CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Scarsa durata della batteria del tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Scarsa durata della batteria del tablet

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se ho aperto inutilmente una discussione o se ho commesso altri errori.

    Ho comprato da poco più di una settimana quest tablet, e devo dire che va benissimo.

    Il problema che forse il tablet ha è la durata della batteria: per esempio giocando a football manager handheld 2013 con luminosità minima e con la connettività disattivata, la batteria passa dal 100% al 15% ( percentuale da cui è consigliata la ricarica ) in più o meno 3 ore.

    E' normale ? Ho letto di persone che usandolo in modo più intensivo di questo ( es. navigazione internet con wi fi e luminosità intermedia o massima ), la batteria gli durava anche 5 o 6 ore.


    Mi chiedo: è normale che la batteria duri 3 ore con l' uso che ho descritto io ? se si, usando un programma come kingsoffice per prendere appunti è probabile che la batteria duri 6 -7 ore ?
    Ultima modifica di Beppex; 19-01-13 alle 12:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questione risolta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppex Visualizza il messaggio
    Questione risolta
    Come hai risolto?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gl3nn88 Visualizza il messaggio
    Come hai risolto?
    Avevo installato una app di cui non ricordo il nome che a quanto pare succhiava molta energia in background anche da chiusa... adesso per es usando kingsoffice per 30 minuti consuma 5 punti percentuali di batteria, il che significa tendenzialmente 9-10 ore di utilizzo ( con luminosità al minimo e connessione chiuse però, se no diventeranno 6 o 7 ipotizzo )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppex
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se ho aperto inutilmente una discussione o se ho commesso altri errori.

    Ho comprato da poco più di una settimana quest tablet, e devo dire che va benissimo.

    Il problema che forse il tablet ha è la durata della batteria: per esempio giocando a football manager handheld 2013 con luminosità minima e con la connettività disattivata, la batteria passa dal 100% al 15% ( percentuale da cui è consigliata la ricarica ) in più o meno 3 ore.

    E' normale ? Ho letto di persone che usandolo in modo più intensivo di questo ( es. navigazione internet con wi fi e luminosità intermedia o massima ), la batteria gli durava anche 5 o 6 ore.


    Mi chiedo: è normale che la batteria duri 3 ore con l' uso che ho descritto io ? se si, usando un programma come kingsoffice per prendere appunti è probabile che la batteria duri 6 -7 ore ?

    Salve ho notato lo stesso problema circa 3 ore di utilizzo con templerun (i bambini :-) ) non capisco come faccio a vedere qui app consumano batteria e vanno chiusi


    Inviato dal mio SmartPad970s2 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giasone70
    A me succede che il tablet si spegne all'improvviso quando ancora segnala un 30% di carica, poi lo riaccendo sotto carica e segna 0%.

    Da qualche giorno poi sperimento uno strano comportamento del tablet che, sotto carica, subisce ripetuti riavvi a intervalli casuali.
    A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
    Suggerimenti?



    Inviato dal mio SmartPad970s23G

    Inviato dal mio SmartPad970s23G

    No io sto notando che sotto carica e utilizzandolo è come se non stesse caricando o comunque continua piano piano a scricarsi


    Inviato dal mio SmartPad970s2 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao raga stavo dando uno sguardo alle impostazioni nello specifico della batteria mi trova "cellulare in standby 73%".
    Mi chiedevo come mai me lo trova se il tablet non ha il 3g?


    Inviato dal mio SmartPad970s2 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Salve ho notato lo stesso problema circa 3 ore di utilizzo con templerun (i bambini :-) ) non capisco come faccio a vedere qui app consumano batteria e vanno chiusi


    Ciao a quanto pare allora 1) sia il mio che il tuo sono giochi pesanti che sfruttano intensivamente la batteria, oppure 2) l' utilizzo al massimo non è stato bene ottimizzato a livello di software... magari con certe applicazioni lui inizia ad andare a tutta forza e non smette finchè la app non viene chiusa, dico questo perchè per es il gioco di cui dicevo io ( football manager ) se ti fermi nei menu in teoria non dovrebbe consumare molto, e invece la batteria va giù che è un piacere.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Ciao raga stavo dando uno sguardo alle impostazioni nello specifico della batteria mi trova "cellulare in standby 73%".
    Mi chiedevo come mai me lo trova se il tablet non ha il 3g?


    Dovrebbe essere perchè hanno piazzato esattamente lo stesso firmware sia sul 970 3g che sul 970 solo wi-fi...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, sono nuova del forum e non so come inserire un nuovo messaggio;perciò provo a scrivere qui il mio problema:
    il mio tablet si spegne quando arriva al 58% di carica; anche se lo ricarico e c'è il 100% di carica mi dice batteria quasi scarica,
    cosa devo fare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy