CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Chiavetta Internet su 960 3G: HELP!

    Ciao a tutti, non dovrebbe essere necessario installare una chiavetta Internet su un modello 3G. Ma ho potuto verificare che la ricezione del 960 3G inserendo la SIM nel suo alloggiamento è veramente pessima!!
    Quindi vorrei utilizzare la mia chiavetta HUAWEI E1692 ma non trovo il modo per fargli capire che deve usare questa benedetta chiavetta. Nelle impostazioni non c'è molto da fare. E' possibile quello che cerco di fare? O mi devo rassegnare è buttare nel cesso questo MEDIACOM 960 3G?...HELP!!!

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sono anche io in possesso di questo misterioso oggetto smartpad 960 3g ,vabbe che per tecnologia sono un po scarso ma un oggetto cosi complicato non mi era mai venuto alle mani, veniamo al mio problema e tralasciamo il problema delle applicazione che ci sarebbe molto da dire, ma sto modulo 3g a che serve ,per telefonare no perche non so che gli prende, ma cosa sciocca inserisco scheda sim dati e non c'e' verso di collegarlo a internet secondo me per la mediacom 3g vuol dire 3grazie per esserci caduto 1-per le applicazioni che non ci sono 2-il telefono che non funziona 3- la connessione dati che non funziona.Ho scritto a media s.....ma aspetto risposta .Nel fra tempo volevo sapere se c'e' qualche procedura per connetterlo in rete con scheda sim della vodafone qualche amico mi ha detto che basta attivare la connessione dati ,secondo voi puo bastare perche cosi facendo non si connette .Ciao e grazie mi associo al vostro dolore

  4. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mettiti il cuore in pace, il 960 3g NON telefona. Come non telefonano, del resto, le varie chiavette internet. La connessione internet con UMTS (Questo vuol dire 3G!) invece DEVE funzionare, a meno che il tablet non sia guasto. Fai una cosa: Metti la sim nel telefonino, fai "ricerca rete" e vedi se nella tua zona ci sono collegamenti UMTS del TUO gestore di telefonia (per l'UMTS non c'è roaming) con un buon segnale. Vai sul sito della Vodafone e cerca le istruzioni per attivare il collegamento dati. Guarda in giro sui vari forum, se ci sono riusciti gli altri ci DEVI riuscire anche tu.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    turuzzu58 (11-11-12)

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Mettiti il cuore in pace, il 960 3g NON telefona. Come non telefonano, del resto, le varie chiavette internet. La connessione internet con UMTS (Questo vuol dire 3G!) invece DEVE funzionare, a meno che il tablet non sia guasto. Fai una cosa: Metti la sim nel telefonino, fai "ricerca rete" e vedi se nella tua zona ci sono collegamenti UMTS del TUO gestore di telefonia (per l'UMTS non c'è roaming) con un buon segnale. Vai sul sito della Vodafone e cerca le istruzioni per attivare il collegamento dati. Guarda in giro sui vari forum, se ci sono riusciti gli altri ci DEVI riuscire anche tu.
    si confermo, fai come dice italba e vedrai che non ci saranno problemi.
    io all'inizio ho avuto qualche difficoltà per la connessione 3G perchè l'apn non era stato impostato correttamente, quindi ti conviene controllare bene le impostazioni da mettere riguardo la vodafone e poi settarle manualmente. A me per esempio si attivava la connessione dati cellulare ma non scambiava dati con la rete e quindi non navigava e non faceva nulla. modificando le impostazioni sono riuscito a farlo connettere. tieni presente che tra le reti disponibili non vedrai la dicitura Vodafone IT o roba simile ma il codice mcc e mnc relativo che per la vodafone dovrebbe essere 222 10, dovrebbe esserci scritto anche Utran che dovrebbe significare UMTS.
    invece per la parte fonia devo dire che a me funziona (almeno funzionava visto che ora il tablet è ko e lo devo portare in assistenza).
    piu precisamente con una sim 3 (sim voce e dati, non solo dati ovviamente) provando ad effettuare delle chiamate riuscivo a parlare e sentire tranquillamente, sia con le cuffie che senza, attraverso gli altoparlati integrati. Anche chiamando il servizio info credito riuscivo ad ascoltare il credito residuo. certo la qualità audio degli altoparlati integrati non è il massimo per le chiamate vocali però devo dire che non è male.
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

    turuzzu58 (11-11-12)

  8. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie comunque per il tempo che ci dedicate ho fatto alla lettera quello che dici anzi sul sito della vodafone c'e' na procedura a prova di scemi addirittura con i disegnini passo passo ,l'ho seguita ma non mi funziona -apn mobile .vodafone.it 222-10 ecc ma nisba comunque grazie domani vado in un centro vodafone ciao grazie

  9. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turuzzu58 Visualizza il messaggio
    grazie comunque per il tempo che ci dedicate ho fatto alla lettera quello che dici anzi sul sito della vodafone c'e' na procedura a prova di scemi addirittura con i disegnini passo passo ,l'ho seguita ma non mi funziona -apn mobile .vodafone.it 222-10 ecc ma nisba comunque grazie domani vado in un centro vodafone ciao grazie
    prova a scriverci qui le impostazioni che inserisci punto per punto, vediamo se c'è qualcosa che non va...
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  10. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ieri ho fatto un po' di test con una scheda PosteMobile. La SIM messa nel tablet prendeva 4 tacche su 4 (parlo della rete vocale). Non avevo programmi per telefonare e fare le prove, più che altro perché effettivamente non mi interessa chiamare con il tablet, ma a parte questo, se individua una rete che prende, per quale dannato motivo non dovrebbe farmela usare? Mi spiego meglio, l'affermazione "non ci puoi telefonare" è dovuta a delle prove empiriche, a delle supposizioni o a delle specifiche? A questo punto, visto che a Severiochan funziona anche la parte fonia c'è da capire cosa non va' (ossia se il tablet di Italba ha qualcosa che non va', oppure c'è una procedura particolare da fare oppure semplicemente ho interpretato male io quello che Italba voleva dire).
    Per il 3G, ho dovuto configurare i dati a mano, poiché PosteItaliane vuole la connessione tramite indirizzo WAP specifico. Una volta inseriti i dati corretti, è partita subito la connessione 3G ed andava benissimo.
    Tutto questo solo per dire che, in teoria, dovrebbe funzionare tutto benissimo. Ora bisogna capire questa cosa della fonia.
    Ah, un piccolo dettaglio dovuto probabilmente alla mia ignoranza/somiglianza con le scimmie: ho comprato una penna per tablet (quelle per disegnare o simili, in pratica un pezzo di metallo a forma di penna con un gommino in punta). Per essere sicuro che funzionasse bene, l'ho anche comprata buona (nel senso che ha una buona gomma, non si rovina, non la devo cambiare dopo un mese, ecc ecc). Il mio tablet sembra però poco convinto, e mentre utilizzando il dito la sensibilità del disegno è molto buona, utilizzando la penna è praticamente nulla (ma vale in generale, sembra non vedere la penna quando la uso). Qualcuno ha idea del perché? Devo essere più delicato, più 'rude', le penne non funzionano bene sugli schermi Mediacom o che altro?

  11. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Saveriochan ti riporto passo passo quello che dice vodafone
    •dal menù Impostazioni seleziona la voce Wireless e Reti e Altro
    •vai su Reti mobili
    •seleziona Nomi punti di accesso:
    •seleziona il tasto in basso a destra del tuo smartphone e poi la voce Nuovo APN
    •inserisci la stringa mobile.vodafone.it e premi il tasto ok:
    •nel campo Tipo APN
    •assicurati che MCC riporti il valore 222, MNC il valore 10. Seleziona Tipo APN
    •seleziona il tasto in basso a destra e scegli Salva
    •seleziona il "pallino" accanto alla nuova connessione creata (es. Acc.Internet da cell):
    Nota: Assicurati che non ci siano punti di accesso indesiderati (es.APN web.omnitel.it) per scongiurare rischi di connessioni involontarie.

  12. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    @Vassili: La mia era solo una supposizione (ho il 960i "liscio", senza 3G) supportata dal fatto che nelle chiavette internet la funzione telefono è disattivata. Se Mediacom, anzi, Embel (Mediacom NON costruisce tablet) l'ha lasciata attiva meglio così, ma francamente non mi sembra fondamentale. A parte la scomodità di telefonare con un tablet, la sim che contiene ha un numero di telefono diverso, quindi comunque mi devo portare appresso anche il cellulare. E, se proprio si vuole, si può sempre usare Skype!

  13. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sulla comodità di telefonare con un tablet sono perfettamente d'accordo con te, volevo semplicemente assicurarmi che in caso fosse possibile (non si sa mai cosa potrebbe essere utile). Per la cronaca, continuerò a scrivere "Mediacom fa, costruisce" e via dicendo, anche se effettivamente li 'rimarca' e basta, per il semplice fatto che altrimenti un utente nuovo potrebbe impazzire non capendo perché si parla di Embel, piuttosto che Mediacom, però ovviamente il succo sarà sempre lo stesso... l'importante è che passi il concetto (nella speranza che, in realtà, io non stia complicandogli ancor più la cosa). Se per esperienza mi dici che così invece gli complico le cose, magari cambio stile.
    Qualcuno ha idea del problema "penna" di cui parlavo prima?

Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy