CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smontaggio 960i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smontaggio 960i

    Sulla scia di un post simile per il 910i, qualcuno che ha il coraggio di aprie la nostra tavoletta e vedere cosa c'e' dentro e se si capisce da cosa dipende la debolezza del wifi?


    Buona domenica a tutti

    P.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente ci sono riuscito: ho preso l'Isesamo e lo ho aperto, riuscendo facilmente a separare la cover di alluminio dalla scheda madre unita strettamente allo schermo. Tuttavia, ho notato che c'e' un sottile filamento (non sono sicuro che si tratti di un conduttore elttrico) che sembrerebbe andare dall'antenna wifi fino alla cover.
    Stasera con calma riguardo meglio, ma c'e' qualcuno che sa dirmi a cosa serve il filamento?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maxma


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC HD2, HTC Desire S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    fai qualche foto...così magari qualcuno con qualche esperienza può darti qualche consiglio.
    Desire S & Mediacom 962i

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver esaminato il tutto con calma, mi devo correggere: quello che sembrava un conduttore in realtà
    era una strisciolina di scotch trasparente, usata in fase di assemblaggio per tenere fermo il gruppo dell'antenna.

    Rimossa la cover in alluminio, viene rilevata qualche rete in più, quindi la scocca scherma senz'altro anche
    se per il momento non riesco a quantificare l'incremento. Di sicuro, anche in queste condizioni più favorevoli,
    la ricezione rimane sensibilmente inferiore a quella dei miei notebooks.

    Guardando da vicino la sezione wifi, vedo che il conduttore è costituito da un sottile cavetto grigio
    senza isolamento interno, collegato sul terminale della motherbord marcato ANT2, costituito da un elemento
    centrale ovale e due laterali rettangolari. La saldatura è a cavallo tra conduttore grigio, elemento centrale
    ed un elemento laterale.

    Vi domando se questa modalità di saldatura è ortodossa o se potrebbe essere la causa dei ben noti problemi
    di ricezione in questo tablet.

    Buona serata a tutti

    P

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il momento mi sono rassegnato...la cover di alluminio non è determinante, il vantaggio che si ottiene riimuovendola non è apprezzabile, inoltre nemmeno rifacendo la saldatura del cavo dell'antenna si incrementa la ricezione.
    Sarebbe da provare una nuova antenna, ma al momento non la ho disponibile.
    Ci penserà sotto l'ombrellone

    Saluti a tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Ho da poco comperato il mio secondo tablet mediacom (no non sono masochista e che li ho comperati tutti e due usati a pochi euriiii ) il primo è un 7003G e il secondo un 960i di cui vi posto le prime foto a nudo sperando di fare cosa gradita
    Ciao
    1.jpg2.jpg3.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy