CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Metodi per installare Google Play su Mediacom 707i etc.: metodo rapido o complesso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Metodi per installare Google Play su Mediacom 707i etc.: metodo rapido o complesso?

    Ciao a tutti.

    E' il mio primo post, mi presento rapidamente: sono un "vecchio esperto" di informatica che hanno migrato anni fa dal settore tecnico ad altro settore, per cui smanetto poco da anni (dopo il lavoro, non ho più tempo per continuare a sperimentare....).

    Ho letto che molti tablet, tipo i Mediacom ed altri, non accettano Goggle Play, si dovrebbe andare sul market dedicato. Ho letto che si può installare il Google Play, ed in particolare ho trovato due metodi:
    1) uno su questo forum addastanza complesso, che comprende l'uso di ADB etc.
    2) in altre fonti ho trovato un metodo molto semplice e veloce che non richiede praticamente niente (vedi www . guide-informatica . com /2012/09/ risolvere-crash-blocchi-problemi-google . html ).

    Quali sono le differenze fra i metodi?
    Ho provato a fare delle ricerche sul forum per vedere se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla.
    Che mi dite? Posso provare ad usare il modo semplice, visto che non devo fare altre cose molto complesse (lo Smart Pad 707i in questione lo usa fra l'altro mia figlia di 10 anni per scopi scolastici, se dovrò rootarlo o altro ci penserò poi, per ora mi basta acceda a Google Play)?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    e vai col tango facile e indolore

    https://www.androidiani.com/forum/me...acom-706i.html

    la guida che hai segnalato manco funziona..mahh

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta. Mi permetto due domande:

    1) l'Android Market che trovo sul tuo link è davvero esiguo, 48 KB. Devo installare per forza lui (si aggiorna da solo) o posso installare un Google Play più recente, tipo il 3.10.10?
    2) se intendi che il link da me segnalato non funziona, forse è perchè non avendo i diritti ancora per inserire un link nel mio post, ho seguito il consiglio di separare gli elementi con uno spazio. Se compatti tutto il link dovrebbe funzionare. Praticamente la guida dice di risporstinare la configurazione di fabbrica, installare Google Play, fare una volta o due reset col solito spillo sul solito foro. Che ne pensi?
    Seguirò la tua guida, appena mi hai chiarito la faccenda del Android Market.
    Grazie, sono forse troppo pignolo....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    il file e' piccolo perche' e' il vecchio market..appena lo lanci si aggiorna all'ultima..

    se istalli solo il market..come la tua guida non funzionera'..si istalla ma quandi provi a scaricare qualcosa andra' in errore..devi usare il sistema del vending o dell'istallshop..io consiglio il secondo..che funziona sempre..lo uso da mesi..scarico di tutto senza problemi..come hai visto anche gli altri che hanno usato questo sistema..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato luca3000 per il post:

    Cfalcioli (23-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy