CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ripristino Rom 720i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ripristino Rom 720i

    Salve ragazzi
    Ieri sera modificando il build.prop del mio device (720i) più precisamente modificando i dpi l'ho bloccato (al riavvio non caricava la home) a quel punto tra imprecamenti vari ho cercato sul sito mediacom il firmware, ma nulla.
    Allora ho scritto una mail al supporto mediacom chiedendolo, non riuscendo a vedere il mio tablet morto mi sono deciso a fare un test.
    Sul sito mediacom ho scaricato il firmware del 715i
    Ho collegato il tablet al pc da spento con il tasto volume meno premuto ho installato i driver presenti nel pacchetto ed ho ripristinato il tablet che adesso all'accensione mi dice di essere un 715i ma in compenso è perfettamente funzionante. (vede la memoria da 8gb ecc)
    In attesa che mediacom risponda e metta disponibile il firmware ed ha bisogno di ripristinare esegua questo procedimento.
    Xperia x8 WHITE, unlocked bootloader, nAa kernel, MiniCM 7, Overclock @729Mhz, Undervolt, Swap.VENDUTO
    Xperia u WHTE, unlocked bootloader VENDUTO

    Samsung Galaxy Tab2 7" p3110 Stock 4.2.1
    Samsung Galaxy s2 NFC i9100p 4.1.2 Debranded

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da vince86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    Ieri sera modificando il build.prop del mio device (720i) più precisamente modificando i dpi l'ho bloccato (al riavvio non caricava la home) a quel punto tra imprecamenti vari ho cercato sul sito mediacom il firmware, ma nulla.
    Allora ho scritto una mail al supporto mediacom chiedendolo, non riuscendo a vedere il mio tablet morto mi sono deciso a fare un test.
    Sul sito mediacom ho scaricato il firmware del 715i
    Ho collegato il tablet al pc da spento con il tasto volume meno premuto ho installato i driver presenti nel pacchetto ed ho ripristinato il tablet che adesso all'accensione mi dice di essere un 715i ma in compenso è perfettamente funzionante. (vede la memoria da 8gb ecc)
    In attesa che mediacom risponda e metta disponibile il firmware ed ha bisogno di ripristinare esegua questo procedimento.
    ciao, avevo fatto come te ma il tablet era meno performante (512 mb rom interna e incompatibilita' con google play e giochi "pesanti") allora ho scaricato la rom con i file per il ripristino per il 715c dalla mediacom, la rom pascal 2 dal sito del produttore , l'upgrade di 315 mb e' ho flashato facendo cosi': ho scompattato il ripristino mediacom, ho rinominato la rom dell'upgrade del pascal 2 col nome di quella per il ripristino del 715c (la piu grande che trovi nella cartella) ed ho flashato... risultato: un tablet piu' performante (1 gb di rom interna e 5,36 di esterna) e compatibile con google play e gli stessi giochi pesanti che prima si bloccavano!!! ho anche rootato con la procedura che trovi sul forum per il 715c (il file root.zip che trovi). Ora non cambio piu' visto l'ottimo risultato (con app per tablet rootati si puo' togliere le app di sistema che non ci piacciono o spostarli nella memoria esterna). Prova mi ringrazierai!!!
    Fammi sapere

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiosergio Visualizza il messaggio
    ciao, avevo fatto come te ma il tablet era meno performante (512 mb rom interna e incompatibilita' con google play e giochi "pesanti") allora ho scaricato la rom con i file per il ripristino per il 715c dalla mediacom, la rom pascal 2 dal sito del produttore , l'upgrade di 315 mb e' ho flashato facendo cosi': ho scompattato il ripristino mediacom, ho rinominato la rom dell'upgrade del pascal 2 col nome di quella per il ripristino del 715c (la piu grande che trovi nella cartella) ed ho flashato... risultato: un tablet piu' performante (1 gb di rom interna e 5,36 di esterna) e compatibile con google play e gli stessi giochi pesanti che prima si bloccavano!!! ho anche rootato con la procedura che trovi sul forum per il 715c (il file root.zip che trovi). Ora non cambio piu' visto l'ottimo risultato (con app per tablet rootati si puo' togliere le app di sistema che non ci piacciono o spostarli nella memoria esterna). Prova mi ringrazierai!!!
    Fammi sapere
    Susa come fai ad avere 1gb di rom disponibile io ho il 720i ancora originale e come spazio totale mi da 504 mb

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Testato e funzionate, mi mancano i driver per il root, puoi linkarmeli?
    Xperia x8 WHITE, unlocked bootloader, nAa kernel, MiniCM 7, Overclock @729Mhz, Undervolt, Swap.VENDUTO
    Xperia u WHTE, unlocked bootloader VENDUTO

    Samsung Galaxy Tab2 7" p3110 Stock 4.2.1
    Samsung Galaxy s2 NFC i9100p 4.1.2 Debranded

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di geppen74


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..ma con il procedimento di installazione della rom del pascal 2 si ottiengono piu' prestazioni anche rispetto alla rom originale del 720? mi spiego meglio..ora ho la rom originale rootata.. se monto quella rom il tablet è comunque piu' performante o e' solo una procedura di ripristino?
    DEVICE: Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    ROM: OMEGA 9.1 XXBLG1 (Android 4.0.4)
    LAUNCHER: TouchWiz
    KERNEL: Franco r11
    MODEM: I9300DXLF3 (ho H3G)


    Ex felicissimo possessore di Galaxy S grazie a robinrg86 ed a tutti i ragazzi che lavorano con lui!!
    DEVICE: Samsung Galaxy S i9000
    ROM: TsunamICS 2.1.1 (AOKP_build36 - Android 4.0.4)
    LAUNCHER: Nova Launcher
    KERNEL: 3.0.8-MNICS-202LR
    MODEM: I9000NEJV5 (per H3G)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la rom trasforma completamente il tabet sempre con android ice cream ma con molte opioni in piu' e confermo 1gb di rom!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io ho messo sul 720 la rom di Annina creata per il 715.
    Perfetta.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1929511

    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora dopo un giorno di test, posso dire che:
    la rom è buona, funziona perfettamente, anche il market in questa rom va bene.
    (per i giochi non trovo grosse migliorie, ma non mi interessano)
    Per il fatto di flashare la rom di Annina, non mi interessa, introduce ottimizzazioni che posso farmi da solo sulla mia rom,
    (Ho installato anche io la CMW recovery ecc.)
    piuttosto io sono interessato al porting della cm9 a cui stanno lavorando quelli del forum spagnolo.
    Vedrò di lavorarci un po' quando avrò tempo.

    PS. per gli admin, ci fate una sezione per lo smartpad 720??
    Xperia x8 WHITE, unlocked bootloader, nAa kernel, MiniCM 7, Overclock @729Mhz, Undervolt, Swap.VENDUTO
    Xperia u WHTE, unlocked bootloader VENDUTO

    Samsung Galaxy Tab2 7" p3110 Stock 4.2.1
    Samsung Galaxy s2 NFC i9100p 4.1.2 Debranded

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    @vince
    Invogliato dalla tua discussione, ho messo la rom upgrade 114 del Pascal2 sul 720.
    Buona impressione generale.
    Subito fatto il root con il metodo ormai ultracollaudato del Pascal2.
    Unica scocciatura dopo il flash ho dovuto installare i driver adb del Pascal altrimenti il tablet non veniva più riconosciuto da Windows.
    Non ho fatto nessuna rinomina del file .img ma l'ho selezionato dai 3 puntini in alto a dx nella maschera di rk29update.

    La CWM come hai fatto ad installarla?
    Quali files hai spuntato nella maschera del tool?


    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si anche io non ho rinominato nulla, per la recovery ho utilizzato la procedura del forum spagnolo, senon la trovi ti mando uno screen
    P.s. sul forum spagnolo trovi anche l'upgrade 1.2.0 che ancora non hanno linkato sul sito della bq.

    Inviato dal mio smartpad 720i
    Xperia x8 WHITE, unlocked bootloader, nAa kernel, MiniCM 7, Overclock @729Mhz, Undervolt, Swap.VENDUTO
    Xperia u WHTE, unlocked bootloader VENDUTO

    Samsung Galaxy Tab2 7" p3110 Stock 4.2.1
    Samsung Galaxy s2 NFC i9100p 4.1.2 Debranded

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy