CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora italba per la risposta rapida... ammetto che è la prima cosa che avevo pensato: applico la patch (magari dopo un backup...) e poi sistemo le cose come voglio... però la curiosità mi ha spinto a voler capire, prima di applicare, e così mi sono perso nei meandri degli update.zip...
    Mi piace sapere cosa faccio esattamente quando uso il cacciavite su HAL9000
    Ci sono in giro tanti post su root, modding, etc., ma pochi riscontri di quali sono i settaggi giusti per le "migliorie varie"... (forse perché molti modelli simili sono poi in realtà diversi... come il caso del 720i, 715 e parenti...)
    Infine, concordo con la filosofia IIWDFI, ma non la applicherei in merito ad una patch rilasciata da chi la ha presa da qualche altra parte senza spiegarti su cosa si basa il workaround... nei progetti opensource conta molto la condivisione della conoscenza
    Grazie per la pazienza di sopportare i miei post e speriamo che MagicONE voglia delucidarmi...
    Buona giornata a tutti!

  2.  
  3. #232
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione a voler capire che cosa stai per installare sul tuo tablet e anche a me piacerebbe avere il tempo di approfondire. Tuttavia, considerando che non sei il primo ad installare questa patch, e che, se tu fossi in grado di capire in dettaglio come funziona, probabilmente potresti scrivertela da solo, ti consiglio comunque di fidarti e di installarla così com'è, per ora. Più avanti, col miglioramento delle conoscenze, e con molta cautela, potrai modificarla come meglio credi.

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammil Visualizza il messaggio
    Ottimo!! l'hai già provato quindi? anche Gmail gira senza problemi?

    Grazie al grande root di MagicOne (true Magic!) da frustratissimo possessore di Smartpad 960 3G a smanettone felice :-)

    La ROOT funziona, e confermo che anche Gmail funziona.

    Riepilogo come ho fatto (purtroppo non posso metter url, mi spiace :-/)

    1) scaricato il file root960.zip così come postato da MagicOne
    2) scaricato il file Google Apps per ICS da forum . xda-developers . com -> thread 1796675 (che il Cielo benedica anche loro! )
    3) collegato lo smartpad 960 3G acceso al computer tramite USB e attivato come memoria di massa
    4) copiato i 2 file (root960.zip e gapps-ics-20120429-signed.zip) su scheda microsd card esterna. Non vanno decompressi, copiare .zip (nota: immagino che se si rimuove la microsd e si copiano da lettore schede i due file, poi si reinserisce la microsd nel tablet funzioni lo stesso... l'importante è avere i 2 file nella directory di base della microsd)
    5) scollegato il tablet da PC (rimozione sicura, poi disattiva archivio USB) e poi spento
    6) premuto tasto volume meno (vol -) e tenendolo premuto, premuto anche tasto accensione... si avvia la modalità recovery o comunque si chiami
    7) scelto "flash update from sd card" (potrebbe essere "flash zip from sd card" o cosa simile non ricordo di preciso) e scelto root960.zip
    8) atteso messaggio "Install from sdcard complete" e scelto "reboot system now".
    9) a tablet acceso verificato che nel menu ora c'è l'icona SuperUser (bentornato root!)
    10) spento il tablet e ripetuto passo 6) (per riavvio in recovery mode) e poi 7) ma scegliendo stavolta gapps-ics-20120429
    11) atteso messaggio "Install from sdcard complete" e scelto "reboot system now".
    12) a tablet di nuovo acceso cliccato su "menu" poi in alto a destra su "acquista", attivato il wifi, inserito l'utente google e impostato il google play. Chiuso google play e riaperto mi ha detto "sto aggiornando android market"... tutto a posto con il market!
    13) scaricato gmail dal google play store e installato tramite lo stesso
    14) andato in impostazioni -> account e sincronizzazione, cliccato su "sincronizza" nell'indirizzo gmail che ho usato per il google play. C'era solo la voce "sincronizza gmail" quindi ho cliccato su quello... GMAIL ok!

    Gli unici strani effetti che ho notato sono:
    a) in impostazioni -> account e sincronizzazione non c'è "sincronizza contatti"
    b) nella voce "altri hanno installato anche" (cioè i suggerimenti) di Google Play, mi fa uscire empre app in cinese o lingua simile...

    Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa cosa! Con queste modifiche lo Smartpad 960 3G è un bel giocattolo!

    Grazie per le info! Il root funziona ma quando cerco di scaricare le app da google play apparentemente funziona tutto ma poi nel momento in cui inizia a fare l'installazione si blocca e restituisce sul tablet l'errore: "Download di .... non riuscito a causa di un errore. (401)"

  5. #234
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    In effetti 401 è un errore di autenticazione. Accertati di avere inserito, nelle opzioni di Google play, un account gmail valido. Io ho fatto praticamente la stessa cosa, ma prima ho resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica ed ho aggiornato il firmware a quello che si può scaricare dal sito Mediacom.
    Ultima modifica di italba; 28-02-13 alle 18:57

  6. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    In effetti 401 è un errore di autenticazione. Accertati di avere inserito, nelle opzioni di Google play, un account gmail valido. Io ho fatto praticamente la stessa cosa, ma prima ho resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica ed ho aggiornato il firmware a quello che si può scaricare dal sito Mediacom.
    Grazie Italba! Stranamente, senza nessuna modifica, ieri sera ho scaricato ed installato senza problemi un paio di app con google play... che si sia sincronizzato in ritardo?
    comunque adesso sembra che tutto fili liscio... l'unico fastidio è che utilizzando lo stesso account dello smatphone anche sul tablet quando vado nella vista delle mie applicazioni del play vedo anche quelle del telefono...
    Sul sito mediacom non ho trovato firmware per il 960i 3G... mi puoi passare il link? Grazie!!!

  7. #236
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mi spiace per l'equivoco, io ho il 960i "liscio", senza 3G. E' stato tolto dal catalogo SmartPad di Mediacom, ma è ancora presente nel catalogo generale (Mediacom - Catalogo prodotti - Tablet - 960i). Da quel che ho letto su questo forum non dovrebbe essere esattamente compatibile con il 3G, quindi è meglio non rischiare. Comunque sembra funzionare tutto, ieri ho aggiornato busybox e sto cominciando a fare esperimenti con l'X server.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    gnapu (01-03-13)

  9. #237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Mi spiace per l'equivoco, io ho il 960i "liscio", senza 3G. E' stato tolto dal catalogo SmartPad di Mediacom, ma è ancora presente nel catalogo generale (Mediacom - Catalogo prodotti - Tablet - 960i). Da quel che ho letto su questo forum non dovrebbe essere esattamente compatibile con il 3G, quindi è meglio non rischiare. Comunque sembra funzionare tutto, ieri ho aggiornato busybox e sto cominciando a fare esperimenti con l'X server.
    Nessun problema, grazie comunque per le info... questa sera proverò a scaricare altre app e vediamo se è tutto ok

  10. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti. vorrei un chiarimento riguardo a questo tablet.
    Leggendo le caratteristiche sul sito mediacom, non parla nè di porta mini-USB, nè di Bluetooth.
    Invece, leggendo un pò di post, mi sembra di capire che ci sono.
    Mi confermate?
    grazie

  11. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ci sono è anche wifi però non è il massimo come tablet

  12. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Ieri sono riuscito a dare un senso a questo tablet che ho letteralmente disprezzato per mesi!
    Grazie alle info in topic ho effettuato il root e installato le gapps ICS....google play, gmail e rubrica sincronizzati e funzionanti.
    Non sono riuscito a far funzionare youtube che crasha appena avviato...qualcuno ci è riuscito? Suggerimenti?
    Grazie a tutti!

    Inviato dal mio MEDIACOM M-M960i3G con Tapatalk 2

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy