CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: JacOcaJ con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: rattlehead con ben 75 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 319 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 254
Discussione:

SmartPad 960 3G

  1. #101
    Senior Droid
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    484
    Thanks
    18
    Thanked 50 Times in 42 Posts
    Predefinito

    Premesso che chi deve adoperare un qualunque oggetto per lavoro dovrebbe indirizzarsi sulla categoria "professionale", non riesco comunque a capire chi insiste a voler telefonare con il tablet. Avesse la possibilità di adoperare un'auricolare bluetooth, almeno! Se lo si vuol fare per usare una sola sim per internet e per telefonare, conviene usare un telefono con possibilità di "tethering wifi" ossia:
    1) Il telefono si collega ad internet. Lo si può usare contemporaneamente per chiamare o ricevere telefonate.
    2) Il tablet si collega al telefono via wifi.
    Ormai quasi tutti i telefoni di medio livello hanno questa possibilità.
    Inoltre, la bontà o meno di un prodotto dipende comunque dal rapporto qualità/prezzo e dall'uso che se ne vuole fare. Ammetto di essere stato fortunato col mio 960i (l'unica cosa che non funziona è la telecamera anteriore: Posso benissimo farne a meno.), ma per come lo devo usare mi va più che bene, considerando quanto l'ho pagato.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Thanks
    1
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome utilizzo un secondo cell con una sim con un contratto favorevole, con accesso dati, che uso in parallelo con altri contratti, mi sembrava utile sostituirlo con il tablet ed allo stesso tempo utilizzarlo al meglio con le apps.
    Non uso auricolari bluetooth, per scelta personale, uso la cuffia con il filo dove posso.
    Il bluetooth consuma batteria molto velocemente, la sera quando rientri alla base è un tripudio di dispositivi in ricarica.
    Il tethering comporta portarsi dietro il telefono che avrei eliminato con il tablet.
    Ma sì, ma sì, il 960 3G costa poco ed effettivamente ha i suoi problemi, di progetto e di assemblaggio, mi pare.
    E' stata una prova da non ripetere. Non so se ne vale la pena continuare, io mi fermo qua dopo questo post, non ci perderei altro tempo...

  4. #103
    Senior Droid
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    484
    Thanks
    18
    Thanked 50 Times in 42 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene il tuo problema, la soluzione è molto semplice. Adopera pure la tua sim solo per il tablet ed attiva il trasferimento di chiamata per non perdere le telefonate in arrivo. Per il bluetooth temo che tu abbia equivocato, il 960 non ce l'ha proprio. Come pure non ha la possibilità di usare un auricolare a filo: La presa cuffia non ha il contatto per il microfono. Se invece ti porti appresso senza problemi quasi 700 grammi di tablet ma poi ti pesa un etto di cellulare, affari tuoi.

  5. #104
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Thanks
    1
    Thanked 6 Times in 6 Posts
    Predefinito

    Anch'io, come evidenziato in un post precedente, riscontro problemi di improvvisa disconnessione con il WiFi che ritengo veramente insufficiente per una hardware del genere. Il mio telefono con Android Froyo arriva dove il tablet neanche si sogna e per giunta rimane stabile anche con segnali deboli ( parliamo di -80/90 Dbm ). Utilizzando un'applicazione grafica tipo WiFi Analyzer ho potuto constatare che se il segnale e' nella zona "VERDE" ( 0-50 Dbm ) si ha una discreta ( ma non sempre soddisfacente ) stabilita', ma appena al di fuori di essa ( zona GIALLA ), si comincia a soffire di un' eccessiva instabilita' con continue disconnessione e tentativi di riconnessione che a volte entrano in una sorta di loop dal quale se ne esce solo spegnendo.
    Sul fronte 3G invece, debbo dire che con TRE non ho avuto problemi di connessione e navigazione tanto che con un piano dati e' da preferire al WiFi. Comunque concordo con Muskela per la forte limitazione che si riscontra nell'utilizzo del Wireless. Come gia' anticipato su questo forum, credo che il prodotto abbia tutte le potenzialita' per poter migliorare, sempre che il supporto si decida a realizzare un serio update che tolga di mezzo, una volta e per tutte le varie problematiche che affligono questo modello.E' chiaro che il prezzo lo rende appettibile rispetto ad altri, ma ad un basso costo ( se comparato con altri competitor ) non puo' e non deve corrispondere un basso prodotto. Spero cha MediaCom si renda conto di questo e che corra ai ripari. Nel frattempo, come gia' fatto in passato, invito tutti a scrivere al supporto per evidenziare tutto cio' che emerge da queste discussioni, perche' al momento non avendo molto materiale su cui contare ( non c'e' una ROM da poter ricaricare e nessuna procedura, ma solo una patetica applicazione per leggere i giornali ) da soli non siamo in grado di poter tirare fuori il famoso coniglio dal cilindro.

  6. #105
    Senior Droid
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    484
    Thanks
    18
    Thanked 50 Times in 42 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno ha il coraggio di provarla, ci sarebbe la rom aggiornata del 960i che, per quanto ho potuto vedere dal menù impostazioni, ha anche il supporto per il 3g. Se non va, si dovrebbe poter tornare indietro con il "ritorno ad impostazioni di fabbrica".

  7. #106
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Io la proverei pure la rom del 960i. Però vorrei capire come si fa ad installarla. Secondo voi crea problemi?

  8. #107
    Senior Droid
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    484
    Thanks
    18
    Thanked 50 Times in 42 Posts
    Predefinito

    Le istruzioni e la rom aggiornata sono sul sito Mediacom. Però, scusa se te lo dico, se hai problemi perfino a trovare queste informazioni, è meglio se non provi neache ad installarla. Per quanto il 3G possa essere simile, o uguale, al 960i, è comunque un'operazione al di fuori da quanto consigliato da Mediacom, e le possibilità di bloccare il tablet, per quanto remote, ci sono. Se invece hai una certa esperienza, sai come ripristinare, se necessario, le impostazioni di fabbrica, e il tablet così com'è non riesci proprio ad usarlo col software originale, prova pure con quello del 960i. Ma ricordati che, se Mediacom non ti dice che non ci sono problemi, sicuramente non posso farlo io.

  9. #108
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanks
    5
    Thanked 5 Times in 4 Posts
    Predefinito

    Domanda per chi ha il tablet aconra funzionante (e già capirete da qui che non è un bel momento per me): quali sono i colori e le frequenze del led di carica quando lo mettete in carica?
    Mi spiego, improvvisamente il mio tablet ha deciso che non si vuole più caricare. Era in carica normalmente quando, arrivato al 64% si è arreso ed ha smesso di ricaricarsi (anche se era acceso e si vedeva l'icona della batteria con il fulmine, simboleggiante batteria in ricarica).
    Un po' perplesso ho continuato ad usarlo fino a portare la batteria attorno al 18%, al che l'ho rimesso in carica. Beh, non si carica più. In base ad alcune posizioni che non mi sono ben chiare del filo e del caricabatteria (come se ci fosse un falso contatto da qualche parte) o non si accende nessun led, oppure si accende un led verde (parlo del led sopra l'ingresso dello spinotto della corrente) se il tablet è acceso e appare l'icona di batteria in ricarica (anche se poi in realtà non ricarica nulla), oppure se è spento può mostrarsi un led rosso fisso od un led rosso lampeggiante.

    Qualcuno di voi può dirmi se già ha avuto un problema del genere ma soprattutto quali sono i giusti colori del led (ed il loro eventuale lampeggiamento) in base allo stato di acceso e spento e di ricarica?

    EDIT: Ribadisco per una sola volta ciò che dissi tempo fa sull'argomento 3G, parlando di SIM. Io ho provato il 3G con la SIM di PosteMobile e funzionava bene (ricordatevi però prima di crearvi un APN apposito).

  10. #109
    Senior Droid
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    484
    Thanks
    18
    Thanked 50 Times in 42 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire quello che succede col 960i. Led blu=normale funzionamento, led rosso=ricarica. Se adoperi il tablet mentre si ricarica il colore del led diventa rosso+blu=magenta. Mai vista una luce verde o lampeggiante. Ho letto qualche tempo fa in uno dei forum di Androidiani di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, non ricordo se l'abbia risolto. Sempre che tu non abbia un guasto hardware nel tablet, oppure nel caricatore, mi pare che alcune app riescano a "resettare" l'indicatore di carica della batteria. Un'altra opzione, se non l'hai ancora provata, è tentare la carica via usb.

  11. #110
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Thanks
    1
    Thanked 6 Times in 6 Posts
    Predefinito

    Quando va' in carica, led rosso sempre acceso. Non ho notato altri colori. Mi e' capitato di vedere ( ma una sola volta ) e dopo averlo quasi dimenticato in carica, che il led rosso si era spento, quasi a significare che la carica era stata completata. Questo avviso di carica completa, e' accaduto una sola volta mentre in tutte le altre occasioni, led rosso sempre fisso.

Pagina 11 di 26 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •