CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 29 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Benvenuta Petit74.

    Ho provato la SIM della TIM ( quella data con la chiavetta Ducati a 40 ore mese ) e non ho riscontrato problemi se non per il fatto che andavo in 2G invece che 3G, forse dovuto al fatto che ero in una zona dove il segnale UMTS era un po' basso. Ho utilizzato anche una TRE ( che e' quella che uso normalmente ) e non posso dire che vada male.Nella zona in cui abito, mi connetto in 3G e la velocita' e' accettabile per un tablet.

    Per l'inserimento della SIM c'e' uno slot dedicato sul lato sinistro del tablet dal quale si estrae una sorta di adattatore.

    Dal momento che usi la SIM con il notebook, non dovresti avere particolari problemi con il tablet.Tieni conto che a parita' di copertura TIM forse noterai una differenza di velocita' per il fatto che il TABLET e' 3G mentre le chiavette ( Internet Key dei vari operatori telefonici, tra cui TIM ) sono HSDPA o superiori cioe', senza scendere nei dettagli tecnici hanno la capacita' ( rete di copertura permettendo ) di far viaggiare i dati piu' velocemente di un 3G.

    Ad ogni modo, per la mia esperienza personale, quando hai una buona copertura 3G, non ho notato apprezzabili rallentamenti durante una normale sessione di navigazione Internet.

    Il fatto che il supporto MediaCom non risponda potrebbe farti propendere per scegliere un tablet di marca diversa....
    L'assistenza MediaCom sembra essere un tasto dolente....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato olilo per il post:

    petit74 (28-11-12)

  3.  
  4. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta !! Approfitto della tua gentilezza per farti altre domande ! Come ti dicevo sono completamente imbranata e quindi tieniti forte perché mi sa che le mie domande ti sembreranno idiote Quindi per collegarmi utilizzando la sim tim della mia chiavetta onda MT503HSA nell'alloggiamento predisposto, non devo attivare un altro abbonamento internet, giusto ? Posso navigare con quello ? Invece il wifi come si attiva sul tablet (anche se poi io abito vicino ai monti sibillini in una zona scampagnata e ti immagini non c'è neanche l'adsl nel comune!) Con questo tablet si possono leggere i documenti di testo tipo word ecc. ? E quindi scriverli ? Lo userei molto anche per questo il tablet.....mi pare di aver capito che i programmi necessari si devono scaricare dal sito mediacom, ho capito bene ? Perché nel sito sulla pagina dedicata a questo tablet non mi pare che ci sia granché....ma poi è facile scaricarli e farli funzionare anche per una incapace come me ? Effettivamente il fatto che l'assistenza mediacom sia parecchio scarsa non invoglia a comprare tablet di questa marca...ma il mio budget è limitato e non sono esperta, per cui non saprei quale altra marca cercare...mi puoi consigliare ? Ho visto che il samsung galaxy tab costa molto (vorrei almeno un 9")....ho trovato un Ipad 2 3 G in internet a 350 euro, ma è molto come prezzo per le mie tasche......secondo te vale cmq la pena spendere di più ? I tablet mediacom che qualità hanno secondo te ? Grazie mille

  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olilo Visualizza il messaggio
    Accetto qualsiasi suggerimento restando pero' sotto i 200.
    Grazie 1000
    7 o 9 pollici? il lenovo A2107 è un buon dispositivo 7" e dovresti trovarlo a 200€ circa oppure a mediaworld ho visto in offerta il samsung 7" solo wifi (no 3G) a 199€. cmq cerca di puntare ad un tablet che monta di serie android 4, non per fare il fanatico con i tuoi amici , ma semplicemente perchè molto piu ottimizzata per tablet.

    Quote Originariamente inviato da petit74 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta !! Approfitto della tua gentilezza per farti altre domande ! Come ti dicevo sono completamente imbranata e quindi tieniti forte perché mi sa che le mie domande ti sembreranno idiote Quindi per collegarmi utilizzando la sim tim della mia chiavetta onda MT503HSA nell'alloggiamento predisposto, non devo attivare un altro abbonamento internet, giusto ? Posso navigare con quello ? Invece il wifi come si attiva sul tablet (anche se poi io abito vicino ai monti sibillini in una zona scampagnata e ti immagini non c'è neanche l'adsl nel comune!) Con questo tablet si possono leggere i documenti di testo tipo word ecc. ? E quindi scriverli ? Lo userei molto anche per questo il tablet.....mi pare di aver capito che i programmi necessari si devono scaricare dal sito mediacom, ho capito bene ? Perché nel sito sulla pagina dedicata a questo tablet non mi pare che ci sia granché....ma poi è facile scaricarli e farli funzionare anche per una incapace come me ? Effettivamente il fatto che l'assistenza mediacom sia parecchio scarsa non invoglia a comprare tablet di questa marca...ma il mio budget è limitato e non sono esperta, per cui non saprei quale altra marca cercare...mi puoi consigliare ? Ho visto che il samsung galaxy tab costa molto (vorrei almeno un 9")....ho trovato un Ipad 2 3 G in internet a 350 euro, ma è molto come prezzo per le mie tasche......secondo te vale cmq la pena spendere di più ? I tablet mediacom che qualità hanno secondo te ? Grazie mille
    wow serve altro??
    allora cerchiamo di andare per ordine:

    - non devo attivare un altro abbonamento internet, giusto? assolutamente no, usi l'abbonamento che è già attivo sulla sim TIM, è come mettere la sim del tuo cellulare in un altro telefono, chiami e fai quello che vuoi usando il tuo piano tariffario

    - il wifi come si attiva sul tablet? semplicemente dal menu del tablet, c'è la sezione apposita di gestione delle reti oppure tramite i classici widget sulla home screen, premi il tastino e si attiva l'antenna, un po come sui pc portatili

    - Con questo tablet si possono leggere i documenti di testo tipo word ecc? E quindi scriverli? certo che puoi...basta installare una delle tante applicazioni disponibili sul web e puoi leggere, scrivere, correggere i file word, excel. riguardo i PDF (acrobat reader) potrai solo leggerli.

    - i programmi necessari si devono scaricare dal sito mediacom, ho capito bene ? il problema dei tablet mediacom è che non c'è preinstallato il Market di Android pertanto o provi a seguire una delle tante procedure che ci sono per installarlo (se sei fortunata ti funziona anche ) oppure puoi usare market alternativi come SlideME. Installare una app è davvero semplice; se la scarichi da un market si installerà da sola alla fine del download se invece scarichi il file dell'app dal web non devi fare altro che premere sulla relativa icona e confermare l'installazione, come si fa sul pc.

    per il resto devi farti "guidare" dalle tue tasche
    qualitativamente parlando i mediacom non sono male, hanno un discreto rapporto qualità/prezzo però peccano in termini di assistenza e aggiornamento dei dispositivi (io personalmente ho il mio tablet in assistenza...sono due settimane che non mi dicono niente!)
    tablet da 9" ce ne sono molti in giro per i negozi, e sono molte le sotto-marche come mediacom ma piu o meno hanno lo stesso rapporto/qualità prezzo. per gli ipad il discorso è a parte...in quel caso non compri solo un prodotto ma un pacchetto completo di tutto, qualità ed assistenza inclusi...ma personalmente non vado matto per apple, anzi...Android4Ever

    spero di aver risposto in modo efficace e di aver fugato tutti i tuoi dubbi...
    buona fortuna
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato saveriochan per il post:

    petit74 (28-11-12)

  7. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, aggiungerò un paio di punti a quello che ti hanno detto non perché non siano stati esaustivi (anzi), ma perché ho il dubbio che ti manchino un paio di conoscenze base che potrebbero esserti utili (e se te lo dico io si vede che sono proprio base ^_*).

    Discorso Apple (quindi Ipad e via dicendo): Costano di più. Hai un'ottima assistenza (almeno in teoria) che con Mediacom e via dicendo te la sogni, ma devi comprare ogni singola cosa (non pensare di trovare app gratuite come per android, dove per ogni cosa c'è almeno una versione gratuita). Io sinceramente lo sconsiglio poiché è limitante (parlo dando per scontato che l'Ipad abbia un'idea di funzionamento in linea con un Mac). Poi ognuno ha la sua sacrosanta opinione.

    Discorso leggere file word e via dicendo: Leggere file e altro non è una caratteristica del tablet, ma è una possibilità data dalle app che installi sul tablet (le app sono i programmi per tablet o smartphone). Se installi l'app che legge i file word, potrai leggere i file word, compreso? Per farlo ti servono dei market, ma come già descritto, il market di google (il più usato) non è immediatamente disponibile per questo tablet (devi fare una procedura particolare, quindi magari vatti prima a leggere la procedura e vedi se sei in grado di farla. E' molto semplice, ma spesso si va' nel panico per poco ^^). Puoi comunque usare market alternativi (anche io uso SlideMe).

    Discorso connessione: Il tablet è solo un mezzo per connettersi. La tua chiavetta o la tua scheda SIM hanno un abbonamento che, per un tot di soldi, ti permette di usarle per navigare in internet (o comunque per andare in rete, 3G o 2G, quel che è). Il tablet è come se fosse il tuo pc di casa. Di suo, ti mette a disposizione i mezzi per connetterti. La SIM (o la pennetta) invece sono il tuo abbonamento telefonico, quindi è come se fossero la tua linea del telefono. Se a casa hai il pc (tablet) con modem ADSL (pennetta) ma non hai la linea telefonica (abbonamento/SIM), non puoi connetterti, giusto? Spero di essere stato chiaro (anche se ho i miei dubbi, non sono un bravo insegnante).

    Ricordati di cliccare su "Thanks" di Saveriochan o Olilo quando ti danno risposte alle domande (supponendo che ti stiano aiutando).
    E visto che siamo in tema di aiuti, qualcuno sa rispondere alla domanda che ho fatto qualche post più in su?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vassili per il post:

    petit74 (28-11-12)

  9. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a entrambi per le risposte e i consigli !!! Per quello che riguarda le applicazioni da scaricare, mi potete indicare già da ora il link a cui devo collegarmi per dare un'occhiata ? Devo cercare cmq, anche se cerco in un market alternativo, applicazioni per android vero ? E sono gratuite ? Mi fate un esempio di un'applicazione per leggere e scriveri documenti ? Dove posso poi intanto provare a vedere la procedura per installare il market android (quello di google play è un altro ancora ?) per rendermi conto di quello che riuscirei a fare, come mi diceva Vassili, considerando la mia totale ignoranza ? L'altro market SlideMe che invece usate voi si installa più facilmente ? Mi mandate il link per vederlo ? Ultima domanda (per ora, poi ricomincerò quando ho comprato il tablet ) e poi non vi tormento più: ma quindi nell'Ipad le applicazioni sono a pagamento ? A me sembrava che erano già tutte istallate, a leggere le caratteristiche tecniche dell'Ipad 2 wi-fi + 3 G.....grazieeeeeeee

  10. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @Saveriochan:

    Vorrei trovare un 8 pollicioni, con 3G integrato.

  11. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @Vassili:
    Per quanto riguarda il problema del player, googlando un po' in giro, sembra che si risolva utilizzando l'applicazione ADVANCED TASK MANAGER ed inserendo nella SEZIONE IGNORE-LIST l'applicazione che non si vuole interrompere quando si passa da un'app ad un' altra.

    Ad onor del vero ( e come quasi sempre accade nel mondo informatico ) e' tutto da verificare perche' i commenti sono un po' diversi tra loro, forse in funzione del fatto che con differenti versioni Android si hanno comportamenti e risultati diversi.

    Ciao

  12. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @petit74

    Sul sito Mediacom nella sezione Driver e Supporto del 960 3G c'e' un file di archivio "Applicazioni consigliate" che racchiude tutta una serie di applicazioni di uso quotidiano e gratuite, per navigare in Internet, leggere PDF, scrivere etc.etc.
    questo e' il link da cui partire:

    Smart Pad 960 3G - Mediacom


    Per la procedura del market, sul motore di ricerca google inserendo la stringa "installare market su mediacom 960i" vengono giu' diversi risultati e video che illustrano la procedura d'installazione.( tanto per darti un'idea )

    Per quanto riguarda SlideMe lo trovi a:
    SlideME | Android Apps Market: Download Free & Paid Android Applications

    Per Ipad, non ho esperienza in merito, anche perche' non sono mai stato un fan della mela, per cui non so' dirti che tipo di applicazioni vengono pre-installate sui modelli Ipad.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato olilo per il post:

    petit74 (29-11-12)

  14. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per le risposte !!! Ma nella confezione è incluso anche un manuale di istruzioni ? Perché nella scheda del prodotto c'è scritto che c'è l'alimentatore ma non fa menzione di manuali o guide e sul sito non c'è il manuale da scaricare come funziona di solito (ho uno smartphone acer e nalla confezione c'era una guida rapida, ma poi il manuale di istruzioni era scaricabile dal sito dell'acer).....questa cosa mi preoccupa, perché con la mia imbranataggine senza un manuale mi sa che brancolerei nel buio..... Scusate ancora se rompo con la storia dei documenti word, mi potete indicare un'applicazione anche a pagamento che poi mi permetterà di leggerli, scriverli, modificare quelli che ho, ecc. ?? Grazie, grazie, grazie !!!!!

  15. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @petit74
    Non ho con me la scatola originale ma mi sembra di ricordare che c'e' un manuale molto semplice e di poche pagine che illustra la disposizione e la funzione dei vari pulsanti, l'alloggiamento della SIM e qualche altra informazione di carattere generale.

    Per l'applicazione in questione, ce ne sono diverse tra le quali "Documents To Go", "KingSoft Office Reader" che si trova all'interno dell'archivio scaricabile da Mediacom e mediante la quale si possono leggere documenti in formato word, excel e presentazioni power point.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato olilo per il post:

    petit74 (30-11-12)

Pagina 15 di 29 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy