CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Aiuto Root Mediacom SmartPad S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto Root Mediacom SmartPad S4

    Ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo del forum e nuovo del mondo Android in genere...
    Da poco mi è stato regalato un Samsung S2 Plus e ho iniziato ad esplorare un po il mondo del modding su Android....IMMENSO!!!!!
    Ora son passato a un Tablet, anch'esso regalatomi...in questo caso si tratta di un Mediacom SmartPad mp1s4a3g da 10" ma ho seri problemi con il Root del dispositivo.
    Ho girato un po nel forum ma non ho trovato al momento nessuno con questa serie di Tab e cmq ho provato un pò a cimentarmi con le varie esperienze di altri utenti ma su Tab di serie diversa usando Framaroot, Root Genius, Iroot etc....nessun risultato però...Solo Iroot sembra arrivare al rooting e dico sembra perché il cinese ancora non l'ho imparato ma poi nessuna applicazione che richiede il root funziona...
    Spero a questo punto che qualcuno di voi sicuro più esperto riesca ad aiutarmi consigliandomi qualche altra procedura/metodo magari gia collaudata su questo tab.

    Grazie a tutti!!!!!




    Scusate...ma visto che nessuno mi ha risposto...almeno vorrei sapere se il root su questo tab è possibile al momento o magari è un prodotto "nuovo" e per il momento non ci sono soluzioni a riguardo e devo solo attendere..
    Grazie ancora...
    Ultima modifica di lupograsso; 31-01-15 alle 12:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interesserebbe anche a me roottare questo dispositivo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E daje!!Allora non so l'unico che c'ha sto tablet...mi sento rincuorato...
    A questo punto,ansiosi, attendiamo. ..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai provato king root??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!!! Si che ho provato ma nulla da fare...anzi mi richiede in continuo la connessione col Tab perché credo proprio che non riesce ad installare i driver....premetto che sono in debug mode...stessa cosa con iroot cmq,appena attacco il Tab al pc mi riconosce la periferica come Smartpad, ma credo sia solo un discorso generico, mancano appunto i driver giusti e non so dove reperirli...neanche sul sito della mediacom ci sono e quindi...son bloccato così. Ho provato con i rockchip ma non sono adatti e la cosa non si risolve...spero proprio in Voi cari Androiani
    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova ad utilizzare pdanet dal cellulare e PC per farlo riconoscere e installare i driver...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito...finalmente ho rootato il questo tablet...USA pdanet dal PC, fai riconoscere il tablet sotto debug e successivamente FSI il robot con kingo...dura un po la procedura e andrà in fastboot ma non scollegarlo e attendi il completamento

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MITICO!!!!! Grandioso...complimenti davvero!! Ora per quanto mi riguarda ci sarebbe da chiarire due cose...il fastboot che esattamente non ho idea di cosa sia e di cosa comporti al Tab. È rischioso???? E poi se riesci a mettermi giu una mini guida,ma proprio per capire la procedura che hai eseguito. Da come ho capito però dovrò recuperare i programmi pdanet per pc e fsi...???che sarebbe???scusa l'ignoranza e infine andare di kingo e attendere. Fammi sapere e il tempo di organizzare il tutto e proverò.
    GRAZIEEEEE

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami la tastiera ha scritto male...intendevo fai il root con kingo...
    Comunque non devi preoccuparti di niente fa tutto solo...il problema da quanto mi è sembrato di capire stava proprio nei driver...a maggior ragione perche io prima avevo rootato un vecchio mediacom e installato i driver manualmente quindi mi sa che mi usava quelli sbagliati che erano rockchip...quindi per prima cosa collega il cellulare in debug,vai a gestione dispositivi ed elimina i driver installati...successivamente installa pdanet+ sul pc che installerà anche una serie di driver...colleghi il dell in modalità debug e aspetti che ti venga riconosciuto come adb interface...non far cercare driver online...non serve...una volta installati i driver pdanet ti dirà che il dispositivo è pronto e sara necessario installare la stessa app sul tablet...io l'ho fatto ma non credo sia necessario...anzi mi ha creato solo conflitti...quindi apri kingo e ti riconoscerà il dispositivo come mp-1s4a3g...procedi per il root e il tablet come al solito si riavviera solo che andrà due volte in fastboot ma tu non devi fare nulla solo aspettare che termina e si riavvia...non scollegarlo fino a quando non esce scritto succeded su kingo...
    Spero di essere stato esaustivo ...se hai qualche problema dimmi pure...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e scusami tu ma non capisco una cosa...devo attaccare il cell o il tablet??e cosa c'entra in tutto questo??è una sorta di raggiro verso i driver e quindi faccio riconoscere una periferica per un altra?? E in caso nel pc stacco il cell per poi connette il tab o lascio inseriti tutti e due entrambi in modalità dubug??ok per il fast boot in caso non tocco nulla e attendo..Grazie ancora

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy