CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tethering e hotspotwifi Mediacom 720I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering e hotspotwifi Mediacom 720I

    Ciao a tutti...come si fa a fare il tethering di questo tablet col pc e anche da hotspotwifi? io ho probato a farlo e i miei cellulari vedono la connessione del mio tablet ma poi nn funziona internet..e ho notato che anche il mio tablet non riceve connesisione dati dal mio pc facendo il tethering...spero sta volta qualcuno mi risponda, è il terzo post che scrivo senza ricevere risposte..Grazie comunque.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va beh visto che non ho ricevuto risposte ho scritto alla Mediacom, e quindi mi rispondo da sola, a detta loro questo tablet non è in grado di fare tale operazione, permette solo una connessione usb al pc ma non una connessione dati.. ma nel tablet io trovo le impostazione per fare diventare il tablet in hotspotwifi e nella guida mi dice che posso condividere la connessione internet con almeno 5 terminali facendo da punto d'accesso..ma forse io nn essendo afferrata a questo argomento ho capito tutto male e non ho capito una mazza :-P e forse sarà che e possibile fare da hotspotwifi e condividere la conessione internet quando il tablet è connesso a una chiavetta internet con una connessione dati da una sim...booooh
    Ultima modifica di keyla; 09-08-12 alle 11:43

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyla Visualizza il messaggio
    .......
    sarà che e possibile fare da hotspotwifi e condividere la conessione internet quando il tablet è connesso a una chiavetta internet con una connessione dati da una sim...
    Ti sei risposta da sola con la frase che ho appena quotato.
    Il tablet puo' fare da hotspot per altri terminali se lui stesso prima e' capace ad andare su internet.

    La possibilita' dell'hotspot wifi e' uno standard sui devices con Android, pertanto l'opzione e' presente nel menu' impostazioni del tablet.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Effeci2 per la risposta , purtroppo nn posso provare per vedere se funziona perche ho una chiavetta che nn è compatibile, dovro farmi un altra..se qualcuno ha provato a connettersi con la chiavetta e anche a fare da hotspotwifi mi puo dire se funziona tutto bene?, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyla Visualizza il messaggio
    Grazie Effeci2 per la risposta , purtroppo nn posso provare per vedere se funziona perche ho una chiavetta che nn è compatibile, dovro farmi un altra..se qualcuno ha provato a connettersi con la chiavetta e anche a fare da hotspotwifi mi puo dire se funziona tutto bene?, grazie
    Io uso regolarmente tethering senza problemi. premetto che ho un cell android, attivo su questo l'hotspot wifi, dopo aver settato le impostazioni SSID rete (nome della rete) ,sicurezza WPA2 PSK e password, dopo di che come avio il wifi sul talet trova la rete, la prima volta chiede la password, e poi si collega come una qualsiasi rete wifi. Questo per quanto riguarda tethering cell-tablet. Con il pc non ho mai provato anche perchè avendo una connessione wifi non ne vedo la necessità. Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato di qualche aiuto.
    Ultima modifica di lukyluciano; 18-08-12 alle 18:57

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukyluciano Visualizza il messaggio
    Io uso regolarmente tethering senza problemi. premetto che ho un cell android, attivo su questo l'hotspot wifi, dopo aver settato le impostazioni SSID rete (nome della rete) ,sicurezza WPA2 PSK e password, dopo di che come avio il wifi sul talet trova la rete, la prima volta chiede la password, e poi si collega come una qualsiasi rete wifi.
    Ciao luki, così è normale che funziona.
    Keyla però ha chiesto il contrario, cioè che il tablet faccia da hotspot e permetta la navigazione su internet ad altri dispostivi.

    Ps in questo momento scrivo dal 715 con il Samsung S5570i che fa da hotspot e con mia figlia che naviga su internet anche dal 720.
    Bellissima invenzione l'hotspot........


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Ciao luki, così è normale che funziona.
    Keyla però ha chiesto il contrario, cioè che il tablet faccia da hotspot e permetta la navigazione su internet ad altri dispostivi.

    Ps in questo momento scrivo dal 715 con il Samsung S5570i che fa da hotspot e con mia figlia che naviga su internet anche dal 720.
    Bellissima invenzione l'hotspot........


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Non ho mai avuto questa necessità, comunque ora ho provato ed ho attaccato una chiavetta con la mia sim al tablet ho attivato hotspot e navigo perfettamente con il cell. collegato alla rete del tablet. Stessa cosa con il PC
    Ultima modifica di lukyluciano; 18-08-12 alle 19:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lukyluciano per il post:

    effeci2 (18-08-12)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukyluciano Visualizza il messaggio
    Non ho mai avuto questa necessità, comunque ora ho provato ed ho attaccato una chiavetta con la mia sim al tablet ho attivato hotspot e navigo perfettamente con il cell. collegato alla rete del tablet. Stessa cosa con il PC
    Bene, questo é quello che vorrebbe fare keyla.
    Adesso deve trovare una chiavetta compatibile e quindi puó procedere....

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutte due, era quello che volevo sapere!!
    Lukyluciano puoi dirmi il modello delle chiavette funzionante gia testate sul 720i? grazie.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keyla Visualizza il messaggio
    Grazie a tutte due, era quello che volevo sapere!!
    Lukyluciano puoi dirmi il modello delle chiavette funzionante gia testate sul 720i? grazie.
    Huawei E1550 (questa veniva data dalla Wind) Huawei E1692 (questa veniva data dalla Tim) ho provato anche una chiavetta della 3 di cui non so il modello ma funzionava ugualmente. Comunque scusa se insisto (non so bene le tue necessità e che cell. e che sim usi) ma il sistema di fare teather con il cell. è molto, molto più pratico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy