CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

SmartPad 970 S2 bloccato con password

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SmartPad 970 S2 bloccato con password

    Buongiorno a tutti, un amico ha acquistato questo smartpad ed ora quando lo accende esce una specie di griglia con dei pallini ed è bloccato, lui dice che "forse" ha impostato una password di accesso ma non sa nulla di piu' (portate pazienza ma questo mio amico è un ragazzo con dei problemi, è sordomuto e non del tutto abile anche mentalmente). Dopo essermi recato al centro Auchan dove è stato acquistato, ed ovviamente aver ricevuto picche come risposta al problema ovvero "per sbloccarlo devi collegarlo ad un pc" (complimenti per la risposta di altissimo livello tecnico), ho contattato l'assistenza Mediacom e questa è stata la mail di risposta:

    "Buongiorno
    Ta tablet spento prema contemporaneamente entrambi i tasti fino ad entrare nel bios. Da qui può ricaricare il sistema opertivo
    Cordiali saluti
    Staff mediacom

    Ora, da tablet spento, premendo contemporaneamente entrambi i tasti (e rilasciandoli dopo un po' altrimenti non succede nulla...) si entra nel menu di ripristino di sistema (che secondo loro probabilmente sarebbe un bios....), dove appaiono 4 o 5 possibilità di scelta, e il messaggio in inglese dice di utilizzare i tasti "volume" per spostare il cursore di scelta e il tasto "invio" per selezionare. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quali sono i tasti volume, dato che probabilmente io sono troppo ignorante per trovarli, e non riesco a fare nulla da questo menu di ripristino, nè spostare il cursore, nè effettuare la scelta di cio' che vorrei fare, e cioè ripristinare il sistema operativo alle condizioni di fabbrica. Grazie mille e un saluto a tutti. Alan

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Lenny Tab 7"/Mediacom 970s2 3G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan283
    Buongiorno a tutti, un amico ha acquistato questo smartpad ed ora quando lo accende esce una specie di griglia con dei pallini ed è bloccato, lui dice che "forse" ha impostato una password di accesso ma non sa nulla di piu' (portate pazienza ma questo mio amico è un ragazzo con dei problemi, è sordomuto e non del tutto abile anche mentalmente). Dopo essermi recato al centro Auchan dove è stato acquistato, ed ovviamente aver ricevuto picche come risposta al problema ovvero "per sbloccarlo devi collegarlo ad un pc" (complimenti per la risposta di altissimo livello tecnico), ho contattato l'assistenza Mediacom e questa è stata la mail di risposta:

    "Buongiorno
    Ta tablet spento prema contemporaneamente entrambi i tasti fino ad entrare nel bios. Da qui può ricaricare il sistema opertivo
    Cordiali saluti
    Staff mediacom

    Ora, da tablet spento, premendo contemporaneamente entrambi i tasti (e rilasciandoli dopo un po' altrimenti non succede nulla...) si entra nel menu di ripristino di sistema (che secondo loro probabilmente sarebbe un bios....), dove appaiono 4 o 5 possibilità di scelta, e il messaggio in inglese dice di utilizzare i tasti "volume" per spostare il cursore di scelta e il tasto "invio" per selezionare. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quali sono i tasti volume, dato che probabilmente io sono troppo ignorante per trovarli, e non riesco a fare nulla da questo menu di ripristino, nè spostare il cursore, nè effettuare la scelta di cio' che vorrei fare, e cioè ripristinare il sistema operativo alle condizioni di fabbrica. Grazie mille e un saluto a tutti. Alan


    Ciao Alan la procedura di cui parlano serve per ripristinare il tuo tablet riportandolo allo stato di fabbrica quindi tieni conto che perderai tutti i dati inseriti da te app etc etc detto questo devi considerare che il nostro tablet non ha i tasti fisici del volume... non so se alla mediacom se. Sono accorti.. cmq per seguire la procedura descritta devi inserire una tastiera esterna con la quale entrato nel cosiddetto "BIOS" potrai sezionare l'opzione giusta.
    Saluti
    LH


    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=LameHorse;3142693]Ciao Alan la procedura di cui parlano serve per ripristinare il tuo tablet riportandolo allo stato di fabbrica quindi tieni conto che perderai tutti i dati inseriti da te app etc etc detto questo devi considerare che il nostro tablet non ha i tasti fisici del volume... non so se alla mediacom se. Sono accorti.. cmq per seguire la procedura descritta devi inserire una tastiera esterna con la quale entrato nel cosiddetto "BIOS" potrai sezionare l'opzione giusta.
    Saluti
    LH


    Ti ringrazio della risposta: perdere i dati non è assolutamente un problema perchè in pratica il tablet non è nemmeno stato utilizzato, o meglio è stato bloccato immediatamente....il problema è invece la tastiera esterna...dovrei comprarne apposta una per fare questa operazione. Detto questo mi chiedo "possibile che gli addetti all'assistenza Mediacom siano cosi' menefreghisti, poco preparati e soprattutto poco professionali?" Che cavolo fanno a fare un canale dedicato all'assistenza se l'assistenza non sono in grado di farla? Ma il bello è che "premere i tasti volume su e giu per spostare il cursore di selezione" non è una cosa che mi han detto loro di fare, appare proprio a video accendendo il dispositivo....incredibile....io lavoro da vent'anni nel campo dell'elettronica e dell'informatica, ho una ditta di vendita e assistenza di prodotti per ufficio, e ogni volta che ho a che fare con questa gente e con questi brand "poco seri" rimango allibito di come possano sopravvivere nella giungla del mercato operando in questo modo osceno!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Lenny Tab 7"/Mediacom 970s2 3G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Alan283]
    Originariamente inviato da LameHorse
    Ciao Alan la procedura di cui parlano serve per ripristinare il tuo tablet riportandolo allo stato di fabbrica quindi tieni conto che perderai tutti i dati inseriti da te app etc etc detto questo devi considerare che il nostro tablet non ha i tasti fisici del volume... non so se alla mediacom se. Sono accorti.. cmq per seguire la procedura descritta devi inserire una tastiera esterna con la quale entrato nel cosiddetto "BIOS" potrai sezionare l'opzione giusta.
    Saluti
    LH


    Ti ringrazio della risposta: perdere i dati non è assolutamente un problema perchè in pratica il tablet non è nemmeno stato utilizzato, o meglio è stato bloccato immediatamente....il problema è invece la tastiera esterna...dovrei comprarne apposta una per fare questa operazione. Detto questo mi chiedo "possibile che gli addetti all'assistenza Mediacom siano cosi' menefreghisti, poco preparati e soprattutto poco professionali?" Che cavolo fanno a fare un canale dedicato all'assistenza se l'assistenza non sono in grado di farla? Ma il bello è che "premere i tasti volume su e giu per spostare il cursore di selezione" non è una cosa che mi han detto loro di fare, appare proprio a video accendendo il dispositivo....incredibile....io lavoro da vent'anni nel campo dell'elettronica e dell'informatica, ho una ditta di vendita e assistenza di prodotti per ufficio, e ogni volta che ho a che fare con questa gente e con questi brand "poco seri" rimango allibito di come possano sopravvivere nella giungla del mercato operando in questo modo osceno!

    Allora per la tastiera se non riesci a reperirne una qualsiasi (in uff. per esempio) puoi acquistarne una dai cinesi a non più di 6/7 euro, io ce l'ho e funziona.
    Per il problema dei tasti volume, a parer mio, credo sia dovuto dal fatto che le ROM mediacom sono come dire grezze e non affinate al 100% per il prodotto su cui vengono installate, ne ho avuti per le mani diversi modelli e tutti presentavano inconvenienti più o meno gravi. Considera anche che la mediacom non fa altro che il rebrend di prodotti di importazione cinese e che ha avuto un incremento esponenziale di vendite non seguito, esprimo un giudizio sulla base della mia esperienza personale, in modo equivalente dalla professionalità e efficienza del supporto tecnico, che secondo me in alcuni casi non sa proprio di cosa sta parlando.
    A parer mio ci sono utenti sul forum più qualificati.
    Ciao spero tu possa risolvere.
    LH


    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LameHorse per il post:

    Alan283 (21-01-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok a questo punto non mi resta che comprare la tastiera.... oppure tagliare il cavo di una normale usb da pc e sostituire lo spinotto usb di "tipo A" con l'occorrente spinotto di tipo "micro B".....

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Lenny Tab 7"/Mediacom 970s2 3G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan283
    ok a questo punto non mi resta che comprare la tastiera.... oppure tagliare il cavo di una normale usb da pc e sostituire lo spinotto usb di "tipo A" con l'occorrente spinotto di tipo "micro B".....

    Ma noto assolutamente nella confezione c'è il cavo USB otg (da un lato micro usb dall'altro usb A femmina) non devi tagliare niente.


    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non voglio assolutamente contraddirti...ma ho paura che il cavo che dici tu sia da un lato micro usb esattamente, ma dall'altro ....usb di tipo A MASCHIO....e quindi non utilizzabile allo scopo a meno che non lo taglio....o no?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Lenny Tab 7"/Mediacom 970s2 3G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan283
    non voglio assolutamente contraddirti...ma ho paura che il cavo che dici tu sia da un lato micro usb esattamente, ma dall'altro ....usb di tipo A MASCHIO....e quindi non utilizzabile allo scopo a meno che non lo taglio....o no?

    Tranquillo siamo qui per parlare e darci una mano nella confezione ci sono due cavi:
    Uno micro USB - USB maschio che serve per collegare il tablet al PC o all'alimentatore/caricabatterie
    Uno micro USB - USB OTG (on the go) femmina che serve per collegare periferiche esterne tipo mouse tastiera pendrive lettori di schede.
    Mi raccomando non tagliare niente.
    Ciao

    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo, arcano svelato...nella confezione che han portato a me c'è solo il cavo del carica, probabilmente l'altro lo ha tenuto il proprietario del tablet, ora provo a sentirlo. grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Lenny Tab 7"/Mediacom 970s2 3G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan283
    ottimo, arcano svelato...nella confezione che han portato a me c'è solo il cavo del carica, probabilmente l'altro lo ha tenuto il proprietario del tablet, ora provo a sentirlo. grazie

    Di nulla... tieni presente che se lo avessero smarrito lo trovi sul web a pochi spicci... oppure senti il si vende se te ne presta uno... oppure qualcuno sul forum della tua città.
    Ciao alla prossima


    Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy