CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie a tutti, innanzitutto.
    Ora, tenendo conto che non ho ancora capito cosa il tablet cerca di dirmi con "led rosso lampeggiante", che mi pare sia successo solo a me per ora, ho fatto un'altra prova. L'ho messo in carica con la presa USB, ed effettivamente con questa si ricarica. Uno direbbe 'beh, è fatta", e invece no. Si ricarica ad una velocità imbarazzante. Tenete conto che in 12 ore ha caricato il 50%...direi che è un po' troppo poco.
    A questo punto pensavo di riportarlo dove l'ho comprato, visto che ovviamente è in garanzia. Oppure pensate (per chi ha avuto già a che fare con l'assistenza della Mediacom) che mi conviene aspettare la risposta all'email oppure telefonargli, se hanno un numero di telefono?

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Se qualcuno ha il coraggio di provarla, ci sarebbe la rom aggiornata del 960i che, per quanto ho potuto vedere dal menù impostazioni, ha anche il supporto per il 3g. Se non va, si dovrebbe poter tornare indietro con il "ritorno ad impostazioni di fabbrica".
    ragazzi io vi direi invece di non provare...sebbene le sigle siano quasi identiche 960<>9603G, strutturalmente penso siano diversi:
    questo è un dettaglio nel build.prop del 960

    ro.product.name=f04ref
    ro.product.device=f04ref
    ro.product.board=f04ref


    e questo è lo stesso dettaglio nel build.prop del 9603G

    ro.product.name=f19ref
    ro.product.device=f19ref
    ro.product.board=f19ref


    quindi secondo me hanno un differente software come riferimento...potrebbe non funzionare e visto che sul sito mediacom
    non ci sono i sorgenti o la rom originale del 9603G, non lo si potrebbe ripristinare con conseguenza inevitabile => assistenza mediacom

    Quote Originariamente inviato da Vassili Visualizza il messaggio
    Ok, grazie a tutti, innanzitutto.
    Ora, tenendo conto che non ho ancora capito cosa il tablet cerca di dirmi con "led rosso lampeggiante", che mi pare sia successo solo a me per ora, ho fatto un'altra prova. L'ho messo in carica con la presa USB, ed effettivamente con questa si ricarica. Uno direbbe 'beh, è fatta", e invece no. Si ricarica ad una velocità imbarazzante. Tenete conto che in 12 ore ha caricato il 50%...direi che è un po' troppo poco.
    A questo punto pensavo di riportarlo dove l'ho comprato, visto che ovviamente è in garanzia. Oppure pensate (per chi ha avuto già a che fare con l'assistenza della Mediacom) che mi conviene aspettare la risposta all'email oppure telefonargli, se hanno un numero di telefono?
    la ricarica dalla porta usb è sempre piu lenta, lo è con i cellulari e lo è ancora di piu con i tablet che hanno una batteria piu "avida" di ampere
    la porta usb non è in grado di erogare con continuità e potenza la stessa corrente erogata dal caricatore a muro..quindi la ricarica è sempre meglio farla a muro.
    in ogni caso aspetta la risposta alla mail (che arriverà verso natale e che non penso sarà molto esaustiva) e vedi un po, però tieni conto che se lo porti al negoziante, l'iter per mandarlo in assistenza è lo stesso che faresti tu contattando mediacom...il negoziante non ha un canale preferenziale ma chiamerebbe mediacom al numero che già conosciamo. l'unica cosa è che ti scrolli di dosso il fastidio di dover essere presente in casa in attesa che venga il corriere a ritirarlo e poi e riconsegnartelo.

    edit: giusto per dovere di cronaca io sono ancora in attesa che mi venga detto qualcosa riguardo il mio tablet in assistenza.
    dal sito tnt risulta consegnato il 14/11 ma tutto tace...e ovviamente alle mail non rispondono!!
    Ultima modifica di saveriochan; 22-11-12 alle 12:31
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

    Vassili (22-11-12)

  5. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federchicco73 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    scusate la mia ignoranza, ma e' la prima votla che approccio il mondo android... grazie ai preziosi consigli del forum sono riuscito a caricare sul mio giocattolo (che mi e' stato regalato) il market di google... tutto sembra funzionare benino... e il dispositivo sembra non soffrire di tutti i problemi che ho letto nel forum...
    cmq,
    il dispositivo ha caricata la seguente versione:
    - Android 4.0.4
    - CGMR v3.2
    - Kernel 2.6.34
    veniamo alla domanda: ma e' possibile aggiornare la versione di Android??? e soprattutto, e' cosa buona e giusta o e' meglio tenersi quello che c'e' installato?
    se si', come si fa? e che rischi si corrono?

    grazie.

    ciao, ho appena acquistato il 960i 3G e non sono riuscito in nessun modo ad istallarci il google play.... ho provato a scaricare ed istallar eil googleServiceFramework.apk ed poi il vending.apk, ma comunque il market si chiude in modo anomalo....

    mi puoi dire come hai fatto te?

    grazie mille

  6. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orla Visualizza il messaggio
    ciao, ho appena acquistato il 960i 3G e non sono riuscito in nessun modo ad istallarci il google play.... ho provato a scaricare ed istallar eil googleServiceFramework.apk ed poi il vending.apk, ma comunque il market si chiude in modo anomalo....

    mi puoi dire come hai fatto te?

    grazie mille
    le istruzioni sono nel forum, un po' piu' indietro... non riesco a ritrovare il link... se le segui esattamente come scritte, funziona tutto correttamente

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per_Vassilli:
    Effettivamente, anche se la carica USB da Computer e' sicuramente piu' lenta ( lo standard USB x Computer fornisce una tensione di uscita pari a 5Volts x 500 mA max ) mi sembra comunque un tempo eccessivamente elevato.In 12 ore la ricarica si sarebbe dovuta completare anche con usb.Potresti provare ad utilizzare un'alimentatore USB ( tipo quelli che si vedono nei telefoni di ultima uscita ) perche' ho notato che tra quest' ultimi ve ne sono alcuni con output di 5Volts ma 1000 mA.Ad ogni modo proverei a ricaricare collegando il l'ingresso USB del Tablet con uno di questi alimentatori anche se non fosse potenziato, per escludere che la carica lenta non dipenda dalla presa USB del computer.Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato olilo per il post:

    Vassili (22-11-12)

  9. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saveriochan Visualizza il messaggio
    la ricarica dalla porta usb è sempre piu lenta, lo è con i cellulari e lo è ancora di piu con i tablet che hanno una batteria piu "avida" di ampere
    la porta usb non è in grado di erogare con continuità e potenza la stessa corrente erogata dal caricatore a muro..quindi la ricarica è sempre meglio farla a muro.
    Sono d'accordo con te, ma come avevo scritto prima, il carica batteria da muro sembra non funzionare più (o il problema è del tablet, molto più probabilmente). Al di là di tutto questo, supponevo che ci volesse più tempo caricando il tablet con la presa USB piuttosto che con quella a muro, ma ipotizzando che con quella a muro ci volevano circa 5 ore, mi sembra un pochino eccessivo che con quella USB ci vogliano 24 ore, oppure i conti ti tornano (la domanda è reale, non conosco la differenza di amperaggio e, anche andandola a cercare, non capirei quale differenza di tempi potrebbe comportare)?

    Quote Originariamente inviato da saveriochan Visualizza il messaggio
    in ogni caso aspetta la risposta alla mail (che arriverà verso natale e che non penso sarà molto esaustiva) e vedi un po, però tieni conto che se lo porti al negoziante, l'iter per mandarlo in assistenza è lo stesso che faresti tu contattando mediacom...il negoziante non ha un canale preferenziale ma chiamerebbe mediacom al numero che già conosciamo. l'unica cosa è che ti scrolli di dosso il fastidio di dover essere presente in casa in attesa che venga il corriere a ritirarlo e poi e riconsegnartelo.

    edit: giusto per dovere di cronaca io sono ancora in attesa che mi venga detto qualcosa riguardo il mio tablet in assistenza.
    dal sito tnt risulta consegnato il 14/11 ma tutto tace...e ovviamente alle mail non rispondono!!
    Mmm...domanda, visto che hai già provato a contattarli, è normale che, chiamandoli al numero 'potenzialmente' verde (quanto meno è scritto in verde) che c'è sul loro sito, mi viene risposto "numero inesistente o momentaneamente non disponibile"?
    Comunque faccio il tifo per te e per il tuo tablet ^_*

  10. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olilo Visualizza il messaggio
    Per_Vassilli:
    Effettivamente, anche se la carica USB da Computer e' sicuramente piu' lenta ( lo standard USB x Computer fornisce una tensione di uscita pari a 5Volts x 500 mA max ) mi sembra comunque un tempo eccessivamente elevato.In 12 ore la ricarica si sarebbe dovuta completare anche con usb.Potresti provare ad utilizzare un'alimentatore USB ( tipo quelli che si vedono nei telefoni di ultima uscita ) perche' ho notato che tra quest' ultimi ve ne sono alcuni con output di 5Volts ma 1000 mA.Ad ogni modo proverei a ricaricare collegando il l'ingresso USB del Tablet con uno di questi alimentatori anche se non fosse potenziato, per escludere che la carica lenta non dipenda dalla presa USB del computer.Ciao
    Appunto, immaginavo (scusate il post quasi duplicato, ma Olilo ed io abbiamo scritto in contemporanea). Al di là di questo, faccio notare che in 12 ore aveva raggiunto il 50% circa, quindi gliene servirebbero 24 di ore per arrivare al 100%. Direi che è una follia e direi che c'è qualche problema.

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vassili Visualizza il messaggio
    Mmm...domanda, visto che hai già provato a contattarli, è normale che, chiamandoli al numero 'potenzialmente' verde (quanto meno è scritto in verde) che c'è sul loro sito, mi viene risposto "numero inesistente o momentaneamente non disponibile"?
    Comunque faccio il tifo per te e per il tuo tablet ^_*
    dipende dall'operatore di rete fissa che hai a casa...non tutti sono abilitati o hanno accordi commerciali verso numerazioni 895.xxx, ad esempio in con fastweb non riesco a chiamare. Le volte che ho chiamato ho usato il mio cell con sim 3...vi lascio immaginare il salasso!!!

    Quote Originariamente inviato da Vassili Visualizza il messaggio
    Appunto, immaginavo (scusate il post quasi duplicato, ma Olilo ed io abbiamo scritto in contemporanea). Al di là di questo, faccio notare che in 12 ore aveva raggiunto il 50% circa, quindi gliene servirebbero 24 di ore per arrivare al 100%. Direi che è una follia e direi che c'è qualche problema.
    la batteria del nostro tablet è di ben 7800mAh quindi arrivata ad una certa soglia la porta usb del pc stenta a caricarla oltre...se qualcuno ha provato a caricare la batteria del tablet in questione dalla porta usb del pc (a tablet spento) si faccia vivo e riporti la sua esperienza cosi magari cerchiamo anche di confrontare.
    io ricordo che un giorno collegai il mio tablet da spento per caricarlo dal pc, ma la carica proseguiva molto lentamente, poi ho dovuto spegnere il pc quindi non posso dire altro...

    cmq Vassili grazie x il tifo..speriamo porti bene
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

    Vassili (23-11-12)

  13. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federchicco73 Visualizza il messaggio
    le istruzioni sono nel forum, un po' piu' indietro... non riesco a ritrovare il link... se le segui esattamente come scritte, funziona tutto correttamente
    grazie mille, il fatto che ho trovato diverse guide, ma nessuna efficace.... ho trovato addirittura guide che dicono di attivare il googleplay già presente nel PAD, ma assolutamente non nel mio!!!

    ho scaricato varie versioni direttamente in .apk, ma niente, l'ultima trovata diceva di configurare una casella mail, di istallare googleServiceFrameNetwork.apk e vending.apk in successione, riavviare il PAD e via.... e così effettivamente il ggoleplay si istalla e fa configurare un account gmail, ma poi si interrompe inmodo anomalo ad ogni apertura successiva... non so proprio più dove sbattere la testa... qualcuno sa aiutarmi?!!
    graize mille!

  14. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il numero di telefono, avevo pensato anche io che magari era disattivato (il fisso era Fastweb). Poi però ho chiamato con il cellulare (PosteMobile) ed anche lì mi ha detto la stessa cosa. Mah...

    Comunque, appena si scaricherà il mio tablet (che ora è carico al 100% grazie alla presa USB, ma quando l'ho acceso mi segnava batteria al 100% e 3 minuti di autonomia. Poi dopo circa 10 minuti di standby mi segnava batteria sempre al 100% e autonomia di quasi 3 ore...vabbè) farò io stesso questo esperimento, così lo posto sul forum e abbiamo tutti qualche informazione in più. Proverò a ricaricarlo al pc da quando raggiunge circa il 15% e da spento.

    Ma se una presa USB ha una corrente di 500mAh e la batteria è da 7800mAh, potrebbero tornare i conti? Nel senso, diventa normale quindi che per caricarlo ci vuole 3 o 4 volte il tempo rispetto al caricatore a muro? (PS: fortunatamente la porte USB del mio Pc funzionano anche a Pc spento).

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy