CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Mediacom smart pad 740 s1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi Gian tu consigli l'acquisto come primo tablet o propendi per una marca più affidabile come il nexus o lo stesso samsung ...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Galaxy W - Nexus 7

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io mi sentirei di consigliarlo sia a chi vuole acquistarlo come primo tablet ma anche a chi vuole un dispositivo comodo da portarsi dietro, con prestazioni accettabili e uno schermo di buona qualità. Riguardo all'autonomia non posso esprimermi, ma leggendo sul sito vedo che la batteria è da 3000 mah... secondo me dovrebbe bastare per arrivare fino a sera. In questa fascia di prezzo (120-130€) non ci sono altri tablet 7" con queste caratteristiche (schermo IPS, Mali 400, 1 GB RAM) quindi è un motivo in più per consigliarlo. Poi, come hai detto tu, ci sono anche il Nexus 7 e il Galaxy 7.0 ma con questi si va sui 250€ (il doppio del 740 S1). Inoltre sarebbero sprecati per chi con il tablet non deve giocarci ma solo navigare, vedere film o leggere pdf.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho acquistato lo smartpad 740 s1, mi ha fatto una buona impressione...fino a quando ho deciso di utilizzare l'app "Camera". Schermata nera, e dispositivo che sia riavvia da solo Ho provato anche un reset totale del dispositivo, al primo reboot l'app si è chiusa inaspettatamente, senza crashare, dopo un altro reboot invece ha ricominciato a crashare e riavviarsi.
    Qualcuno ha idea se esiste una rom compatibile che può risolvere il problema, o mi conviene riportarlo indietro?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    eccomi da ieri possessore del mediacom 740s1,
    che dire mi reputo (grat, grat) fortunato, preso ieri da Unieuro, a 139, invece alla cassa 119, si son sbagliati??
    Subito iniziato a vedere se funzionava, al primo avvio lento ma subito risolto...
    prima cosa che ho fatto (e secondo i dipendenti Unieuro ci voleva per forza il root) ho messo il market google, seguendo vari esempi letti nel forum, scaricato il file .apk nel pc messo dentro una micro sd, inserita microsd nel tablet e con il programma del tablet sono entrato nella scheda e installato, riavviato alla fine dell'installazione per sicurezza e funzionante alla perfezione, ho installato vari prg etc e aggiornato gli esistenti,
    Adobe flash player installato e funzionante, adobe reader anche e altri prg. che mi interessavano, in wi-fi con batteria precaricata di fabbrica il tablet è arrivato al 2% dopo circa 2,5 ore, no male la media.
    Unica pecca trovata è su you-tube che mi dici esistente aggiornamento ma all'installazione mi si blocca dicendo che il file da aggiornare non è installato correttamente dovrei disinstallare il file esistente dalla fabbrica, ma impossibile senza permessi di root...
    Per il resto ok, provato a vedere film da chiavetta usb esterna a montare foto a navigare tutto ok, ma nella media non è questo eccezionale tablet, ma a quel prezzo!!!
    Ora aprirei un altra bella discussione per chiedere agli esperti di fare un bel root... e miglioriamo le capacità che sotto sotto anche lui ha...!!!!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ne sono in possesso da poco. La prima impressione è quella di un prodotte che vale per quello che paghi: se vi aspettate le prestazioni di un tablet di marca sarete delusi, ma come tablet economico è più che buono. Sentendo il rivenditore la mortalità di questi tablet appare relativamente bassa e tutta concentrata nei primi giorni, una buona notizia.

    Non ha il blutooth e non ha il GPS, non sono indispensabili. Non ha il 3g ma se attaccate una chiavetta tramite l'apposito adattatore USB/microUSB fornito di serie ci sono ottime probabilità che la riconosca automaticamente. Io lo ho provato con una classica Huawey 169 ed è andato benissimo.

    Il video, per la risoluzione supportata è più che buono. Il processore è leggermente sottodimensionato, ma se non usate troppe app tutto insieme va bene.

    La connessione wi-fi è un po' lenta nel set-up, ma, una volta connessa, è stabile.

    La batteria è di discreta durata, meglio prendere accorgimenti per minimizzare (staccate il wi-fi quando non serve)

    Ho letto in giro che manca googleplay. In realtà c'è, ma non si vede. Se lo cercate con google search lo trova e lo lancia. Mancano invece molte app tipiche di android come google talk che ho installato a mano da apk.

    Nota dolente: diverse applicazioni a cui sono abituato, scaricate da google play, vanno in crash: io ho già avuto problemi con tweetdeck e tutti i suoi derivati e skype (per quest'ultimo sto provando la versione per altri modelli smartpad presa dal sito della mediacom, vedremo).

    Queste le prime note.
    Ultima modifica di emme259; 01-10-12 alle 18:45 - Motivo: aggiunta dettagli

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento che reputo importante: il mediacom 740S1 in mio possesso è già rootato senza bisogno di nessun intervento. Stentavo a crederlo, ma è così

  8. #17
    dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che significa che il tuo è già rootato?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Significa che le app girano già con in privilegi di root (cosa a mio parere assai strana). Prova a girare sul tuo una qualche app che fa il check della root e vedi cosa ti dice

  10. #19
    dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ma sono nuovo del mondo android e per iniziare mi sono voluto prendere questo tablet... mi potresti spiegare meglio... grazie

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgo Visualizza il messaggio
    Scusa ma sono nuovo del mondo android e per iniziare mi sono voluto prendere questo tablet... mi potresti spiegare meglio... grazie
    Scusa il ritardo,

    se cerchi in giro, probabilmente lo avrai già fatto, trovi centinaia di fonti molto più qualificate di me. Comunque, in breve: android è una macchina virtuale che giro sopra la base di un sistema operativo linux. Le applicaizoni sono pezzi di codice che vengono presi in carico ed eseguiti dalla macchina virtuale. Alla fine però, a ben vedere, si tratta sempre di processi Linux che girano con un utente specifico. "root" è l'utente linux che è proprietario delle risorse del sistema operativo, una specie di superutente ed amministratore. Un processo che gira come root può fare modifiche ai file e hai parametri del sistema operativo. In generale non è cosa sicura far girare i processi utente come root, ma in alcuni casi specifici può essere assai utile

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy