Il range di frequenze indicato da systeminfo è 100 --> 800.
Inviato dal mio MEDIACOM M-M960i3G usando Androidiani App
Il range di frequenze indicato da systeminfo è 100 --> 800.
Inviato dal mio MEDIACOM M-M960i3G usando Androidiani App
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
Oggi ho telefonato al centro assistenza mediacom (a pagamento) ed ho esposto il problema "velocità della CPU non sembra essere 1.2 GHz ma 800 MHz".Il tecnico per tutta risposta ha detto testualmente: "Segnalazioni in merito non ne abbiamo ancora ricevute, questa è la prima, comunque non so cosa dirle è un prodotto nuovo e non lo conosciamo e non ne abbiamo neanche uno su cui provare " scriva alla mediacom europe e mi ha dato l'indirizzo.
Ho subito scritto e sono in attesa di una risposta, spero che arrivi presto....... errore dei software che ha eseguito i test, errore di conformità o !!!!!
Appena saprò qualcosa di più sarà mia premura comunicarlo.
purtroppo al momento non posso fare nessun test perchè per qualche strano motivo il mio table non si avvia piu.
quando premo il pulsante di accensione si accende il display ma non appare piu nulla...anche quando collego il caricatore a tablet spento non appare l'animazione classica di batteria in carica...non so proprio come fare visto che non c'è nemmeno la rom originale sul sito mediacom...ho scritto all'assistenza, speriamo mi sappiano dare una mano senza dover andare per forza in assistenza!!
Ultima modifica di saveriochan; 23-10-12 alle 22:33
non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...
puoi dirci il numero? provo a chiamare anche io per il mio problema del tablet che non si avvia piu!
cmq è scandaloso che non sanno come operare solo xkè il prodotto è nuovo!!! ma stiamo scherzando??
mettono sul mercato un prodotto e non sanno nemmeno come funziona?? ecco xkè non c'è ancora la rom sul sito...
EDIT: ops ho visto ora il num 895xxxx sul sito...
Ultima modifica di saveriochan; 23-10-12 alle 22:35
non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...
Prima di telefonare prova fare questa prova: Tieni premuto il tasto di accensione almeno 40 o più secondi dovrebbe equivalere al reset effettuato con il tastino.(per i tablet che ne sono provvisti)
Dopo averlo rilasciato riprova ad accenderlo come fai sempre e dovrebbe ripartire (almeno lo spero)
Sono andato adesso sul sito mediacom per vedere se c'era qualcosa. E ho trovato qualcosa. L'applicazione edicola. Maperpiacere.
edit: intanto scrivo qui sperando che qualcuno in Mediacom legga, la parte telefonica è buggata di brutto nella ricerca rete telefonica, va quasi sempre in errore e se trova le reti le restituisce in formato numerico (tipo 22210 che sta per Vodafone)
Mail appena inviata al supporto Mediacom
Buongiorno, sono a scriverVi per segnalare la scarsa usabilità del prodotto in questione, lo Smartpad 9603g.
Tablet ripristinato quindi pulito:
- errori al boot di varie applicazioni
- boot lento
- sensibilità del modulo 3g pessima
- parte telefonica non stabilissima con fastidioso bug nella ricerca rete che quasi sempre restituisce errore impedendo di poter attivare quindi il 3g
- installazione android incompleta di apps fondamentali per l'usabilità del sistema (google framework ecc ecc)
- impostazioni usb non disponibili
- batteria non esaltante per durata
- sensibilità del modulo 3g pessima
- parte fotografica lenta
- processore che gira fino a 800 mhz (ma non era 1.2 mhz) secondo l'app systeminfo
In definitiva prodotto che può avere ben altra vita con una release firmware decente e non frettolosa e buggata come quella installata.
Siete pregati di venire incontro ai clienti che vi danno fiducia acquistando i vostri prodotti.
Grazie. Buona giornata.
Ultima modifica di mh3g; 24-10-12 alle 10:04
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
Purtroppo devo smentirmi !
Avevo affermato di avere pochi crash ma installando nuove app quesi sono cresciuti a dismisura.
Concordo perfettamente per quanto hai scritto (molto ben fatta , sintetica ma esaustiva)
Invito tutti i possessori di questo tablet a copiare la tua segnalazione e inviarla a mediacom, dobbiamo tempestarli e non demordere se vogliamo che si diano da fare.
Ultima modifica di ragionevole; 24-10-12 alle 11:06
Non so se avete risolto per il market google play.... io non lo ho installato ma se vado sul browser internet e vado su google.com nella banda nera del menù clicco su altro e poi su play e si apre il market e lo uso tranquillamente come se installato.
Guida per l'installazione del market
Importante: prima di procedere con questa guida resettare il tablet alle impostazioni originali.
Per installare il Market scaricare ed utilizzare i file presenti al seguente link : MarketSmartPad-ByMM.zip
(Password:marketbymm).
Una volta scaricato il file zippato "MarketSmartPad-ByMM.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione dello stesso.
All'interno della cartella "MarketSmartPad-ByMM" troveremo sette file: Vendingk. apk , MarketUpdaterk. apk , GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk, Gmail.apk ed infine VoiceSearch.apk
Inviatevi per email (è la cosa più semplice) solo i seguenti file ed installarli in sequenza: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk. Riavviate il tablet.
Adesso il market è presente ma darà errore. Va disinstallato dal menu Impostazioni applicazioni la sola app Market. Dopo la disinstallazione va reinstallato il solo file Vending.apk. Adesso il market parte e vi chiederà i dati dell'account come di solito ma andrà in errore al termine avvisandovi che non c'è connessione (se usate il wifi perchè via gsm funzionerà). A questo punto staccare e riattaccare il wifi e il market funzionerà.
Raccomandazione importante: non installare gmail perchè crea problemi e aggiornare tutte le app che stranamente vanno in crash ma dopo che le avrete aggiornate funzioneranno bene. Viber crea comunque problemi e chi ne ha bisogno trovi un apk precedente di questa applicazione senza poi aggiornarla.
Da questo momento funziona tutto senza intoppi.
Il market è la versione precedente e non il google play store attuale ma funziona bene.
Spero di aver fatto cosa gradita. Questa guida è frutto del mio sacco dal punto dell'invio dei file per email (ci tengo a precisarlo)
Ciao
edit
una piccola aggiunta: a mio parere è bene usare il market slideme per le applicazioni, in caso la applicazione che si cerca non si trovi su slideme allora ci si rivolge al market google, questo perchè le applicazioni prese da slideme non provocano malfunzionamenti
Ultima modifica di mh3g; 25-10-12 alle 09:42
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)