CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @Vassili: Senz'altro è meglio continuare a parlare di "tablet Mediacom". Volevo solo sottolineare che Mediacom dei tablet che vende non ne sa poi un granchè. Infatti, in questo momento sul loro sito viene pubblicizzato il modello 750 3G "con funzioni di telefono", mentre del 960 3G questa possibilità non viene riportata.
    Per quello che riguarda la penna, ho fatto un paio di prove.
    - Retro di torcia in alluminio tipo "maglite" piccola: Funziona bene.
    - Scatoletta di metallo leggero di forma rettangolare arrotondata (conteneva una penna a scatto): Funziona bene.
    - Penna a scatto metallica (Punta retratta!): Non funziona.
    - Compasso metallico, dal lato dell'impugnatura: Non funziona.

    Quindi sembra che il touch sia sensibile non solo alla conduttività della penna, ma anche alla forma della punta. Ossia, se è troppo "a punta" non funziona.
    Se proprio ci tieni ad usare una penna ti conviene cercare qualcosa di metallico che assomigli il più possibile ad un dito umano (Vedi se conosci qualcuno che fuma sigari...), e poi aggiungere in punta un feltrino leggero, ad esempio ritagliando una pezzuola per pulire gli occhiali.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie 100 Vassili.
    Continuero' a fare delle prove.Nel frattempo ho mandato una mail a mediacom lamentando anche il fatto che il Play Store non e' installato e mi hanno risposto che e' una questione di licenza.Per il resto, mi ringraziano per le segnalazioni e rilasceranno un aggiornamento.Consiglio a chi ha problemi, piccoli o grandi con questo modello di tablet, a scrivere al supporto, quanto meno si devono rompere le p....e di leggere, di gente incacchiata ( per usare un eufemisco ).Credo che il motivo per cui non sia presente una ROM sul sito, sia anche dovuto al fatto che si siano resi conto dal principio, di aver rilasciato un prodotto instabile e poco performante.Infatti se non vado errato, al momento e' presente una ridicola applicazione per leggere i giornali.
    Patetico.Comunque cerchiamo di fare quadrato in maniera da poter smuovere qualcosa nel piu' breve tempo possibile.
    Ciao...

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Italba: ok, grazie mille. Suppongo che per usare la mia Wacom Bamboo dovrò aspettare la tavoletta grafica. Per il resto, userò un contenitore per sigari. Il problema c'è quando bisogna cliccare su dei link o simili piccoli e vicini tra loro, per quello volevo usare la penna.

    @Saveriochan: quindi se non ho capito male, nel momento in cui mi si impallerà e comincerà a riavviarsi in loop, il massimo che posso fare è chiamare l'assistenza? Fico...qualcuno conosce un buon programma di backup per quando e se accadrà una cosa simile? Oppure siamo condannati a reinstallare ogni singola app ed a copiarci a mano ogni singolo file?

    @Olilo: figurati. Io ho già scritto a Mediacom di metterci un pochino più impegno nell'assistenza. Forse se glielo scrivessero in cinquemila comincerebbero a prenderlo più sul serio.

    Per la cronaca, qualcuno ha già avuto problemi nel collegamento del tablet a pc tramite porta USB? Ed ha anche trovato una soluzione?

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per_Vassili: al momento l'unico problema che non si e' verificato e' proprio nella connessione USB.
    La perifierica e' riconosciuta da WinXP senza indugi ed ho potuto eseguire una sorta di backup per poi trasferirci dei file musicali.
    Ciao

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom SmartPad 960 3G sotto le aspettative. Non lo ricomprerei.
    Confermo che anche il mio 960 3G ha diversi problemi
    1)con il wifi, perché tende a disconnettersi dopo un po' di tempo anche vicino alla base.
    2)Inoltre il wifi è poco sensibile, rispetto a tutti gli altri apparecchi provati a confronto: allontanandosi dalla stazione base è tra i dispositivi che perdono subito il segnale wifi.
    3)Inoltre ha una poco sensibile ricezione del 3g, la conversazione voce è fortemente disturbata a causa del segnale basso.
    4)Inoltre la mancanza di google play e l'impossibilità di eseguirlo a causa dei crash al suo avvio rende impossibile usufruire di alcune apps (es.quelle del sole 24h) non ancora presenti sull'amazon store.
    Dopo questa esperienza lo Sconsiglio: EVITARNE L'ACQUISTO.
    Ultima modifica di muskela; 14-11-12 alle 02:12

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    Mediacom SmartPad 960 3G sotto le aspettative. Non lo ricomprerei.
    Confermo che anche il mio 960 3G ha diversi problemi
    1)con il wifi, perché tende a disconnettersi dopo un po' di tempo anche vicino alla base.
    Questo secondo me non è normale. A me non lo fa, una volta connesso rimane connesso e stabile. Visto che c'era un problema simile per i 960i, causato da alcune saldature fatte male all'antenna wi-fi, non potrebbe essere la stessa cosa anche per il tuo? Premessa, la Mediacom ritirava e sostituiva i tablet con quel problema all'antenna.

    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    2)Inoltre il wifi è poco sensibile, rispetto a tutti gli altri apparecchi provati a confronto: allontanandosi dalla stazione base è tra i dispositivi che perdono subito il segnale wifi.
    Questo invece è, purtroppo normale.

    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    3)Inoltre ha una poco sensibile ricezione del 3g, la conversazione voce è fortemente disturbata a causa del segnale basso.
    Non ne ho idea. Pensa che in alcuni negozi lo raccomandono come 'un ottimo sistema 3G'. Io l'ho provato solo una volta e funzionava discretamente bene, ma questo non vuol dire nulla in realtà, potrei essere stato banalmente fortunato per quanto riguardava la zona.


    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    4)Inoltre la mancanza di google play e l'impossibilità di eseguirlo a causa dei crash al suo avvio rende impossibile usufruire di alcune apps (es.quelle del sole 24h) non ancora presenti sull'amazon store.
    In realtà esiste la procedura per installare il market sul 960 3G. Io l'ho seguita ed ha funzionato perfettamente, infatti ho il market funzionante. Certo, è il market e non è google play, ma il 'repository' dovrebbe essere lo stesso, anche se cambia il sistema che si usa per accedere ai dati. Prova ad installarlo.

    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    Dopo questa esperienza lo Sconsiglio: EVITARNE L'ACQUISTO.
    Sacrosanta opinione. Io mi ci trovo ancora bene, devo essere sincero, ma notando la quantità di lamentele che girano comincio ad avere il dubbio che quello strano sia io.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vassili per il post:

    muskela (14-11-12)

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preciso la problematica del 3G e delle telefonate.
    E' stato provato in diverse situazioni nel centro urbano: in una piazza, per la strada, in appartamento, sotto dei portici, in campo libero, ecc..
    La conversazione "strappa" troppo facilmente rispetto ad altri telefoni 3g o tablet (strappa=gorgoglii nella conversazione, buchi, a volte si interrompe come nei casi di segnale debole, come se fossimo entrati in galleria con un altro dispositivo). ...troppo poco sensibile.
    E' quasi impossibile usarlo in un normale ufficio/appartamento, dove altri dispositivi simili vanno a meraviglia. Non so, ma mi pare poco utilizzabile per lavoro.

    Preciso la problematica wireless.
    Il 960 3g perde la portante ad una distanza mediamente la metà di altri dispositivi/tablet messi a confronto.

    E' nettamente insoddisfacente anche solo per questi aspetti, nel lavoro non sei produttivo perché perdi "il filo del discorso" per strada, poi devi richiamare, oppure non vedi il sito web e non ti si apre l'ebook, ecc...
    Per me -che lo uso per lavoro- è insoddisfacente...
    Ultima modifica di muskela; 14-11-12 alle 13:32

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muskela Visualizza il messaggio
    Preciso la problematica del 3G e delle telefonate.
    E' stato provato in diverse situazioni nel centro urbano: in una piazza, per la strada, in appartamento, sotto dei portici, in campo libero, ecc..
    La conversazione "strappa"

    (cut)

    Per me -che lo uso per lavoro- è insoddisfacente...
    Ok, sono d'accordissimo con te che per lavoro è assolutamente sconsigliato. Aggiungo che su questo stesso sito ci sono molte precisazioni sulle problematiche legate ai Mediacom, quindi se si parla di lavoro, consiglio quanto meno di leggere prima quali tablet siano più 'sicuri', nel senso di stabili in generale, e quali meno. I Mediacom, per quanto i modelli più potenti arrivino a costare cifre non indifferenti, sono comunque tablet "low-cost", ergo non proprio quello che si consiglia per lavoro.

    Per quanto riguarda il wi-fi, è un problema noto quello della scarsa ricezione all'aumentare della distanza. A casa mia regge a malapena due stanze di piccole dimensioni. Il problema invece della perdita di segnale anche a corta distanza, mi sembrava invece quello già presente nel modello 960i, per questo ti avevo segnalato la possibilità di ricorrere all'assistenza.
    Così come hai precisato i problemi, invece, mi sembrano esattamente le problematiche standard del modello, ergo se lo usi per lavoro e sei entro gli X giorni (solitamente 10) per un'ipotetica restituzione/cambio (nel caso in cui tu possa) il consiglio è...cambialo. Ma questo lo avevi capito da solo, immagino.

  11. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Premesso che chi deve adoperare un qualunque oggetto per lavoro dovrebbe indirizzarsi sulla categoria "professionale", non riesco comunque a capire chi insiste a voler telefonare con il tablet. Avesse la possibilità di adoperare un'auricolare bluetooth, almeno! Se lo si vuol fare per usare una sola sim per internet e per telefonare, conviene usare un telefono con possibilità di "tethering wifi" ossia:
    1) Il telefono si collega ad internet. Lo si può usare contemporaneamente per chiamare o ricevere telefonate.
    2) Il tablet si collega al telefono via wifi.
    Ormai quasi tutti i telefoni di medio livello hanno questa possibilità.
    Inoltre, la bontà o meno di un prodotto dipende comunque dal rapporto qualità/prezzo e dall'uso che se ne vuole fare. Ammetto di essere stato fortunato col mio 960i (l'unica cosa che non funziona è la telecamera anteriore: Posso benissimo farne a meno.), ma per come lo devo usare mi va più che bene, considerando quanto l'ho pagato.

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome utilizzo un secondo cell con una sim con un contratto favorevole, con accesso dati, che uso in parallelo con altri contratti, mi sembrava utile sostituirlo con il tablet ed allo stesso tempo utilizzarlo al meglio con le apps.
    Non uso auricolari bluetooth, per scelta personale, uso la cuffia con il filo dove posso.
    Il bluetooth consuma batteria molto velocemente, la sera quando rientri alla base è un tripudio di dispositivi in ricarica.
    Il tethering comporta portarsi dietro il telefono che avrei eliminato con il tablet.
    Ma sì, ma sì, il 960 3G costa poco ed effettivamente ha i suoi problemi, di progetto e di assemblaggio, mi pare.
    E' stata una prova da non ripetere. Non so se ne vale la pena continuare, io mi fermo qua dopo questo post, non ci perderei altro tempo...

Pagina 11 di 29 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy