CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[910i][CM10] Come testare ADB prima di installare CyanogenMOD10?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sinclair69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [910i][CM10] Come testare ADB prima di installare CyanogenMOD10?

    Poichè nella guida di installazione di CM10 sul 910i è richiesto un PC con ADB installato, ho provveduto a farlo grazie a Android SDK che nei suoi Tools prevede appunto ADB. Aprendo una finestra di terminale provo ADB sul pc e risponde perfettamente ma non appena collego tramite una porta USB il mio tablet in USB Debug mode e mi vengono richiesti i drivers non vanno bene nè quelli forniti con Livesuit dal sito Mediacom Europe nè quelli presenti su questo forum ovvero quelli per A10 Teclast.

    Qualcuno con il mio stesso tablet mi spiega come ha fatto? Il mio S.O. è Windows 7 Ultimate

    La guida per installare CM10 è molto chiara ma prima di procedere vorrei essere sicuro di riuscire a collegarmi al tablet tramite ADB.

    Ci sono dei drivers particolari che non rieco a trovare?

    Grazie
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4


    Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinclair69 Visualizza il messaggio
    Poichè nella guida di installazione di CM10 sul 910i è richiesto un PC con ADB installato, ho provveduto a farlo grazie a Android SDK che nei suoi Tools prevede appunto ADB. Aprendo una finestra di terminale provo ADB sul pc e risponde perfettamente ma non appena collego tramite una porta USB il mio tablet in USB Debug mode e mi vengono richiesti i drivers non vanno bene nè quelli forniti con Livesuit dal sito Mediacom Europe nè quelli presenti su questo forum ovvero quelli per A10 Teclast.

    Qualcuno con il mio stesso tablet mi spiega come ha fatto? Il mio S.O. è Windows 7 Ultimate

    La guida per installare CM10 è molto chiara ma prima di procedere vorrei essere sicuro di riuscire a collegarmi al tablet tramite ADB.

    Ci sono dei drivers particolari che non rieco a trovare?

    Ricordo sempre di fare un backup da recovery prima di fare qualsiasi sperimentazione.

    Grazie
    Io sinceramente non ho allargato la partizione /system per passare a cm10...o meglio avevo fatto tutto il procedimento ma l'ho trovato troppo lungo e complicato, cosi ho resettato tutto alla stock rom ed ho fatto dei test partendo sempre dalla stock rom. quindi ho pensato che 1 soluzione elementare poteva essere dare una bella sforbiciata alla rom di christian in modo da farla stare dentro alla mia partizione di default che misura 250Mb (della /system ovviamente) per poi flasharla da recovery. Lo stesso ho fatto con le gapps jb ed il risultato e' perfetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vinc3nt per il post:

    Sinclair69 (28-08-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Sinclair69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc3nt Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non ho allargato la partizione /system per passare a cm10...o meglio avevo fatto tutto il procedimento ma l'ho trovato troppo lungo e complicato, cosi ho resettato tutto alla stock rom ed ho fatto dei test partendo sempre dalla stock rom. quindi ho pensato che 1 soluzione elementare poteva essere dare una bella sforbiciata alla rom di christian in modo da farla stare dentro alla mia partizione di default che misura 250Mb (della /system ovviamente) per poi flasharla da recovery. Lo stesso ho fatto con le gapps jb ed il risultato e' perfetto.
    Ho capito! Certo è una soluzione molto più semplice! Per sforbiciata intendi che hai unzippato la Rom sei entrato nella cartella /system ed hai iniziato a togliere quello che ritenevi superfluo? Idem per le gapps jb? E poi hai ricreato il file zip?

    Non ho capito perchè sei tornato alla stock rom. Solo per fare le prove? Non potresti postare l'elenco delle cose che hai "sforbiciato"?

    Ho cercato in Rete un programma tipo Partition Magic per ridimensionare la /system ma non ho trovato nulla
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4


    Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinclair69 Visualizza il messaggio
    Ho capito! Certo è una soluzione molto più semplice! Per sforbiciata intendi che hai unzippato la Rom sei entrato nella cartella /system ed hai iniziato a togliere quello che ritenevi superfluo? Idem per le gapps jb? E poi hai ricreato il file zip?

    Non ho capito perchè sei tornato alla stock rom. Solo per fare le prove? Non potresti postare l'elenco delle cose che hai "sforbiciato"?

    Ho cercato in Rete un programma tipo Partition Magic per ridimensionare la /system ma non ho trovato nulla
    Appena torno dalle vacanze mi metto a disposizione del forum per uplodare la mia rom edit della rom di christian con un ridimensinamento in modo tale da non costringere gli utenti a fare quella procedura incredibile per ampliare la /system. purtroppo con pennetta non finirei mai di fare l'upload della rom da me dimagrita...un po' di pazienza e con 5 minuti di download tutti possono avere la cm10 indipendentemente dalla dimensione della /system

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vinc3nt per il post:

    Sinclair69 (29-08-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Sinclair69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinc3nt Visualizza il messaggio
    Appena torno dalle vacanze mi metto a disposizione del forum per uplodare la mia rom edit della rom di christian con un ridimensinamento in modo tale da non costringere gli utenti a fare quella procedura incredibile per ampliare la /system. purtroppo con pennetta non finirei mai di fare l'upload della rom da me dimagrita...un po' di pazienza e con 5 minuti di download tutti possono avere la cm10 indipendentemente dalla dimensione della /system
    Ottimo! Tanto non ho fretta! Per adesso sto provando la AOKP!
    HUAWEI G750 U10 McDonald ROM AP 2.1 con Android KitKat 4.4.4


    Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi con Thanks!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiutatemi !!! Sono giorni che provo ad installare l'aggiornamento Mediacom al mio tablet 910i ma seguendo tutta la procedura, non riesco a far partire il live suit. Cioè faccio tutto come scritto, ma avendo come s.o. windows 7, il tablet viene subito riconosciuto come usb ed i tasti volume - risultano initili. inoltre, dalla spiegazione non si evince quando scollegare o ricollegare la porta usb, e soprattutto non si capisce quando si parla di tablet o di pc. grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy