Vista la marea di pezzi difettosi, e la quantità di bug che affliggono anche i pezzi sani, mi sembra doveroso spendere qualche parole anche sulla garanzia, e lo faccio riportando la mia personale esperienza.
Esasperato dai problemi del 962i, sabato decido finalmente di riportarlo all'UNIEURO dove l'avevo comprato, esattamente a un mese di distanza dall'acquisto.
Vado al banco informatica, arriva il tecnico, e inizio a spiegargli i problemi, i soliti che già tutti conosciamo (wi-fi a singhiozzo, streamnig zero, youtube zero ecc.).
Ebbene, sapete quale è stata la risposta: "ci spiace, ma questi sono tutti problemi software, non sono coperti dalla garanzia, lei deve aspettare l'aggiornamento".
E' inutile che vi stia a raccontarvi nei dettagli la discussione... la morale è che sta ciofeca di tablet non solo non funziona, ma in linea di principio non te lo sostituiscono neanche! Dico "linea di principio" perché alla fine il mio l'hanno preso in carico e rimandato all'assistenza, ma solo ed esclusivamente per il fatto che, oltre a tutti i problemi, c'era anche la faccenda delle cuffie gracchianti (che se volete potete leggere qui), e quella l'hanno considerata (a sto punto per pura fortuna) un problema hardware.
Cioè, mi sono trovato a dover addirittura ringraziare il fatto di avere avuto pure quel difetto, oltre agli altri, perché senza quello non si sarebbero degnati neppure di mandarlo in assistenza.
E, ovviamente, chissà poi cosa mi restituiranno, e tra quanto.
Mai più Mediacom, questo è poco ma è sicuro (piuttosto lo acquisto direttamente dalla ditta cinese). E mai più Uniero.
DeFa