CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Linux su 910i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Linux su 910i

    Buongiorno a tutti,
    sono un appassionato di linux e sono molto interessato alla possibilità di installare una distro linux per arm su questo tablet.
    So che l'argomento è stato trattato più volte e ho anche trovato dei topic riguardanti un eventuale progetto mai completato.

    Considerando che il 910i, altro non è che un Single-Board Computer con un ARM v7 e che esistono diverse distro linux appositamente studiate per questa architettura, vorrei capire se la mia richiesta è fattibile.

    Ammetto di non avere una grande esperienza nel mondo tablet, o meglio di avere un'esperienza solo da utilizzatore, ma se esistono delle rom preparate da utenti presumo che si sia già trovato il modo per sbloccare il boot e quindi manipolarlo eseguendo ad esempio un sistema linux o perchè no, un dual boot per android e linux.

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il problema non è trovare una distro linux compatibile, ma sbloccare il bootloader in modo da installare qualunque SO possibile via USB.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saronewland Visualizza il messaggio
    il problema non è trovare una distro linux compatibile, ma sbloccare il bootloader in modo da installare qualunque SO possibile via USB.
    Però se ho capito bene, le rom che gli utenti preparano si sostituiscono per intero a quelle originali, quindi perchè non è possibile sostituire la rom con un os come linux, visto che comunque lo si vede fare con gli aggiornamenti di android?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    GABICCE MARE (PU)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    l5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyberCrasher Visualizza il messaggio
    Però se ho capito bene, le rom che gli utenti preparano si sostituiscono per intero a quelle originali, quindi perchè non è possibile sostituire la rom con un os come linux, visto che comunque lo si vede fare con gli aggiornamenti di android?
    con l'810i avevo installato linux, provo a ritrovarti il post e ti mando l'url in un messaggio privato

  6. #5
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagonghina Visualizza il messaggio
    con l'810i avevo installato linux, provo a ritrovarti il post e ti mando l'url in un messaggio privato
    Perché privato? che bisogno c'è allora di aprire questo topic?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I link che mi hai inviato riguardano la virtualizzazione di ubuntu su android. Cosa ben diversa dall'installazione nativa sul tablet che io vorrei fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy