CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento android su mediacom 960 3g

    salve a tutti.
    scusate la mia ignoranza, ma e' la prima votla che approccio il mondo android... grazie ai preziosi consigli del forum sono riuscito a caricare sul mio giocattolo (che mi e' stato regalato) il market di google... tutto sembra funzionare benino... e il dispositivo sembra non soffrire di tutti i problemi che ho letto nel forum...
    cmq,
    il dispositivo ha caricata la seguente versione:
    - Android 4.0.4
    - CGMR v3.2
    - Kernel 2.6.34
    veniamo alla domanda: ma e' possibile aggiornare la versione di Android??? e soprattutto, e' cosa buona e giusta o e' meglio tenersi quello che c'e' installato?
    se si', come si fa? e che rischi si corrono?

    grazie.

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene il tuo problema, la soluzione è molto semplice. Adopera pure la tua sim solo per il tablet ed attiva il trasferimento di chiamata per non perdere le telefonate in arrivo. Per il bluetooth temo che tu abbia equivocato, il 960 non ce l'ha proprio. Come pure non ha la possibilità di usare un auricolare a filo: La presa cuffia non ha il contatto per il microfono. Se invece ti porti appresso senza problemi quasi 700 grammi di tablet ma poi ti pesa un etto di cellulare, affari tuoi.

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anch'io, come evidenziato in un post precedente, riscontro problemi di improvvisa disconnessione con il WiFi che ritengo veramente insufficiente per una hardware del genere. Il mio telefono con Android Froyo arriva dove il tablet neanche si sogna e per giunta rimane stabile anche con segnali deboli ( parliamo di -80/90 Dbm ). Utilizzando un'applicazione grafica tipo WiFi Analyzer ho potuto constatare che se il segnale e' nella zona "VERDE" ( 0-50 Dbm ) si ha una discreta ( ma non sempre soddisfacente ) stabilita', ma appena al di fuori di essa ( zona GIALLA ), si comincia a soffire di un' eccessiva instabilita' con continue disconnessione e tentativi di riconnessione che a volte entrano in una sorta di loop dal quale se ne esce solo spegnendo.
    Sul fronte 3G invece, debbo dire che con TRE non ho avuto problemi di connessione e navigazione tanto che con un piano dati e' da preferire al WiFi. Comunque concordo con Muskela per la forte limitazione che si riscontra nell'utilizzo del Wireless. Come gia' anticipato su questo forum, credo che il prodotto abbia tutte le potenzialita' per poter migliorare, sempre che il supporto si decida a realizzare un serio update che tolga di mezzo, una volta e per tutte le varie problematiche che affligono questo modello.E' chiaro che il prezzo lo rende appettibile rispetto ad altri, ma ad un basso costo ( se comparato con altri competitor ) non puo' e non deve corrispondere un basso prodotto. Spero cha MediaCom si renda conto di questo e che corra ai ripari. Nel frattempo, come gia' fatto in passato, invito tutti a scrivere al supporto per evidenziare tutto cio' che emerge da queste discussioni, perche' al momento non avendo molto materiale su cui contare ( non c'e' una ROM da poter ricaricare e nessuna procedura, ma solo una patetica applicazione per leggere i giornali ) da soli non siamo in grado di poter tirare fuori il famoso coniglio dal cilindro.

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno ha il coraggio di provarla, ci sarebbe la rom aggiornata del 960i che, per quanto ho potuto vedere dal menù impostazioni, ha anche il supporto per il 3g. Se non va, si dovrebbe poter tornare indietro con il "ritorno ad impostazioni di fabbrica".

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io la proverei pure la rom del 960i. Però vorrei capire come si fa ad installarla. Secondo voi crea problemi?

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Le istruzioni e la rom aggiornata sono sul sito Mediacom. Però, scusa se te lo dico, se hai problemi perfino a trovare queste informazioni, è meglio se non provi neache ad installarla. Per quanto il 3G possa essere simile, o uguale, al 960i, è comunque un'operazione al di fuori da quanto consigliato da Mediacom, e le possibilità di bloccare il tablet, per quanto remote, ci sono. Se invece hai una certa esperienza, sai come ripristinare, se necessario, le impostazioni di fabbrica, e il tablet così com'è non riesci proprio ad usarlo col software originale, prova pure con quello del 960i. Ma ricordati che, se Mediacom non ti dice che non ci sono problemi, sicuramente non posso farlo io.

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ci sono altri post in cui stiamo discutendo proprio di questo modello, quindi ti consiglio di cercare quelli (sono in prima pagina, non è difficile trovarli), quanto meno per non creare due filoni, che potrebbero creare problemi di risposte multiple.
    C'è da dire che fino ad ora non avevo sentito da nessuno i problemi che tu riferisci. Certo, la fotocamera non è potente, ma alla fine funziona per quello che è.
    Per la visione difettosa sullo schermo, soprattutto se ti è successo più volte nello stesso negozio, mi fa pensare che sia più probabile che il pacco in cui erano tenuti i tablet sia caduto da un metro di altezza ^^. Scherzi a parte, credo veramente che tu abbia preso una partita con problemi.

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domanda per chi ha il tablet aconra funzionante (e già capirete da qui che non è un bel momento per me): quali sono i colori e le frequenze del led di carica quando lo mettete in carica?
    Mi spiego, improvvisamente il mio tablet ha deciso che non si vuole più caricare. Era in carica normalmente quando, arrivato al 64% si è arreso ed ha smesso di ricaricarsi (anche se era acceso e si vedeva l'icona della batteria con il fulmine, simboleggiante batteria in ricarica).
    Un po' perplesso ho continuato ad usarlo fino a portare la batteria attorno al 18%, al che l'ho rimesso in carica. Beh, non si carica più. In base ad alcune posizioni che non mi sono ben chiare del filo e del caricabatteria (come se ci fosse un falso contatto da qualche parte) o non si accende nessun led, oppure si accende un led verde (parlo del led sopra l'ingresso dello spinotto della corrente) se il tablet è acceso e appare l'icona di batteria in ricarica (anche se poi in realtà non ricarica nulla), oppure se è spento può mostrarsi un led rosso fisso od un led rosso lampeggiante.

    Qualcuno di voi può dirmi se già ha avuto un problema del genere ma soprattutto quali sono i giusti colori del led (ed il loro eventuale lampeggiamento) in base allo stato di acceso e spento e di ricarica?

    EDIT: Ribadisco per una sola volta ciò che dissi tempo fa sull'argomento 3G, parlando di SIM. Io ho provato il 3G con la SIM di PosteMobile e funzionava bene (ricordatevi però prima di crearvi un APN apposito).

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire quello che succede col 960i. Led blu=normale funzionamento, led rosso=ricarica. Se adoperi il tablet mentre si ricarica il colore del led diventa rosso+blu=magenta. Mai vista una luce verde o lampeggiante. Ho letto qualche tempo fa in uno dei forum di Androidiani di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, non ricordo se l'abbia risolto. Sempre che tu non abbia un guasto hardware nel tablet, oppure nel caricatore, mi pare che alcune app riescano a "resettare" l'indicatore di carica della batteria. Un'altra opzione, se non l'hai ancora provata, è tentare la carica via usb.

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando va' in carica, led rosso sempre acceso. Non ho notato altri colori. Mi e' capitato di vedere ( ma una sola volta ) e dopo averlo quasi dimenticato in carica, che il led rosso si era spento, quasi a significare che la carica era stata completata. Questo avviso di carica completa, e' accaduto una sola volta mentre in tutte le altre occasioni, led rosso sempre fisso.

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy