CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Facendo un conto approssimativo possiamo ipotizzare che, considerando una ricarica costante di 500 mA, per ricaricare da 0% a 100%, una batteria di 7800 mA occorrono:

    7800 : 500 x 1.4 = 22 ore circa. ( considerando il coefficiente di rendimento della batteria pari a 1,4 ).
    Quest'ultimo parametro varia in base al tipo di batteria utilizzato.

    Quindi e' probabile che anche se sembra un po' tantino, impieghi veramente quasi 24 ore per ricaricarsi da presa usb "computerizzata"....

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    I 500 mA sono lo standard per le prese usb del computer, alcuni alimentatori possono fornire molto di più. Io per esempio ne ho uno, acquistato in un negozietto cinese, che dà come corrente massima 2100 mA, la stessa dell'alimentatore di serie del tablet. Piuttosto è possibile che la presa alimentatore del tablet sia collegata direttamente alla batteria, mentre da usb la corrente alla batteria arrivi lo stesso ma limitata da qualche circuito. Prima di mandare il tablet in assistenza (se tutto va bene torna dopo diverse settimane) io investirei una decina di euro in un alimentatore universale, basta stare attenti alla tensione (5 volt), alla corrente (2100 mA o più), e allo spinotto che deve essere della misura giusta e con il positivo in centro. Per la cronaca, io adopero il mio 960i fino al secondo warning della batteria (4%) e lo ricarico in 4 o 5 ore. Il led rosso, dopo questo periodo, si spegne e il tablet è completamente carico. Non presto mai molta attenzione all'indicatore di carica, per quanto ne so è una misura molto grossolana, ma una carica mi basta per una giornata di lavoro normale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    Vassili (26-11-12)

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si' proverei a fare come suggerisce Italba, prima di mandare tutto in assistenza, considerando anche il fatto che non abbiamo a che fare con un supporto a 5 stelle....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato olilo per il post:

    Vassili (26-11-12)

  7. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orla Visualizza il messaggio
    grazie mille, il fatto che ho trovato diverse guide, ma nessuna efficace.... ho trovato addirittura guide che dicono di attivare il googleplay già presente nel PAD, ma assolutamente non nel mio!!!

    ho scaricato varie versioni direttamente in .apk, ma niente, l'ultima trovata diceva di configurare una casella mail, di istallare googleServiceFrameNetwork.apk e vending.apk in successione, riavviare il PAD e via.... e così effettivamente il ggoleplay si istalla e fa configurare un account gmail, ma poi si interrompe inmodo anomalo ad ogni apertura successiva... non so proprio più dove sbattere la testa... qualcuno sa aiutarmi?!!
    graize mille!
    cancella il vending e reinstallalo.

  8. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, leggendo i vostri consigli ho fatto le seguenti prove:

    1) controllato quanto ci mette a caricarsi da USB, ed effettivamente i tempi sono più o meno quelli descritti da Olilo.
    2) ho comprato un caricatore da 5 volt e 2000mAh da macchina (da agganciare all'accendisigari) e funziona perfettamente (ricarica che è un piacere).

    A quel punto, dato che l'ingresso dello spinotto del carica batterie da muro e quello del carica batterie da macchina è lo stesso, la mia conclusione è stata che il problema era nel carica batterie da muro. Sono andato da Auchan (dove la mia compagna mi aveva comprato il tablet) all'assistenza e ammetto che già tremavo di paura. Il tizio gentilissimo dell'assistenza invece, dopo aver sciorinato tutto quello che la procedura di restituzione implicava, ha detto di aspettare un attimo. E' andato dietro al magazzino ed è tornato con un carica batterie del 960 3G dicendo 'ne avevo già uno in riparazione con garanzia per l'antenna wi-fi, a quel punto ci aggiungo anche il carica batterie e ti do il suo funzionante, così tu eviti tutta la trafila". Il risultato è che questo carica batterie funziona perfettamente ed i tempi di ricarica sono quelli descritti da Italba.

    Ringrazio quindi Italba e Olilo per 'l'assistenza' ed il tizio di Auchan per la gentilezza.

    PS: il supporto Mediacom mi aveva risposto 'per il suo problema, faccia il factory reset ed il problema sparirà'. Ovviamente le uniche cose che sono sparite sono state le app ed i dati personali, ma suppongo che loro abbiano pensato ad un problema nel software di segnalazione del livello di batteria esistente.

  9. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tutto e' bene cio' che finisce bene....come diceva un vecchio adagio.
    A proposito, chiedo un consiglio:
    Sapete dovo posso trovare il seguente articolo "Mediacom SmartPad 820C 3G"?
    Fino a quest' estate i volantini ne erano pieni, adesso pero' non riesco piu' a trovarlo sugli scaffali dei rivenditori di elettronica ( tipo TRONY, EURONICS ).
    Alcuni shop-online lo tengono ancora in listino, volevo pero' esplorare prima la possibilita' di acquistarlo presso negozio.
    Grazie 1000

  10. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olilo
    Tutto e' bene cio' che finisce bene....come diceva un vecchio adagio.
    A proposito, chiedo un consiglio:
    Sapete dovo posso trovare il seguente articolo "Mediacom SmartPad 820C 3G"?
    Fino a quest' estate i volantini ne erano pieni, adesso pero' non riesco piu' a trovarlo sugli scaffali dei rivenditori di elettronica ( tipo TRONY, EURONICS ).
    Alcuni shop-online lo tengono ancora in listino, volevo pero' esplorare prima la possibilita' di acquistarlo presso negozio.
    Grazie 1000

    Mmm è un po ke nn lo vedo in giro... Ma monta una rom 2.3 sei sicuro di volerlo?


    Inviato dal mio X10S
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

    olilo (27-11-12)

  12. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una domanda per chi ne capisce più di me (e quindi praticamente tutti).
    Stavo ascoltando della musica dal tablet insieme alla mia compagna (ho comprato delle casse esterne bluetooth), quando ho aperto un documento (sempre con il tablet) e la musica si è interrotta.
    Suppongo che sia la normalità che ogni volta che "switcho", passatemi il termine, da un programma ad un altro, il precedente si interrompe, ma mi chiedevo se c'è qualche app (o qualche impostazione a me sconosciuta...d'altra parte sono si e no 2 settimane che ho un tablet e uso android) che permette di continuare a sentire la musica mentre attivo un altro programma, o cose simili, sul nostro tablet.

  13. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intrusione...sono nuova e completamente imbranata, come potrete capire....vorrei acquistare uno smartpad 960 3 G e vorrei sapere se posso usare per connettermi la sim (tim)della chiavetta che utilizzo per connetermi con il mio notebook....c'è un alloggiamento in cui mettere la sim ? E funziona la connessione ? Abito in un posto fuori e non penso poter usufruire del wi-fi.....mi può rispondere qualcuno, visto che la mediacom contattata per mail non lo fa ? Grazie

  14. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Accetto qualsiasi suggerimento restando pero' sotto i 200.
    Grazie 1000

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy