CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 369
Discussione:

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro110 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro110 3G

    Un po' in anteprima mi ritrovo possessore di questo nuovo SmartPad Mediacom e provo a darvi le mie impressioni, non da tecnico specializzato, ma da discreto smanettone.

    Dati alla mano, risulterebbe il "nonplusultra" di casa Mediacom... quindi il top della gamma, ovviamente per quanto riguarda Android.

    http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2289

    Dovrebbe cominciare ad essere disponibile presso i punti vendita verso fine novembre, quindi per le feste di Natale.
    Prezzo previsto intorno ai 220 euro, e/o 199 euro per la versione dual core. (iPro 100)

    Come prima impressione sembra che Mediacom abbia cominciato ad usare materiali con una qualità superiore ai precedenti modelli e abbia cercato di integrare tutte le tecnologie necessarie ad un buon utilizzo da parte dell'utenza, senza esagerare coi costi.

    Punti di forza a prima vista?
    Beh, senza dubbio lo schermo! Finalmente uno schermo con la "S" maiuscola, 10,1 pollici con dimensioni 16:9 e con definizione 1920 x 1200, quindi totalmente HD, con tecnologia IPS - TFT (quindi visibile da ogni angolazione) e sensore di luminosità molto reattivo ed efficacie.
    Poi, la potenza: quad core a 1,8 Ghz, ma (e qui le innovazioni) su piattaforma Intel Atom Z3735G , compatibile a 64 bit, il tutto abbinato a 2 Gb di RAM.
    Poi le solite cose: 3G (con micro sim), wifi, Bluetooth 4.0, 16 Gb interni piu slot SD fino a 32 Gb, fotocamera 5Mpx + 2Mpx, Gps, giroscopio e accelerometro, possibilità di essere usato come TELEFONO...
    il tutto carrozzato con un KitKat con pochissimo software installato, e quel poco, rimovibile...
    bella caratteristica per chi non ama le versioni Android customizzate.

    Il tablet è completamente costruito in vetro/plastica a specchio nero (non il massimo per le ditate e le righe) ed ha un bordo in metallo nel quale sono posizionati pulsanti e prese.
    Non ha più la sezione "bombata", ma è una classica tavoletta con spessore fisso.
    Sembra MOLTO leggero rispetto ai predecessori... meno di 500 grammi.
    Non è dotato di HDMI e la ricarica avviene mediante mini usb, quindi senza trasformatori dedicati.

    A prima vista sembra di aver a che fare con uno schermo retina, con un dettaglio superiore a quello del mio S4 Mini...
    la velocità è un po' un'incognita, visto che non conosco app per il rating, ma rispetto al mio precedente Mediacom MP1040S2 (che nonostante tutto era già un quad core ARM), sembra che ci sia un abisso, sia come reattività, sia come tempi di esecuzione app.
    Risolto il problema della scarsa ricezione wifi... finalmente prende e riceve bene anche ad una decina di metri con un paio di muri di intermezzo.

    Un appunto... ma estremamente SOGGETTIVO: come al solito mi è sembrato che il touch screen non sia molto sensibile... ma IO NON FACCIO TESTO, perchè lo stesso difetto l'ho riscontrato sui vari smartphone Samsung che ho avuto, sul vecchio Mediacom e su un paio di IPad che ho provato...
    quindi credo che siano le mie dita ad avere qualche problema!!
    Poi, il vetro è troppo "lucido" e se lo si pulisce spesso, le mie dita (difettose LOL ), tendono ad impuntarsi e fare quei fastidiosissimi rumori da "vetro".

    Che dire di piu??
    Non conosco il prezzo finale di questo prodotto... so che alla fonte viene venduto a circa 150 euro + IVA, il resto è ricarico del rivenditore. Considerando i ricarichi medi dei 3 giganti della distribuzione hi-tech, presumo che questo modello quad core dovrebbe costare poco più di 220 euro, mentre il fratello piu piccolo (il dual core) è già prenotabile da Unieuro e Euronics a 199 euro.

    Voto: design 7 prestazioni 8 schermo 9
    Ultima modifica di Cryo30; 17-11-14 alle 13:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono tentato anch'io dall'acquisto di questo tablet che, almeno sulla carta, presenta caratteristiche decisamente interessanti (3G, 2 Gb RAM, 16 Gb HDD, Quadcore e non ultima fotocamera di un discreto Mpixelaggio); mi scoccia solo l'assenza dell'uscita HDMI. Detto questo, domanda fondamentale per la mia scelta: è presente e operativo il Google Play Store?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AL853 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: buonasera a tutti!

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    GooglePlayStore è presente, e come dicevo il sistema non è bradizzato.
    A dire il vero hanno sostituito l'icona che apre le App (solitamente a forma di cerchio con dentro 9 quadrattini) con l'icona della "tartaruga tribale", nuovo simbolo della Mediacom, ma per il resto NULLA.
    Poche App, niente GoogleChrome, Hangouts o GooglePlayMusic (e molte altre App superflue), però ci sono installati WhatsApp e LaRepubblica, comunque disinstallabili.
    Insomma, è totalmente personalizzabile con le proprie App preferite, infatti sembra proprio che sia una copia di KitKat quasi "pulita".
    Comunque credo che la vera caratteristica INTERESSANTE sia la definizione video: gli schermi dei tablet con rusoluzione di 1920 x 1200 o superiore si contano davvero sulle dita di una mano!
    La porta HDMI l'ho classificata come superflua, visto e considerato che ho già un Android BOX (Minix) collegato alla TV, quindi già un sitema KitKat funzionante su 42 pollici.
    Ultima modifica di Cryo30; 24-11-14 alle 10:55

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le ulteriori specifiche. Penso proprio che acquisterò l'iPro 110

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AL853 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Fabio ed ho acquistato da qualche giorno un IPro 110 3g (la mia registrazione è del 2012 ma fino ad oggi non ho mai partecipato a discussioni).
    Secondo me è un buon tablet che unisce prestazioni e buona qualità ad un prezzo equo. Il problema che credo sia difficilmente risolvibile (almeno per me) è l'installazione delle app su SD.
    Premetto che non sono un gran smanettone, sono riuscito ad acquisire i permessi di root ed abilitare superuser ma nonostante ciò, il sistema e bloccato. Ho anche provato a formattare la SD con una seconda partizione in ext4/3/2 ma se creo la doppia partizione, la FAT32 non viene più rilevata.
    Probabilmente sbaglio io qualcosa ma se così non fosse, allora sarebbe veramente una grave limitazione. Non so se qualcuno più in gamba di me può aiutarmi.

    Grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato innj74 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innj74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Fabio ed ho acquistato da qualche giorno un IPro 110 3g (la mia registrazione è del 2012 ma fino ad oggi non ho mai partecipato a discussioni).
    Secondo me è un buon tablet che unisce prestazioni e buona qualità ad un prezzo equo. Il problema che credo sia difficilmente risolvibile (almeno per me) è l'installazione delle app su SD.
    Premetto che non sono un gran smanettone, sono riuscito ad acquisire i permessi di root ed abilitare superuser ma nonostante ciò, il sistema e bloccato. Ho anche provato a formattare la SD con una seconda partizione in ext4/3/2 ma se creo la doppia partizione, la FAT32 non viene più rilevata.
    Probabilmente sbaglio io qualcosa ma se così non fosse, allora sarebbe veramente una grave limitazione. Non so se qualcuno più in gamba di me può aiutarmi.

    Grazie
    Non sono un esperto... o meglio, non in questo specifico argomento.
    So che la formattazione standard delle SD è in FAT per questioni di compatibilità, e se non sbaglio KitKat non può impostare permessi particolari su questo tipo di formattazione (se non sbaglio ci vorrebbe la EXT).
    Però sembra che ci siano modi per spostare le App su SD, utilizzando strumenti come:
    [APP][4.4][ROOT] SDFix: Modify device permis… | Android Development and Hacking | XDA Forums
    piu le varie App tipo App2SD.

    Credo comunque che non sia un problema riferito a questo particolare modello di tablet, che per quello che ho visto, è piuttosto "generico".

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, purtroppo ho già provato un pò con tutte le app.
    SDFix mi conferma che il tablet ha già i diritti di scrittura sulla micro SD utilizzando poi link2SD (che preferisco ad App2SD) non riesco ad ottenere questa possibilità (o meglio, la SD deve avere 2 partizioni la prima primary FAT32 la seconda primary EXT4: quando creo le partizioni e formatto la scheda (utilizzo AParted) sembra tutto funzionare ma al momento in cui ricreo lo script con Link2SD la scheda scompare come memoria di massa e non posso più montarla sul dispositivo). Mi sta facendo impazzire!
    Grazie ancora
    Fabio

  16. Il seguente Utente ha ringraziato innj74 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  17. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innj74 Visualizza il messaggio
    [...] Premetto che non sono un gran smanettone, sono riuscito ad acquisire i permessi di root ed abilitare superuser [...]
    Hai trovato una guida o un tutorial da qualche parte? Cos'hai usato? Sto valutando anch'io se rootare o meno...

  18. Il seguente Utente ha ringraziato AL853 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

  19. #10
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Primo piccolo difettuccio rilevato:

    un consumo un po' anomalo durante lo stand-by!
    Si parla di poco... circa un 10% ogni 24 ore... ma sicuramente superiore al cunsumo che aveva un vecchio Mediacom SmatPad 10.1 S2.

    Questo accade con il tablet senza SIM 3G e con il wifi lasciato attivo.

  20. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    bobpiu39 (08-12-14)

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy