CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

GUIDA installazione ROM Christiantroy su 910i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di johnnybaida


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Talking

    GUIDA installazione ROM Christiantroy su 910i

    - Accendete il tablet, verificate che la batteria sia al di sopra del 80% e che il livello di luminosità sia al massimo;
    - Scaricate, dal play store, "explorer.apk", che permetterà di gestire i file;
    - Estraete, dal pc, il contenuto del file "SD_ChristianTroy.zip" dentro una MicroSD;
    - Inserite la MicroSD nel tablet;
    - Aprite il programma precedentemente scaricato ("explorer.apk");
    - Andate nel seguente percorso: "mnt/extsd";
    - Copiate il file "recovery.img"
    - Andate indietro cliccando sulla prima cartella in alto;
    - Tenete premuto il dito sulla cartella "sdcard" e copiare il file precedente;
    - Andate, ora, su: "mnt/extsd" ed installate "Novo Tools v1.0.apk";
    - Chiudete tutto, ed avviate "Novo Tools";
    - Cliccate, prima su "flash recovery", dopo su "recovery" ed infine, se non si dovesse riavviare da solo, cliccate su reboot;

    A questo punto è importante sapere che:
    Con il tasto VOLUME- muovete il cursore verso il basso
    Con il tasto VOLUME+ seleziona la voce
    Con il tasto POWER tornate indietro

    - Una volta riavviato il tablet, selezionate "wipe data/factory reset" e confermate;
    - Dopo di che, selezionate prima "install zip from sdcard" e dopo "choose zip from sdcard";
    - Scegliendo il file "PWN 3d-1.4.zip";
    - Una volta terminata l'operazione, ripetete gli ultimi due punti, ma selezionando il file "Mediacom 910i to Pwn3d-1.4.zip";
    - Finito anche questa operazione, tornate indietro con il tasto POWER e selezionate la voce reboot per riavviare il dispositivo;
    - A questo punto, seguite l'installazione guidata di android.


    BUG riscontrati:
    - Risoluzione troppo bassa, risolvibile scaricando, dal play store, Allwinner Mod e settandolo a 120dpi
    - Arrivato al 10% di batteria, il touch diventa incontrollabile
    - Con luminosità troppo bassa (sotto il 50%), si rischia di non vedere più niente

    LINK del file "SD_ChristianTroy.zip" con versione di ROM 1.4: www.mediafire.com/?5ovz3c393z2u36g

    PS. Spero vi possa servire =)
    Ultima modifica di johnnybaida; 24-05-12 alle 20:22

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato johnnybaida per il post:

    badipaddress (20-05-12),pluto1 (19-05-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    come posso aggiornare il tablet senza perdere impostazioni o dati...? devo passare dalla pwn3d-1.0 alla 1.4 e mi chiedo se
    è possibile fare un backup solo delle impostazioni? o devo spostare una ad una le app che voglio "salvare" sulla SD esterna?

    grazie

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di johnnybaida


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto1 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    come posso aggiornare il tablet senza perdere impostazioni o dati...? devo passare dalla pwn3d-1.0 alla 1.4 e mi chiedo se
    è possibile fare un backup solo delle impostazioni? o devo spostare una ad una le app che voglio "salvare" sulla SD esterna?

    grazie
    Prova a dare un occhiata qui: http://www.androidiani.com/forum/and...er-niubbi.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato johnnybaida per il post:

    pluto1 (21-05-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho seguito la procedura guidata, dopo il reboot il sistema parte con la scritta 907i ...dopodichè si pianta sulla scritta android e nn fa + nulla, ho atteso 20minuti circa ma nulla cosa devo fare???

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catt89 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho seguito la procedura guidata, dopo il reboot il sistema parte con la scritta 907i ...dopodichè si pianta sulla scritta android e nn fa + nulla, ho atteso 20minuti circa ma nulla cosa devo fare???
    ragazzi nessuno che mi aiuta???

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catt89 Visualizza il messaggio
    ragazzi nessuno che mi aiuta???
    dovresti riavviarlo in recovery mode ...però a quanto pare non lo puoi fare tramite 7tools visto che ti si blocca .....dovresti farlo tramite tasti o se esiste un altro metodo .... io ho avuto un problema che in pratica il touch mi si sballa completamente e non posso fare niente.....chi mi aiuta ad avviarlo in modalità recovery ???

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti, sto cercando d'installare la firmware del sito mediacom per l'aggiornamento del tablet mediacom 910i, ma siccome ho Windows 7, mi riconosce subito l'usb e la suite non parte. mi potete aiutare? grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emnilo Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti, sto cercando d'installare la firmware del sito mediacom per l'aggiornamento del tablet mediacom 910i, ma siccome ho Windows 7, mi riconosce subito l'usb e la suite non parte. mi potete aiutare? grazie
    Spiega meglio qual e' il problema. Su youtube c'e' un video che mostra i passaggi per usare livesuit

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine ci sono riuscito, il problema era che avendo scaricato Ovi nokia, per collegare usb di smartphone (s.o. symbian) la porta usb aveva già i driver e tutto risultava inutile ... cmq i miglioramenti non sono così visibili, anzi ora un game (uno free) che prima si poteva usare ora non è più disponibile e playstore non mi crea l'icona sul tablet, per lanciarlo devo andare nella sua cartella e tappare la apk. Come fare? Inoltre ogni tanto si scollega il wifi e solo grazie all'apk wifi fixer si stabilizza. grazie E.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi a quale rom siete arrivati per il 910i mediacom? e dove posso trovarla? per ora ho fatto solo l'aggiornamento del firmware mediacom, ma di miglioramenti pochi, anzi alcuni game come uno free ora non li posso più scaricare. news su nuove rom. Grazie per la disponibilità.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy