CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

non riesco a flashare nessun file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no, non credo. comunque riprovo.
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non so come, ma prova e riprova, sono riuscito a ripristinare il firmware originale.
    ho flashato la cm10 ma ora mi si presenta un nuovo problema.
    cm10 del 12-10 credo, gapps, zip di compatibilità 1.2 e poi, al riavvio mi si blocca.
    è rimasto 4 ore (!) acceso con la boot image della cyanogen che girava, senza mai partire.
    idee? consigli? o domani riprovo con livesuite ed una rom precedente?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    GABICCE MARE (PU)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    l5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    di solito quel problema lo da' quando la partizione di sistema non è superiore a 300 mb.
    dovresti seguire la procedura nel thread porting cm10 di spiagge fredde per allargarla, tramite live suite flashi la rom mediacom con la partizione allargata poi installi la recovery da terminale e riflashi il prrocedimento che hai gia' fatto.
    per vedere quanto e' grande la partizione da terminale digiti df ed invio
    ps: terminal emulator è un'app che trovi nel market

  5. #14
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie bagonghina, ma avevo già allargato la partizione tempo fa con il metodo classico (dal topic di vinc3nt), quindi non può essere quello il problema.
    comunque ho una novità...
    ho rifatto il tutto e adesso la bootimage dura qualche secondo (40 - 50 sec.) e poi sparisce, lo schermo resta acceso (sembra la luce negli angoli dello schermo) ma del tutto nero...

    uff, è un parto. eppure ne ho provato a centinai di rom su cellulari e tablet!

    avete, di nuovo, qualche consiglio?
    provo a cambiare la rom da flashare o magari le gapps? nessuno ha avuto problemi di sorta con la cm10_a10_20121011 e relative gapps?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    @koburn

    io sinceramente in tutta questa discussione non ho capito che modello di tablet hai. poi inizierei a mettere la stock rom del tuo tablet presa dal sito della mediacom (suppongo sia mediacom quanto meno il tablet), userei lo zip di christian per sistemare la sd...una volta che il tablet sia tornato stabile inizierei con le custom rom.
    Secondo me piu rom,versioni di cmw e altra roba flashi, piu il tuo tablet si avvicina al brick e credimi ce ne vuole per brickarlo con questo tipo di tablet

  7. #16
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ultimamente scrivo troppo poco lineare.
    allora, ti espongo il tutto.
    ho un 910i che in passato ho utilizzato, ogni volta facendo tutti i passaggi corretti, con le varie rom che sono state cucinate per questo modello (dalla pwn alla cm10 passando per la aokp). hanno sempre fatto il loro dovere, non sono proprio alle primisime armi per cui qualcosina la so fare.
    due giorni fa, con la cm10 yang, il tablet ha iniziato a darmi di continuo il messaggio "sdcard danneggiata". ho provato a formattare, ma dopo ogni riavvio avevo lo stesso problema. ho deciso così di ritornare alla stock rom per pulire il tablet per così dire.
    allora ho fatto i passaggi livesuite, poi novo7tools e flash della recovery.
    e qui mi sono bloccato per un po' di tempo perchè in nessun modo il tablet riusciva a leggere i vari zip file che erano presenti nella sua memoria, come se la sd fosse ancora danneggiata.
    ho ripetuto questa operazione più volte, fino ad avere il colpo di fortuna (perchè suppongo si tratti di quello): il tablet ha visto gli zip ed ho potuto flashare lo script di christian per piallare tutto e poi ripartire con il flash della rom cm10.
    qui due nuovi problemi: ieri è rimasto bloccato 4-5 ore con la boot image, oggi dopo 45-50 secondi di boot image, lo schermo diventa nero (pur restando acceso) e il tablet è inutilizzabile.

    credo di essere stato chiaro questa volta, qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koburn Visualizza il messaggio
    ultimamente scrivo troppo poco lineare.
    allora, ti espongo il tutto.
    ho un 910i che in passato ho utilizzato, ogni volta facendo tutti i passaggi corretti, con le varie rom che sono state cucinate per questo modello (dalla pwn alla cm10 passando per la aokp). hanno sempre fatto il loro dovere, non sono proprio alle primisime armi per cui qualcosina la so fare.
    due giorni fa, con la cm10 yang, il tablet ha iniziato a darmi di continuo il messaggio "sdcard danneggiata". ho provato a formattare, ma dopo ogni riavvio avevo lo stesso problema. ho deciso così di ritornare alla stock rom per pulire il tablet per così dire.
    allora ho fatto i passaggi livesuite, poi novo7tools e flash della recovery.
    e qui mi sono bloccato per un po' di tempo perchè in nessun modo il tablet riusciva a leggere i vari zip file che erano presenti nella sua memoria, come se la sd fosse ancora danneggiata.
    ho ripetuto questa operazione più volte, fino ad avere il colpo di fortuna (perchè suppongo si tratti di quello): il tablet ha visto gli zip ed ho potuto flashare lo script di christian per piallare tutto e poi ripartire con il flash della rom cm10.
    qui due nuovi problemi: ieri è rimasto bloccato 4-5 ore con la boot image, oggi dopo 45-50 secondi di boot image, lo schermo diventa nero (pur restando acceso) e il tablet è inutilizzabile.

    credo di essere stato chiaro questa volta, qualsiasi consiglio è ben accetto.
    Ripeto...scarica la stock rom dal sito mediacom e riportalo alle condizioni di fabbrica, poi usa lo script di christian per formattare la sd del tablet e quindi vedi se cosi e' stabile (nel senso che devi controllare se legge le micro sd,se vede le wifi, se accedi al market ecc ecc).

  9. #18
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusa vinc3nt, non vorrei sembrare insistente, ma quello che mi dici tu l'ho fatto già da un po', ho scritto più sopra di aver utilizzato livesuite e di aver riportato il tablet alla condizione originaria. poi ho utilizzato lo script di christian per formattare a fondo. solo dopo ho riprovato a flashare una rom modificata. e lì interviene il nuovo problema dello schermo nero.

    guarda, scusa se non sono stato chiaro io, ma mi hai ripetuto cose che in realtà ho già fatto più volte prima di arrivare a questo punto morto.
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koburn Visualizza il messaggio
    scusa vinc3nt, non vorrei sembrare insistente, ma quello che mi dici tu l'ho fatto già da un po', ho scritto più sopra di aver utilizzato livesuite e di aver riportato il tablet alla condizione originaria. poi ho utilizzato lo script di christian per formattare a fondo. solo dopo ho riprovato a flashare una rom modificata. e lì interviene il nuovo problema dello schermo nero.

    guarda, scusa se non sono stato chiaro io, ma mi hai ripetuto cose che in realtà ho già fatto più volte prima di arrivare a questo punto morto.
    ma in che punto del reboot hai lo schermo nero? hai controllato la tua /system prima di flashare la rom? hai fatto tutti i wipe prima di flashare, hai formattato la /system? con la stock rom ti funziona tutto? e potrei continuare...

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    GABICCE MARE (PU)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    l5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Koburn se hsi riportato il tablet alla ROM stock, di sicuro hai il problema che ti dicevo cioe' la partizione troppi piccola per le g-app, senza fare casini rifai adesso tutto il procedimento che ho messo all'inizio del topic compreso il flash della ROM per allargare la partizione a 400 MB.



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy