CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mediacom smat pad 962i il wifi non funziona bene.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom smat pad 962i il wifi non funziona bene.

    Ho problemi di wifi, si connette però appena carica un video o navigo per un pò perde la connessione.
    Se qualcuno mi può aiutare, penso sia un problema di configurazione.
    Gazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    cpu
    cpu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao!
    non è un problema di configurazione.
    Questo è un post che riassume un po' di info ricavate dall'esperienza degli utenti:
    se hai la pazienza di leggere questi thread:
    troverai tutta l'evoluzione del discorso....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Guarda che sembra essere un problema di molti, soprattutto quando prende il segnale risulta più basso (numero di tacche) rispetto ad altri apparecchi collegati, poi perde la connessione e spesso si impalla. A questo problema a me ed a altri succede che impazzisce la tastiera che inizia a digitare a caso e a cambiare le pagine da sola........
    L'ho restituito e sto aspettando la sostituzione dell'apparecchio in quanto è sicuramente un difetto di costruzione più che un problema di aggiornamento.......
    Visto che è nuovo ti consiglierei di fare lo stesso.
    Spero solo che non sia un difetto congenito, nel senso che questo modello abbia un baco di costruzione.
    Appena ricevo il cambio posterò se è cambiato qualcosa oppure no.

  5. #4
    cpu
    cpu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hi Alberto487!
    Quote Originariamente inviato da Alberto487 Visualizza il messaggio
    Guarda che sembra essere un problema di molti, soprattutto quando prende il segnale risulta più basso (numero di tacche) rispetto ad altri apparecchi collegati
    Casistica molto, molto comune; quasi tutti gli intervenuti lamentano carenza di segnale, anche se vi sono testimonianze di connessione molto buona.
    Ma la connessione wifi è troppo influenzata da molti fattori: conformazione degli spazi, materiali che il segnale deve attraversare, potenza dell'access point, saturazione dei canali radio, sovrapposizione di segnali tra le varie reti wifi presenti, ecc...


    poi perde la connessione e spesso si impalla.
    Non è la regola (per fortuna), ma la percentuale di persone che hanno questo problema non è da sottovalutare (Mediacom dovrebbe affidarsi ad assemblatori cinesi dotati di maggior perizia).

    A questo problema a me ed a altri succede che impazzisce la tastiera che inizia a digitare a caso e a cambiare le pagine da sola........
    Per fortuna caso ancor meno diffuso.
    Vedi considerazione precedente...

    L'ho restituito e sto aspettando la sostituzione dell'apparecchio in quanto è sicuramente un difetto di costruzione più che un problema di aggiornamento.......
    Hai fatto bene; tipico caso di prodotto difettoso.

    [...]
    Spero solo che non sia un difetto congenito, nel senso che questo modello abbia un baco di costruzione.
    Appena ricevo il cambio posterò se è cambiato qualcosa oppure no.
    Speriamo che il precedente pezzo fosse di una partita mal confezionata e il prossimo che ti arriverà in sostituzione sia conforme....
    Poi sul termine "conforme" possiamo spendere milioni di righe, ma in linea generale un prodotto che non fa quello che dovrebbe (mantenere una connessione wifi stabile e con segnale costante) non dovrebbe essere venduto. IMHO...
    Ma qui poi si entra nel terreno delle considerazioni personali...
    MEDI@COM 962i - waiting for "cooked" ROM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpu Visualizza il messaggio
    Hi Alberto487!


    Casistica molto, molto comune; quasi tutti gli intervenuti lamentano carenza di segnale, anche se vi sono testimonianze di connessione molto buona.
    Ma la connessione wifi è troppo influenzata da molti fattori: conformazione degli spazi, materiali che il segnale deve attraversare, potenza dell'access point, saturazione dei canali radio, sovrapposizione di segnali tra le varie reti wifi presenti, ecc...




    Non è la regola (per fortuna), ma la percentuale di persone che hanno questo problema non è da sottovalutare (Mediacom dovrebbe affidarsi ad assemblatori cinesi dotati di maggior perizia).



    Per fortuna caso ancor meno diffuso.
    Vedi considerazione precedente...



    Hai fatto bene; tipico caso di prodotto difettoso.



    Speriamo che il precedente pezzo fosse di una partita mal confezionata e il prossimo che ti arriverà in sostituzione sia conforme....
    Poi sul termine "conforme" possiamo spendere milioni di righe, ma in linea generale un prodotto che non fa quello che dovrebbe (mantenere una connessione wifi stabile e con segnale costante) non dovrebbe essere venduto. IMHO...
    Ma qui poi si entra nel terreno delle considerazioni personali...

    Io lamento solo il wifi poi funziona bene non mi posso lamentare.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, dopo tanti tentativi ed ore notturne finalmente sono riuscito a stabilizzare la connessione.
    Io ho un modem D-LINK con un router BELKIN e la configurazione è la seguente:

    Canale wireless 13
    Canale di estensione 9
    Modalità wireless b g n
    Larghezza di banda 20/40 mhz
    SSID di broadcast spuntato
    WMM (QoS) abilitato

    Comunque per me rimane un difetto, se vado da qualche amico certamente non gli vado a manomettere il suo router.
    Concludendo, per quanto costa ne vale la pena (adesso).

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Thread dedicato ed ufficiale: [UFFICIALE] Wi-Fi | Problemi ed eventuali soluzioni [962i]

    Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy