CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 29 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 289
Discussione:

[UFFICIALE] Mediacom SmartPad 960 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Recensione di questo prodotto. Avuto in sostituzione dell'810c.
    Allora cominciamo.
    Confezione di vendita scarna, c'è il caricabatterie con spinotto proprietario, l'adattatore (corto) micro usb -> usb per collegare perfieriche e il cavo di dimensioni standard, una quick guide che non spiega quasi nulla. Si nota l'assenza di una custodia in panno che invece era presente nell'810c.
    Al primo contatto visivo l'apparecchio si presenta gradevole. Al primo tocco si avvertono i primi scricchiolii, soprattutto negli angoli. Il tasto accensione e i tasti del volume sono disposti tutti su un lato insieme allo slot per la memory e alle prese usb e ricarica. I tasti non danno una bella impressione di solidità ma si spera che funzionino senza intoppi. Sul lato opposto c'è lo slot per la sim.
    Prima accensione dopo averlo caricato. Parte android Ics e si arriva all'icona del lucchetto da trascinare per sbloccare. Il tablet essendo sprovvisto del playstore non fa domande e ci presenta la schermata principale con 6 icone in basso a sinistra e alcuni widget di anteprima web e immagini. Da segnalare che è difficile capire il giusto orientamento in modalità portrait. E infatti non si capisce.
    Il primo collegamento wifi per saggiare il tablet avviene senza intoppi. Gli intoppi nascono dall'assenza di market preinstallati. Il google play con gli ultimi apk disponibili (4) non funziona e allora si deve ricorrere a un market alternativo, aptoide, ben fatto e funzionanante. Dopo aver proceduto all'installazione di quelle poche applicazioni che uso sul tablet (twitter, facebook, opera e poche altre) il wifi da comincia ad avere qualche sporadica disconnessione/riconnessione ma niente di drammatico, solo qualche attimo.
    Le note dolenti arrivano dalla parte 3g: la sensibilità del modulo telefonico è pressochè nulla, qualsiasi telefonino in casa mi da la presenza dei quattro operatori italiani anche se un paio di essi ha segnale basso. Niente da fare, nessuna rete presente. Provo ad uscire fuori in giardino ma il risultato non cambia. Prendo la macchina e vado in un punto dove i segnali sono buoni e finalmente vedo comparire le tacche del segnale gsm con una piccola E che sta per edge. La connessione parte ma è capricciosa, va e viene. Non va in umts, provo a fare la ricerca e mi da come risultato la lista degli operatori di rete per codice e divisa tra segnale 2g e 3g. Mi registro sulla rete manualmente e parte finalmente il 3g ma connessione instabile. Nel frattempo la batteria è scesa del 40% in poco meno di 50 minuti ma è la prima ricarica e quindi per le performance bisognerà attendere qualche ciclo di ricarica.
    Il funzionamento delle applicazioni non è fluidissimo, a volte il tablet si impunta e bisogna aspettare. Lo schermo è sicuramente il pezzo forte dell'apparecchio. Grande, perfino troppo luminoso, restituisce belle immagini. Per uno che sta sempre davanti a questi aggeggi è una ottima notizia. La fotocamera, a primo impatto, non è invece un granchè.
    In definitiva questo tablet soffre sicuramente di problemi di gioventù per la parte software installata che è sicuramente non all'altezza e, per il momento, con qualche bug di troppo. Da segnalare infine qualche errore di troppo delle applicazioni che porta al blocco delle stesse e a una certa instabilità del tablet con la conseguenza di essere costretti al riavvio.

    Rapporto Qualità-Prezzo
    Lo si trova a prezzi oscillanti tra 230/270 euro. Con il sistema android a punto e con lo schermo che ha non è esagerato. A patto che la scarsa sensibilità del modulo 3g non sia un difetto hardware e che presto arrivi un aggiornamento del sistema degno.
    Confezione
    C'è il caricabatterie con spinotto proprietario, l'adattatore (corto) micro usb -> usb per collegare perfieriche e il cavo di dimensioni standard, una quick guide. Nulla più.
    Usabilità
    Al momento non un granchè, per via del modulo 3g già citato, degli errori delle applicazioni, di qualche impuntamento di troppo, del market ufficiale assente, del wifi non proprio stabilissimo e probabilmente di una durata della batteria sicuramente non da record.
    A parere di chi scrive prodotto (sempre per il momento) peggiore dell'810c pur con tutto il divario hardware tra gli apparecchi.

    Voto generale: 5/10
    .

    edit: questo tablet ha bisogno urgente di aggiornamento firmware. Con firmware fatto bene.
    Ultima modifica di mh3g; 22-10-12 alle 13:08
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo perfettamente !
    Per cortesia potresti testare la velocita del processore perchè il mio anche se sulla scatola è dichiarato cortex A9 (1.2 GHz) risulta essere do soli 800 MHz.
    Grazie
    Ultima modifica di ragionevole; 22-10-12 alle 20:19

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    all auchan non lo hanno ripreso indietro come reso.
    equiparano i tablet ai cellulari.
    quindi occhio a prenderlo alla auchan

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Arrivata scheda microSD da 32 gb della Transcend, riconosciuta senza particolari problemi dal tablet, bene.
    Un po' meno bene è che la Gallery quando va a pescare le foto che ho caricato sul tablet, diventa un po' ballerina e si sistema solo se vado a chiuderla nelle impostazioni e poi la riapro di nuovo.
    Arrivato anche cavo miniHDMI, una volta connesso alla TV non si commuta in automatico sulla modalità doppio schermo ma bisogna agire sulle impostazioni che ti danno la possibilità di scegliere se impostare il collegamento a 720p o 1080p, ottimo.

    Personalmente continuo invece a non risolvere il problema con il wifi di casa mia ma come già detto ormai si è capito che non è un problema del tablet bensì della configurazione di rete, è che non riesco a capire quali parametri devo modificare per risolvere il tutto.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il wifi non c'è molto da dire nel senso che funziona. Testato su 6 router diversi.
    Per il play store servono le gapps e bisogna indovinare la versione, con l' ultima versione ho avuto molti errori e crash di parecchie altre applicazioni.
    Di contro sono riuscito a installare il vecchio market e a farlo partire, da disponibili poche app e va in crash al momento del download.
    Ricapitolando il play store va in crash per la mancanza sul tablet delle appliazioni google.
    Ultima modifica di mh3g; 23-10-12 alle 16:35
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mh3g Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il wifi non c'è molto da dire nel senso che funziona. Testato su 6 router diversi.
    Per il play store servono le gapps e bisogna indovinare la versione, con l' ultima versione ho avuto molti errori e crash di parecchie altre applicazioni.
    Di contro sono riuscito a installare il vecchio market e a farlo partire, da disponibili poche app e va in crash al momento del download.
    Ricapitolando il play store va in crash per la mancanza sul tablet delle appliazioni google.
    Per quanto riguarda il play store io ho risolto installando da questo sito "smartpad810c.blogspot.it/2012/04/smartpad810cguida-installare-google.html" ed il tutto funziona bene.
    Per cortesia potresti testarmi la velocità del processore, perchè nelle mia macchina i test danno la velocià massimi di 800 MHz anzichè 1.2 GHz come dichiarato sulla confezione. Questo test è molto importante, in quanto mi serve come risultato comparativo, prima di contattare il centro assistenza

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dimmi quale app mi da le info sul processore e ti posto i risultati. Per il play cerca di esere più chiaro perchè anche io ho seguito quella guida ma non va, ho un sacco di crash delle applicazioni e il play non va.
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    idem anche io ho già provato quella guida ma non va...facci sapere nel dettaglio cosa hai fatto e il nome dell'app per la cpu cosi ti posto anche i miei di risultati
    non dimenticare di dare un Thanks sul post di chiunque ti sia stato d'aiuto...

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da mh3g Visualizza il messaggio
    Dimmi quale app mi da le info sul processore e ti posto i risultati. Per il play cerca di esere più chiaro perchè anche io ho seguito quella guida ma non va, ho un sacco di crash delle applicazioni e il play non va.
    Per quanto riguarda il play ho collegato il tablet al pc ed ho salvato tutto il contenuto del tablet, scollegato il tablet ho eseguito un reset di fabbrica.
    Poi ho iniziato ad installare il contenuto della libreria precedentemente scaricata seguendo passo passo le istruzioni.
    Spento e riacceso la prima volta il market è andato in crash, allora ho disinstallato e reinstallato Vending.apk, ho spento e riacceso il tablet che ha iniziato a funzionare. (il tutto eseguito esattamente come da istruzioni)
    Per quanto riguarda i crash ne ho anch'io per fortuna non molti, sovente mi da segnalazioni di librerie che vanno in blocco, ma poi va avanti e funziona tutto.
    Gironzolando nelle cartelle del tablet ho trovato nel direttorio dowload il file "appconsigliate.zip" scompattandolo ho visto che conteneva oltre ad altri App anche Vending.apk potresti provare ad installarla visto che è distribuita da mediacomm.....
    Sinceramente non ho provato ad installarla visto il buon funzionamento dell' installazione precedente, Diversamente se non trovi il file puoi, scaricarlo dal sito di Mediacom, usando come ricerca il modello 810c perchè per il 960 3g non esiste nessun tipo di aggiornamento.

    Per quanto riguarda il test del processore le app in questione sono: ANDROID SYSTEM INFO oppure SYSTEMINFO

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saveriochan Visualizza il messaggio
    idem anche io ho già provato quella guida ma non va...facci sapere nel dettaglio cosa hai fatto e il nome dell'app per la cpu cosi ti posto anche i miei di risultati
    Per quanto riguarda il play ho collegato il tablet al pc ed ho salvato tutto il contenuto del tablet, scollegato il tablet ho eseguito un reset di fabbrica.
    Poi ho iniziato ad installare il contenuto della libreria precedentemente scaricata seguendo passo passo le istruzioni.
    Spento e riacceso la prima volta il market è andato in crash, allora ho disinstallato e reinstallato Vending.apk, ho spento e riacceso il tablet che ha iniziato a funzionare. (il tutto eseguito esattamente come da istruzioni)
    Per quanto riguarda i crash ne ho anch'io per fortuna non molti, sovente mi da segnalazioni di librerie che vanno in blocco, ma poi va avanti e funziona tutto.
    Gironzolando nelle cartelle del tablet ho trovato nel direttorio dowload il file "appconsigliate.zip" scompattandolo ho visto che conteneva oltre ad altre App anche Vending.apk potresti provare ad installarla visto che è distribuita da mediacomm.....
    Sinceramente non ho provato ad installarla visto il buon funzionamento dell' installazione precedente, Diversamente se non trovi il file puoi, scaricarlo dal sito di Mediacom, usando come ricerca il modello 810c perchè per il 960 3g non esiste nessun tipo di aggiornamento.

    Per quanto riguarda il test del processore le app in questione sono: ANDROID SYSTEM INFO oppure SYSTEMINFO

Pagina 5 di 29 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy