CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA] Ottenere permessi di root

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ottenere permessi di root

    Ecco a voi la guida testata e funzionante per ottenere i permessi di root per Smartpad 960i/962i; premetto che sono uno user di medio livello, non sono un informatico ma vado pazzo per virtualizzazioni ubuntu e modding, dall'installazione di custom rom al jailbreaking...detto questo ora vi dico cosa fare per ottenere i permessi di root.

    Premessa: la guida č risultata funzionante sul mio Smartpad 962i, ma altri users hanno ottenuto i permessi anche sullo Smartpad 960i con la medesima procedura.

    Attenzione:la procedura di rooting invalida la garanzia o potrebbe brickare il vostro dispositivo, eseguendo la guida vi assumete la vostra responsabilitį é una vostra scelta.

    Procediamo.....

    1- Andate su questo link e scaricate il file allegato al primo post, il tool di DooMLoRD.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1601038


    2- Accertatevi di avere i driver adb per il vostro dispositivo:vi troverete di fronte ad una delle due seguenti situazioni

    caso numero 1:non avete mai collegato via usb il vostro tablet con il pc.
    In questo caso prima di farlo, avrete bisogno di Android sdk (trovate il link qui sotto) per installare adb ed i drivers necessari al riconoscimento del dispositivo da parte del vostro pc; scaricatelo installatelo e lo eseguite, una volta caricato provvedete a togliere la spunta dalla voce "Android 4.0.3 (Api 15), dato che non servono tali pacchetti ai fini del root e selezionate invece tra le voci a disposizione "android sdk platform-tools" e il pacchetto "google usb driver" che troverete in basso sulla voce "Extras" e scaricatele.
    Ora avrete a disposizionione i vostri drivers, quindi accendete il tablet mettetelo in modalitį debug ( impostazioni--opzione sviluppatore--debug usb) e collegate il dispositivo via usb con il vostro pc proseguite all'installazione del nuovo hardware, con i pacchetti google usb driver di android sdk vi dovrebbe riconoscere il dispositivo senza problemi.

    caso numero 2: avete gia collegato il vostro tablet con il vostro pc e non vi ha riconosciuto il dispositivo non completando l'installazione dell'hardware.
    Anche in questo caso scaricate Android sdk e fate tutto quanto ho scritto nel caso numero 1.
    Una volta a disposizione i drivers collegate il tablet al pc sarą sufficiente andare nella "gestione dispositivi" di Windows, selezionare il dispositivo "Android" non riconosciuto, cliccare col tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver"; quindi "Cerca il software del driver nel computer"; come percorso indicate il percorso dove č installato "Android SDK", avendo cura d lasciare spuntato "Includi sottocartelle". Cliccando su "Avanti", il driver verrą caricato (Grazie cpu!).


    Win 7: per installare "google usb driver" dovrebbe essere necessario chiudere il programma qualora venisse riportato che non si hanno i permessi per scrivere in una directory, poi lo riaprite con i permessi di Amministratore (grazie bonmario!)




    Link per scaricare android sdk: Android SDK | Android Developers


    3- Ora avete il vostro tablet riconosciuto dal pc; aprite il file del link al punto 1, estraetelo, aprite la cartella e fate partire il file .bat, si avvierą il prompt del DOS con uno script precompilato.

    Avviso: ricordate di mettere il tablet in modalitą debug, come spiegato nel caso 1 del punto 1 e di spuntare "origini sconosciute" (andate su impostazioni---sicurezza---origini sconosciute).

    Ora basta che voi premiate invio e farį tutto il necessario, al termine della procedura lo script riavvierį il dispositivo, apparirį una schermata di aggiornamento di android e dopo pochi secondi avrete il dipositivo a vostra disposizione con il rooting.
    Andate tra le applicazioni e vedrete l'app superuser, per scrupolo scaricatevi rootchecker dal market e fate una prova per testare la riuscita del procedimento.


    4- Scaricatevi Titanium Backup root dal Playstore e seguite la procedura per il fix automatico del file "su" che lo script ha installato, riavviate e.....enjoy!!!!!

    Special Thanks to :

    DoomLoRD
    xda developers
    cpu (per l'implemento del caso numero 2) e tutti del thread 960i/962i per il supporto.

    PS: ho provato la procedura anche dopo l'aggiornamento del firmware messo a disposizione da Mediacom e risulta funzionare correttamente

    Un grazie é gradito!
    Ultima modifica di NiloGlock; 07-08-15 alle 14:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG C660 Optimus Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io aspetto di testare il firmware aggiornato e poi semmai provare qualcos'altro.
    Non volgio richiare di avere un fermacarte al posto di un tablet. anche perchč se č gia stato caricato quello del 960i non passerą molto che sarą disponibile quello per il 962i.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo a qualcuno ha brickato...ma anche ad un utente senza il root....stiamo a vedere poi caso mai compilo la guida.
    Comunque c'é anche un utente lman che ha conseguito con successo aggiornamento e rooting...a me il tablet ha sempre funzionato..non ho la necessitį di aggiornare, a meno che non sia straordinariamente conveniente dal punto di vista dell'ottimizzazione..chissį quando arriverį una ROM....

    Inviato dal mio MEDIACOM con Tapatalk 2
    Ultima modifica di care2doc; 30-05-12 alle 09:53

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento e ho ottenuto i permessi di root con la mia procedura, rifaccio il post sulla procedura ma come fare a metterlo in prima pagina?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Localitą
    Parabiago
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il link di xda non funziona, quel'č il file da cercare?

    grazie mille!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aggiornato il link! grazie!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tablet rootato!!
    Care2doc grazie

    Ferse ti conviene sostituire 'computer' con 'tablet' nella riga dell'avviso qualcuno potrebbe confondersi

    Comunque ottimo lavoro e grazie ancora


    Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato romapao per il post:

    care2doc (31-05-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non mi riconosce la periferica, le ho provate tutte, anche ad aggiornare i driver dando il percorso, ma niente! aiutooooo!

    Faccio tutta la procedura per filo e per segno. Gestione dispositici, cerca driver... percorso..includi sottocartelle, ma non mi trova il driver. come faccio?
    Ultima modifica di killerkick; 17-06-12 alle 17:32

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Localitą
    Parabiago
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo per scrivere io la medesima cosa.
    Anche a me non riconosce il tablet per via dei driver! HELP ME!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Photolux ce l'ho fatta! Devi scaricare superoneclick che ha i driver. Lo installi, lo avvii, e poi connetti il tablet, avvii il debug, e poi col procedi dal punto 3. Si riavvia un paio di volte e il gioco Č fatto!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato killerkick per il post:

    photolux (19-06-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy