CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Quattro parole anche sulla garanzia e sulla restituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quattro parole anche sulla garanzia e sulla restituzione

    Vista la marea di pezzi difettosi, e la quantità di bug che affliggono anche i pezzi sani, mi sembra doveroso spendere qualche parole anche sulla garanzia, e lo faccio riportando la mia personale esperienza.

    Esasperato dai problemi del 962i, sabato decido finalmente di riportarlo all'UNIEURO dove l'avevo comprato, esattamente a un mese di distanza dall'acquisto.
    Vado al banco informatica, arriva il tecnico, e inizio a spiegargli i problemi, i soliti che già tutti conosciamo (wi-fi a singhiozzo, streamnig zero, youtube zero ecc.).
    Ebbene, sapete quale è stata la risposta: "ci spiace, ma questi sono tutti problemi software, non sono coperti dalla garanzia, lei deve aspettare l'aggiornamento".

    E' inutile che vi stia a raccontarvi nei dettagli la discussione... la morale è che sta ciofeca di tablet non solo non funziona, ma in linea di principio non te lo sostituiscono neanche! Dico "linea di principio" perché alla fine il mio l'hanno preso in carico e rimandato all'assistenza, ma solo ed esclusivamente per il fatto che, oltre a tutti i problemi, c'era anche la faccenda delle cuffie gracchianti (che se volete potete leggere qui), e quella l'hanno considerata (a sto punto per pura fortuna) un problema hardware.

    Cioè, mi sono trovato a dover addirittura ringraziare il fatto di avere avuto pure quel difetto, oltre agli altri, perché senza quello non si sarebbero degnati neppure di mandarlo in assistenza.

    E, ovviamente, chissà poi cosa mi restituiranno, e tra quanto.
    Mai più Mediacom, questo è poco ma è sicuro (piuttosto lo acquisto direttamente dalla ditta cinese). E mai più Uniero.

    DeFa

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Messaggio di risposta a bettoliv.
    Lo posto quì per evitare OT.
    (Potrebbe sempre risultare utile)

    Quote Originariamente inviato da bettoliv Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio seriale 120482574, con tanto di problemi di touch impazzito.

    Per assistenza intendi direttamente la mediacom? Puoi dirci quale e' la procedura?

    Ciao a tutti
    Confermo quanto detto da Thorblood:
    Di norma il responsabile della garanzia è il rivenditore, il quale a sua volta potrà rivalersi con la ditta distributrice.
    Dunque la procedura consiste nel contattare il rivenditore per accordarsi sul ritiro.

    Per quanto mi riguarda avevo già usufruito della sostituzione presso il rivenditore (l'apparecchio dava tutta l'impressione di non essere nuovo).
    Ricevuto il sostituto ho riscontrato gravi problemi al touchscreen e così ho ricontattato il rivenditore il quale mi ha detto che l'assistenza prevedeva che mi rivolgessi direttamente a mediacom.
    Caduta la fiducia nei confronti del rivenditore, non ho insistito (penso che per legge avrebbe dovuto farsene carico lui) ed ho optato per il filo diretto con mediacom.

    Ho chiamato al numero di assistenza tecnica (disponibile sul sito mediacom) ed esposto i problemi.
    Mi è stato risposto di provare con l'aggiornamento firmware. Aggiornamento effettuato, nessuna risoluzione.
    All'indomani richiamo, rispiego la situazione e mi viene detto di inviare una e-mail con i miei dati di modo che possano organizzare il ritiro con il corriere.
    Due giorni dopo è passato il corriere. Il pacco dovrebbe arrivare alla mediacom in giornata. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.


    p.s. jaike intendi mirare al rimborso ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav032ID Visualizza il messaggio
    p.s. jaike intendi mirare al rimborso ?
    Rimborso? E' un'utopia. Quando ho appena appena accennato a un buono acquisto per cambiare prodotto, il commesso mi ha guardato come per dire "ma da quale pianeta salti fuori?". Come ho detto, è già stata una fortuna che me l'abbiano messo in assistenza.
    Di rimborso non se ne parla proprio. Il massimo che posso sperare è la sostituzione, sperando pure di pescarne uno funzionante.

    DeFa

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speriamo insieme allora.
    Se da un lato la scomparsa di 962i mi spaventa (quando ne avranno alla mediacom per sostituirli?), dall'altro si può sperare che il nuovo lotto non sia affetto almeno dai problemi maggiori (nella ipotesi che ci si voglia porre con inimmagginabile spirito ottimistico-buonistico-ingenuo).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    HTC 10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaike Visualizza il messaggio
    Rimborso? E' un'utopia. Quando ho appena appena accennato a un buono acquisto per cambiare prodotto, il commesso mi ha guardato come per dire "ma da quale pianeta salti fuori?". Come ho detto, è già stata una fortuna che me l'abbiano messo in assistenza.
    Di rimborso non se ne parla proprio. Il massimo che posso sperare è la sostituzione, sperando pure di pescarne uno funzionante.

    DeFa
    Ragazzi rompete le palle e chi ve lo ha venduto affinchè lo mandi al DISTRIBUTORE, che siano problemi software o hardware non conta, il prodotto non corrisponde a quanto specificato. Vi posso assicurare che su 10 venduti 8 rientrano.
    A breve vi aggiorno.

  7. #6
    cpu
    cpu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hi All!
    Il mio 962i presentava problema alle casse "gracchianti" (si è presentato dopo circa 1 settimana dall'acquisto).
    Ho deciso di aprire RMA direttamente presso servizio clienti Mediacom, dopo aver eseguito aggiornamento ROM.
    Dopo 14gg dal ritiro del corriere, non ho ancora nessuna notizia, non una mail, una telefonata, nulla.....
    Ho inviato mail per conoscere lo stato della RMA.
    Spero che almeno sarà valsa la pena dell'attesa per avere un prodotto funzionanate.
    Vi terrò informati.
    MEDI@COM 962i - waiting for "cooked" ROM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cpu ma tu hai provato a chiamarli all'assistenza ?
    Anche io inviai una mail per sincerarmi della ricezione del pacco, ad oggi (dopo una settimana dalla loro ricezione, verificata con il tracciamento) ancora nessuna risposta, e per di più mi è impossibile prendere la linea allo 022-8506345.
    Sul sito mediacom è presente tale avviso: <<Gentile cliente ci scusiamo per il disagio, ma abbiamo problemi con le linee telefoniche. A breve verrà risolto il problema.>>
    Leggo solo ora l'avviso, ma il punto è che provo a chiamare da una settimana...

    Ora i punti sono due: o con tutte le spese riguardanti i rientri della serie 9xx non hanno potuto rinnovare il contratto telefonico, o gli si è rotto l'unico telefono che parevano avere al centralino(centralino?), magari era un mediacom, ho sentito dire che hanno molti problemi (...tristezza)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ggbbox


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve jaike,
    Cerchiamo di capire dove iniziare e finisce e le competenze "garanzia"del rivenditore.
    Se compri senza partita Iva poi esercitare il diritto di recesso entro 7 gg dall'acquisto; significa soldi restituiti o cambio prodotto.
    Se il prodotto è dead on arrive, significa morte quando consegnato, il rivenditore non ha obbligo nella sostituzione o rimborso, ma a "titolo di cortesia" ritira il prodotto per l'invio in assistenza. Dico a titolo di cortesia in quanto tu dovresti aprire un rma con l'assistenza concordando l'invio del prodotto. Detto ciò, la il mio consiglio è di contattare mediacom via email chiedendo la sostituzione o riparazione del tablet. Mi dispiace dirti che lamentarsi con il rivenditore non porta a nulla.


    Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App

  10. #9
    cpu
    cpu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hi Dav032ID!

    Quote Originariamente inviato da Dav032ID Visualizza il messaggio
    cpu ma tu hai provato a chiamarli all'assistenza ?
    Avevo chiamato Mediacom e la risposta, dopo le domande di rito è stata: "mandi email con i suoi dati per aprire pratica RMA".

    Il tablet è comunque arrivato oggi.
    Verifiche ed impressioni:
    - il "rumore di fondo/graccheggio" (chiamatelo come volete) c'è anche sull'esemplare inviatomi in sostituzione di quello acquistato. Forse è un po' meno evidente, ma credo che a distanza di qualche giorno potrebbe aumentare.
    - la ROM installata è quella out of the box
    - tra le reti wifi registrate, trovo SSID "M-NTWRN". Sarà quella della Mediacom che avanno usato per testare il wifi??? OPPURE, secondo me più presumibilmente, mi hanno girato "al volo" (dopo 3 settimane) il primo tablet rientrato da un'altra RMA?
    Un po' come il gioco delle tre carte.... Il mio magari lo avranno inviato a qualcun'altro...
    Almeno io ho fatto i 3 wipe...
    BOH!!!!
    Se così fosse, mi sentirei ancor più preso per i fondelli di quanto mi sento ora: il difetto segnalato alle casse è sempre presente.
    Il segnale WiFi mi sembra sia un po' più stabile, ma devo ancora testarlo precisamente.


    Anche io inviai una mail per sincerarmi della ricezione del pacco, ad oggi (dopo una settimana dalla loro ricezione, verificata con il tracciamento) ancora nessuna risposta, e per di più mi è impossibile prendere la linea allo 022-8506345.
    Sul sito mediacom è presente tale avviso: <<Gentile cliente ci scusiamo per il disagio, ma abbiamo problemi con le linee telefoniche. A breve verrà risolto il problema.>>
    Leggo solo ora l'avviso, ma il punto è che provo a chiamare da una settimana...

    Ora i punti sono due: o con tutte le spese riguardanti i rientri della serie 9xx non hanno potuto rinnovare il contratto telefonico, o gli si è rotto l'unico telefono che parevano avere al centralino(centralino?), magari era un mediacom, ho sentito dire che hanno molti problemi (...tristezza)

    Vedendo come è andata la mia RMA, mi sento di farti il mio più sincero "IN BOCCA AL LUPO" o "IN CULO ALLA BALENA" se preferisci, perchè NON di professionalità del customer care, bensì di buona sorte si stratta: magari ti trovi un tablet funzionante al 100%. Lo spero per te!
    Io, come mia abitudine, non potrei vincere a tombola neanche se fossi l'unico partecipante e avessi tutte le cartelle
    MEDI@COM 962i - waiting for "cooked" ROM

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho avuto la sostituzione facilmente, questo che mi hanno inviato è tutt'altra cosa, molto stabile serrato nessun bug buona ricezione
    Rispetto all'impressione k mi aveva fatto il primo questo è davvero sorprendente.
    La mediacom farebbe bene a mantenerlo in vendita perchè se riuscisse a fornire prodotti con le prestazioni del mio con un adeguata assistenza ed aggiornamento ne venderebbe tanti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy