CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Contatti - Contacts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Contatti - Contacts

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno a risolto il problema dei contatti ?

    Ho visto con un file manager che nella cartella applicazioni di sistema si trova il file contacts.apk. Ho provato ad installarlo e dopo aver dato ok all'avviso "vuoi sovrascrivere il file di sistema", ho ottenuto un bel "File non installato".

    Io sono un fortunato possessore di un tablet che non ha particolari problemi e quindi non l'ho roottato nè aggiornato... magari servono i permessi di root per installare l'applicazione dei contatti ....

    Qualcuno ha voglia di provare ?

    Grazzie !

  2.  
  3. #2
    cpu
    cpu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framax1967 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno a risolto il problema dei contatti ?
    Anch'io sono alla ricerca di un app per i contatti (nel mio caso, con sincro su google contacts)

    Ho visto con un file manager che nella cartella applicazioni di sistema si trova il file contacts.apk. Ho provato ad installarlo e dopo aver dato ok all'avviso "vuoi sovrascrivere il file di sistema", ho ottenuto un bel "File non installato".

    Io sono un fortunato possessore di un tablet che non ha particolari problemi e quindi non l'ho roottato nè aggiornato... magari servono i permessi di root per installare l'applicazione dei contatti ....

    Qualcuno ha voglia di provare ?
    Io ho OS out of the box con root.
    Provato ad installare l'apk ma tuo stesso risultato.

    Per ora sto usando TouchDown for tablet: funziona bene, ma preferirei qualcosa di più light e maggiormente integrato nel sistema...
    Per il calendario di google non c'è problema, ma resta (per me) aperta la questione contacts..
    Qualcuno ha già risolto diversamente?
    MEDI@COM 962i - waiting for "cooked" ROM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque ..
    ho fatto una prova empirica.
    Ho preso i file "contacts.*" dal sistema di un mio amico che ha un Transformer con stesso sistema Android... poi ho provato ad installarli ma il sistema si rifiuta dicendo che "la firma" non è congruente con l'applicazione o qualcosa del genere.

    Ora mi chiedo: Non è che i contatti funzionano sul 910 e/o 960 ? In questo caso ci si potrebbe fare prestare i file dai nostri amici possessori di questi modelli per fare una prova ..
    Ho detto una caxxata ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho più o meno risolto seguendo questa info (grazie wonderbraun):

    http://www.androidiani.com/forum/mod...-problema.html

    Una volta creato il link x sincronizzare i contatti, avendo un mac, ho provveduto ad installare syncmate e quindi sincronizzo i contatti al bisogno via wifi.

    Non è il massimo. Avrei preferito un sync sui contatti con GMail, ma per ora mi accontento

    Ciauz

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho parzialmente risolto scaricando GoogleContactsSyncAdapter.apk e installandolo.

    adesso praticamente ho i contatti sincronizzati con Gmail.

    Ciò comporta che quando scrivo una email e incomincio a mettere il nome del destinatario mi compaiono i contatti di Gmail.

    Invece immettendo il contatto nella barra di ricerca di google, che nel in GOlauncher HD è in alto a sinistra, mi compaiono sempre i contatti, ma cliccandoci sopra si apre Google Persone, che praticamente è google contatti per Android 4.0. Da qui è possibile editare i contatti e vederli in ordine alfabetico, insomma una vera e propria rubrica!

    Il fatto è che, per quello che ne so, praticamente Google Persone esiste nel tablet, e scaricando l'apk di cui sopra si può sincronizzare con gmail, solo che non figura nella lista delle applicazioni (nemmeno in Impostazioni-applicazioni-tutte). Lasciando aperto google persone e andando a vedere in impostazioni-applicazioni-in uso compare un Servizi Google - Servizi di messaggistica Google.
    Spero di essere stata utile in qualche modo.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche a me funziona.
    ma dove hai scaricato GoogleContactsSyncAdapterk@. apk ??
    io l'ho scaricato da quì com.google.android.syncadapters.contacts-92e816cc1eef47bca4609076dea07a1e.apk.gz - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    ma è la versione 2.3.5 che non è ICS ma funziona comunque
    a noi servirebbe la 4.0.3
    che versione è la tua?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato romapao per il post:

    framax1967 (11-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    non ricordo dove l'ho scaricata, comunque è la versione 2.2.1.
    per adesso funziona lo stesso, comunque se trovate la versione per ICS fatemi sapere!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    credo proprio di aver trovato la versione per ICS! l'ho installata e ora nelle applicazioni mi risulta Contatti Google - sincronizzazione versione 4.0.4

    GoogleContactsSyncAdapter.apk - d3rp-ics - our ics rom for the 3d - Google Project Hosting
    per scaricarla cliccare su view raw file!

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lalela per il post:

    care2doc (15-06-12),diegz (11-11-13),framax1967 (11-06-12),singsong (22-12-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! Ora i contatti funziano!! Ma non c'è modo dalla app di androidiani di dare un " thank you"?


    Inviato dal mio MEDIACOM 962i usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpu Visualizza il messaggio
    Anch'io sono alla ricerca di un app per i contatti (nel mio caso, con sincro su google contacts)



    Io ho OS out of the box con root.
    Provato ad installare l'apk ma tuo stesso risultato.

    Per ora sto usando TouchDown for tablet: funziona bene, ma preferirei qualcosa di più light e maggiormente integrato nel sistema...
    Per il calendario di google non c'è problema

    , ma resta (per me) aperta la questione contacts..
    Qualcuno ha già risolto diversamente?
    Come si risolve per il calendario di Google ??? Grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy