Quattro parole anche sulla garanzia e sulla restituzione
Vista la marea di pezzi difettosi, e la quantità di bug che affliggono anche i pezzi sani, mi sembra doveroso spendere qualche parole anche sulla garanzia, e lo faccio riportando la mia personale esperienza.
Esasperato dai problemi del 962i, sabato decido finalmente di riportarlo all'UNIEURO dove l'avevo comprato, esattamente a un mese di distanza dall'acquisto.
Vado al banco informatica, arriva il tecnico, e inizio a spiegargli i problemi, i soliti che già tutti conosciamo (wi-fi a singhiozzo, streamnig zero, youtube zero ecc.).
Ebbene, sapete quale è stata la risposta: "ci spiace, ma questi sono tutti problemi software, non sono coperti dalla garanzia, lei deve aspettare l'aggiornamento".
E' inutile che vi stia a raccontarvi nei dettagli la discussione... la morale è che sta ciofeca di tablet non solo non funziona, ma in linea di principio non te lo sostituiscono neanche! Dico "linea di principio" perché alla fine il mio l'hanno preso in carico e rimandato all'assistenza, ma solo ed esclusivamente per il fatto che, oltre a tutti i problemi, c'era anche la faccenda delle cuffie gracchianti (che se volete potete leggere qui), e quella l'hanno considerata (a sto punto per pura fortuna) un problema hardware.
Cioè, mi sono trovato a dover addirittura ringraziare il fatto di avere avuto pure quel difetto, oltre agli altri, perché senza quello non si sarebbero degnati neppure di mandarlo in assistenza.
E, ovviamente, chissà poi cosa mi restituiranno, e tra quanto.
Mai più Mediacom, questo è poco ma è sicuro (piuttosto lo acquisto direttamente dalla ditta cinese). E mai più Uniero.
DeFa
tablet sostituito in 12 giorni ora è perfetto!!!!!!
Io ho avuto la sostituzione facilmente, questo che mi hanno inviato è tutt'altra cosa, molto stabile serrato nessun bug buona ricezione
Rispetto all'impressione k mi aveva fatto il primo questo è davvero sorprendente.
La mediacom farebbe bene a mantenerlo in vendita perchè se riuscisse a fornire prodotti con le prestazioni del mio con un adeguata assistenza ed aggiornamento ne venderebbe tanti.
Sostituzione 962i con 932i
Aggiornamento della querelle: il tablet sostituito rientrato dall'assistenza si è dimostrato peggiore dell'altro, poiché non solo dopo un paio di usi ha rimanifestato gli stessi problemi, ma ad essi si è aggiunta una durata ridicola della batteria (prima durava 6/7 ore, dopo la sostituzione faticava ad arrivare a 3 con luminosità al minimo). Quindi ho mandato in assistenza anche questo, dicendo cortesemente di non mandarmi più un 962.
Morale, oggi mi è arrivato un 932i nuovo, incellophanato. Devo ancora aprirlo, appena testato vi farò sapere gli esiti, ma già il fatto che abbiano accettato di cambiarmi il modello come ho richiesto è un fatto positivo (anche se teoricamente il 932i è inferiore, ma solo teoricamente perché mi pare di capire dalle discussioni del forum che a sto punto è meglio avere un Cortex A8 piuttosto che un A9,).
Dal punto di vista assistenza mi sento quindi di rivalutare Mediacom. Ora bisogna però vedere come funziona il 932i.