CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Audio dei film?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Audio dei film?

    Ciao a tutti, possiedo il 962i da circa una settimana e, rispetto a tutte le problematiche di cui ho letto in giro, posso dire di essere stato fortunato : il wi-fi funziona bene senza alcun problema e non ho riscontrato particolari anomalie. In ogni caso non ne faccio un uso intensivo quindi va bene così com'è. L'unico handicap l'ho riscontrato nella visualizzazione dei film, in quanto l'audio non sempre va. Su tre film in formato avi che ho messo su una micro sd solo uno si vede e si sente bene, con gli altri due invece l'audio non va, si avverte come un rumore di fondo .
    Fino a due/tre settimane fa ricordo che erano presenti su youtube due videorecensioni (parte 1 e parte 2) nei quali era evidenziato anche questo tipo di problema e come risolverlo. Ora purtroppo noto che su youtube i due video in questione non sono più presenti e non ho riferimenti al riguardo .
    Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano grazie .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    di solito trattasi di problema di Codec.

    Io con Mxplayer ancora non ho riscontrato problemi. Ti consiglio di utilizzare questo player oppure Mobo che mi dicono sia altrettanto valido per la visione dei film

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framax1967 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    di solito trattasi di problema di Codec.

    Io con Mxplayer ancora non ho riscontrato problemi. Ti consiglio di utilizzare questo player oppure Mobo che mi dicono sia altrettanto valido per la visione dei film
    Grazie, ho seguito il tuo consiglio ed ho installato Mobo, ho risolto il problema solo con uno dei due film mentre ancora non va con uno in formato mkv ed audio ac3, in particolare si sentono le voci degli attori ma c'è anche un fastidioso ronzio che va ad intermittenza.
    Se si tratta solo di codec proverò con qualche altro player ancora.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire sciocchezze ma penso che quello della decodifica dell'audio ac3 sia un problema condiviso da molti terminali con processore ARM, terminata l'introduzione espressa comunque (ribadisco) con poca cognizione di causa, passiamo alla (pseudo)soluzione:

    Attivando la decodifica software dovresti risolvere quel fastidioso ronzio.
    Farlo è molto semplice: ad esempio in MxPlayer lo puoi fare premendo sulla scritta H/W in alto a destra della finestra di riproduzione e selezionando "Decodificatore S/W".
    Lo puoi fare anche da "Impostazioni>Decodificatore>Decoder S/W".
    Ma ti conviene impostarla solo quando rilevi il problema, piuttosto che come scelta di default: se si ha la decodifica H/W tanto vale sfruttarla, considerando inoltre che la decodifica S/W non sempre ti permette la visione di video "pesanti".

    Comunque c'è una discussione analoga (diciamocelo: il thread è proprio lo stesso) quì:
    https://www.androidiani.com/forum/me...r-e-codec.html
    Ultima modifica di Dav032ID; 04-06-12 alle 00:53

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok non mi ero accorto della presenza dell'altro thread, ci ho dato subito uno sguardo. In effetti ho provato anch'io mxplayer e con i vari settaggi si riesce ad avere l'audio giusto ma a discapito del video.
    Va bè vuol dire che farò a meno dei file mkv e utilizzerò i più classici avi ;-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare con qualche altro .mkv, a me non pare di avere problemi con il contenitore in particolare; mentre con alcuni video in formato .avi, ma con audio codificato ac3 ho problemi analoghi ai tuoi.
    Visto che dici di aver trafficato con i settaggi di mxplayer, avrai visto l'opzione "decoder audio S/W" (o qualcosa di simile), a me non ha risolto, ma potresti comunque fare una prova, magari a te funziona e così non dovresti intaccare la qualità video.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Si continua qui: dlna, player e codec

    Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy