CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[CUSTOM ROM] Open Project Team

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [CUSTOM ROM] Open Project Team

    Salve ragazzi che ne dite di partire belli spediti nel realizzare una cusom rom?

    La mia idea è la seguente: realizzare una custom rom per tablet mediacom (per cominciare 910i) partendo da una source ed imparare insieme come farlo nel miglior modo possibile e soprattutto senza nessun impegno in termini di tempo da dedicare.

    Personamente vorrei partire da una source Aokp. quindi bisogna realizzare la rom stessa e anche un kernel se servisse.

    Cosa serve per volersi inserire nel progetto: Essenzialmente una ditribuzione linux a 64 bit e poi la voglia di imparare e di apportare un valore aggiunto al team in termini di idee,soluzioni,ecc...

    La distrbuzione linux dipende un po dai gusti personali e mi piacerebbe che si avessero a disposizione più piattaforme sulle quali operare. io uso Sabayon da pochissimo e quindi imparare ad usarla già mi stuzzica un pò. ci occorromo anche distribuzioni Debian (come mint o ubuntu io usavo mint senza gnome), Mandriva (ad esempio mageia) Arch Linux ecc ecc...

    Il team in question dovrebbe essere open a tutti e quindi non occorre nessuna competenza particolare ma credo che possa servire per imparare un sistema operativo nuovo (linux) e magari colmare una passione nell'imparare a programmare qua e là.

    La struttura del team è orizzontale quindi non ci sono guru,capi,comandanti ecc ecc...occorre solamente scegliere il nome del team stesso.
    Possiamo solo decidere come coordinare il lavoro e chi se ne debba occupare, chi debba fare un pò da collante e moderatore del lavoro e come renderlo disponibile agli altri tramite tutorial,documenti vari, chat, un sito su cui appoggiarci ecc ecc... possibilmente senza cacciare denaro perchè lo scopo è divertirsi ed imparare.

    Ovviamente un minimo di basi sono consigliate perchè non si può chiedere ad esempio dove scarico linux, oppure come installo linux...su queste questioni già si deve avere un minimo di elasticità mentale.

    [to be continued...]

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusa ma già ne parlavamo in questo 3d
    https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2303597
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora mi sono spiegato male...non importa chi ne parli, e dove se ne parli...il concetto che volevo portare avanti era quello di creare un guppo di persone che voglia fare parte di un team ed imparare a stare insieme imparando (scusate il giro di parole). ce ne possono essere 3000 di 3d che parlano della stessa cosa, a me importa come se ne parli...
    Chi ha voglia scrive in quel 3d e chi nno, scrive in questo...dove sta il problema? boh

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non voglio essere contro nessuno. la mia risposta era per non creare 3d doppi, comunque, indipendentemente dove se ne parli, io ci sto, sia come utente sia come sviluppatore, appatto che CristianTory (o qualcun'altro che abbia esperienza) ci dica come fare e che linee guida prenere.
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chicowolf Visualizza il messaggio
    non voglio essere contro nessuno. la mia risposta era per non creare 3d doppi, comunque, indipendentemente dove se ne parli, io ci sto, sia come utente sia come sviluppatore, appatto che CristianTory (o qualcun'altro che abbia esperienza) ci dica come fare e che linee guida prenere.
    nono figurati...in un certo modo avrebbe senso riunire tutto in un unico 3d...ma al limite male non fa se se ne discute in piu posti. Cmq grazie della disponibilita'...ti serve una distro linux 64 bit tanto per cominciare.

    Io credo che per prima cosa si dovrebbe creare un repo e capire bene quale parte dei vari repo di riferimento (cyanogen o aopk) e quello di christian unire al fine di eliminare la roba che non serve...il repo di christian (che unisce cyanogen e le sue mod) e' enorme secondo me qualche scrematura va fatta.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi piace l'idea, io conosco java e un pò di architettura linux (utilizzo ubuntu con gnome shell), posso essere utile?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saronewland Visualizza il messaggio
    mi piace l'idea, io conosco java e un pò di architettura linux (utilizzo ubuntu con gnome shell), posso essere utile?
    ovvio che si...tutti utili, tutti interessati ad imparare passo passo scambiandoci le reciproche conoscenze...un progetto aperto a tutti ma proprio a tutti.

    Benvenuto!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! A me piacerebbe partecipare! Visto che sono completamente all'oscuro di programmazione potrei aiutarti a testare qualcosa e magari così avvicinarmi un pò alla programmazione. Non mi dispiacerebbe!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sono sempre più convinto che il lavoro sul porting delle cyanogen mod su questi tablet sia da addebitare solo ed esclusivamente a christiantroy. Capita che a volte la gente sul web crede che basti mettere il nome su qualcosa per attribiursene il merito totale...di conseguenza gli users che cercano un bel piatto pronto da mangiare dimenticano chi ha dato il via a quello che utilizzano. questo avrebbe un senso se chi porta avanti qualcosa costruito da altri ne aggiunga migliorie e gli users in questione bene farebbero a ringraziare il famoso dev o dev-team del proseguiemtno dello sviluppo.

    su slatedroid si porta avanti il relascio delle release su una rom per tablet a10,ma ad ora non c'è in quella rom nessun tweak che migliori quel lavoro...doveva essere fatto da noi il merge fra il lavoro di christian e la cyanogen mod...ma nessuno si è voluto assumere l'onere o il divertimento (parlo per me) di farlo. magari si pensa che ci vogliano anni di documentazione su come mettersi all'opera e magari sarà pure vero...ma da qualche parte bisognerà iniziare...

    Io penso che l'idea di un team italiano,che si unisca a sviluppare e proseguire il lavoro di un italiano deve essere fatto assolutamente

    [to be continued...]

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Piccolo inciso su slatedroid...l'idea della rom slimmed nasce da questo forum e da me...siamo stati i prime a pubblicare una rom del genere e ancora una volta si spaccia per propria l'idea di altri...

    Inzio da linux perchè diciamo è un pò la mamma di tutto...da lì partiamo ed i confini da raggiungere dipendono solo dalla nostra fantasia e dalla nostra voglia di imparare.
    Circa 4 mesi fa compro il tablet mediacom 910i...prima di comprarlo vedo se è possibile metterci una custom rom e se lo sviluppo della rom stessa andava avanti...le risposte erano affermative. mi interessava questa cosa perchè possedendo uno smartphone android (galaxy S) mi piaceva cambiare rom ogni tanto e vedevo che la comunità era molto attiva.
    comprato, esco dal negozio vado a casa e boom...custom rom (garanzia andata).

    diciamo che ero curioso di capire un pò il mondo Android, ma così giusto per curiosità, e sospettavo che android avrebbe invaso gli ecositemi mobili. Come dicevo tutto nasce da linux e lì mi indirizzai...scarico Ubuntu e lo installo come un normale programma su windows (tramite wubi)...carino e diverso da windows dove tutto e click e clack...e tutti pensiamo di saper usare un pc per il semplice fatto che siamo capaci ad installare programmi,non prendere virus,sbloccare i pc di qualche amico/a o parente imbranato alle prime armi,sappiamo mettere i giochi e passarci le ore...

    Ubuntu lo trovai per certe cose simile a windows ma senza nessun tipo di rallentamento e senza stare tanto dietro a virus e porcate varie (vabbè la questione dei virus è una cosa a parte,un altro discorso)...ubuntu è molto user friendly però secondo me se vuoi capire una cosa meglio partire da qualcosa di difficile e sbatterci la testa bene bene...mettere mani laddove nn sembra possibile e così via...
    Cercai sul web una distribuzione linux più complicata e fui attratto da Gentoo.
    Sempre per la questione italianità mi imbattei in una distribuzione italiana chiamata Sabayon (cercai dei video su youtube per vedere come era,insomma decisi di provarla) basata su Gentoo che riscuote un ottimo successo fra gli appassionati. Partiziono il mio hardisk (operazione fatta da windows con un programma easus partition manager gratuito) creando uno spazio da 60Gb e mi metto ad installare Sabayon (non immaginate la fatica ma alla fine tutto funzionava). Avevo windows 7 e Sabayon in dual boot.

    [...to be continued]

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy