli.

    toglimi/toglietemi una curiosità..

    installare questa romm cm9 è alla portata di tutti? e soprattutto di preciso cosa migliora rispetto al software originale??

    La velocita, la fluidità opzioni nuove ?? insomma quale è il vantaggio principale???

    scusami ma vorrei capire di più...

    Mauro
    Beh rispetto al software originale migliora molto,velocità e fluidità etc..inoltre ti si sbloccherebbe il market.
    Per le chiavette internet aggiungo che anche quella in dotazione con la vodafone station viene riconosciuta dopo aver disabilitato il cdrom con sputty.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix89 Visualizza il messaggio
    Beh rispetto al software originale migliora molto,velocità e fluidità etc..inoltre ti si sbloccherebbe il market.
    Per le chiavette internet aggiungo che anche quella in dotazione con la vodafone station viene riconosciuta dopo aver disabilitato il cdrom con sputty.
    ma a me sembra che il mio market è bloccato io ho l'icona google play e scarico applicazioni!! (se certe applicaziono mi dice che non sono compatibili tipo spedtest).

    Che intendi per bloccate??
    è semplice aggiornare e installare questa room??

    scusami ma sono ignorantissimo....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maber2012 Visualizza il messaggio
    ma a me sembra che il mio market è bloccato io ho l'icona google play e scarico applicazioni!! (se certe applicaziono mi dice che non sono compatibili tipo spedtest).

    Che intendi per bloccate??
    è semplice aggiornare e installare questa room??

    scusami ma sono ignorantissimo....
    proprio questo! alcune app non vengono considerate compatibili,quando invece potrebbero esserlo.
    Ad ogni modo sfido a trovare un utente che ti consiglia la rom originale invece di una moddata.
    Per il flash guarda ci sono anche dei video esplicativi prova per esempio con la cm9..nella prima pagina del post trovi tutte le spiegazioni e se qualcosa non ti risulta chiara potrai,dopo aver letto le pagine del post(per evitare che la domanda sia già stata fatta e magari anche risolta)chiedere tranquillamente!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie di tutto e scusami per le "troppe" domande.
    Da stasera provero' ad installare questa rom sperando di non bruciare tutto!!!
    ok faro' tutto quello che c'e' scritto nella prima pagina del post cm9!!!!
    grazie anrora per la disponibilità
    Mauro

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    i file tipo le rom(cerca sempre la versione più aggiornata,il compatibility 1.2 e le gapp le trovi qui
    Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/roms/

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OK grazie ancora.
    Ho scaricato quasi tutti i file dal link che mi hai dato

    la cm9 ho presa quella del 21/07/2012, ho fatto bene??

    mi manca solo il file di compatibilità 1.2. dal link sopra ma è off line. (il file di compatibilà serve per far funzionare la cm9 con il tablet della mediacom 910???)
    grazie

    Mauro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy