CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] connessioni ad hoc con ics metodo alternativo funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] connessioni ad hoc con ics metodo alternativo funzionante

    Dunque, dopo i vari tentativi e mastruzzi sul file wpasupplicant che non sono mai riuscito a metter in pratica, ho trovato un modo efficace per collegare il mio tablet 740s1 con ics 4.0.4 ad una rete ad hoc di windows 7. prima di questa scoperta usavo un software di terze parti (connectify) che però non mi piaceva, usava troppa memoria in background.

    vado ora a spiegarvi come fare.

    1. aprite cmd come amministratori
    2. scrivete la seguente riga per configurare una rete ad hoc: netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Quelchevolete key=12345678
    3. scrivete il comando netsh wlan start hostednetwork
    4. se tutto è andato a buon fine, in centro connessioni di rete sotto la voce "modifica impostazioni scheda" vi compare la rete wireless appena creata (che utilizza come scheda il Microsoft virtual wifi)
    5. configurate la vostra rete LAN principale (ethernet o wifi che sia) in modo che condivida la connessione con la rete virtuale creata in precedenza
    6. fin qua sembra la solita configurazione ad hoc che si può fare anche col wizard, ma..... magia! il tablet riconosce quella connessione non come ad hoc ma come una connessione qualunque, quindi funziona

    fatemi sapere se è un puro caso o se funziona anche a voi



    Azhatoth

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato azhatoth per il post:

    edimo (08-12-12),Heyman (28-01-13),inter222 (11-12-12),nnn (15-11-12)

  3.  
  4. #2
    nnn
    nnn non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Ho provato e devo dire che è finalmente un ottimo passo avanti..... adoro creare hotspot in giro per casa!!! XD
    Grazie azhatoth, meno male che sei arrivato!!!! Ora lo proverò al più presto anche su altri pc.... ti farò di certo sapere come va!!!
    ciao
    nnn

    ps: ho usato un xperia play e la rete la vede benissimo.... anche se mi proietta in una "sottorete"..... non vedo i pc della rete principale oltre al mio personale (quello che hai la chiavetta wifi installata x intenderci), ma almeno viaggio tranquillamente in internet
    Ultima modifica di nnn; 15-11-12 alle 20:27

  5. #3
    Androidiano L'avatar di edimo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Funziona anche a me è da un anno che cerco di collegare il mio Galaxy s 2 al wifi condiviso!!! Ti ho già ringraziato

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    wiko fever,meizu m3note 32gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille funziona bene

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Scusate, io finora avevo una rete ad hoc e riuscivo a condividere la connessione internet sia con telefoni wm6.1 che android 2.3.7 (custom rom)
    Adesso ho preso un b92 con rom 4.0.4 e la rete wifi ad hoc non la vede, ho provato sia connettify che wifi hotspot creator va fanno nient'altro che automatizzare la creazione di reti ad hoc.
    Ho provato questa procedura su win xp e vista ma non funziona, il comando non è riconosciuto
    Sapete dirmi se sia un problema hardware (uso una chiavetta tplink) oppure c'è qualche problema software?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel1b Visualizza il messaggio
    Ho provato questa procedura su win xp e vista ma non funziona, il comando non è riconosciuto
    Sapete dirmi se sia un problema hardware (uso una chiavetta tplink) oppure c'è qualche problema software?
    E' possibile che la scheda wireless non supporti questa funzionalità. Per esserne sicuro digita nel prompt netsh wlan show drivers ad un certo punto dovrebbe esserci la voce "Rete Ospitata Supportata : Sì" altrimenti non si può fare.

    Invece una domanda per tutti, ho fatto questa procedura per connettere il mio terminale, sembra andare tutto bene solo che quando si connette poi non c'è scambio di dati e non naviga! Ho provato anche ad impostare gli indirizzi ip manualmente ma nulla da fare. La connessione che vorrei condividere è di una chiavetta tim. Potete aiutarmi?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se riesci a connetterti alla rete ma non riesci a navigare può essere questione di impostazioni dei dns.
    Io comunque ho risolto mettendo un access point

    Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma da impostare sul telefono o nel pc?? ed in ogni caso quali dovrei mettere? fino ad ora ho provato sempre quelli di google (8.8.8.8) e niente da fare!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Esegui cmd e fai il comando ipconfig/all ti escono tutti i dati
    Come facevo prima con la rete ad hoc dovevo impostare i dns pia sulla connessione di rete del PC che sul telefono e in più dovevo condividere la connessione internet della rete principale. Non so se questa procedura vale anche nel vuoi caso ma provare non nuoce

    Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ed ho messo i valori di 8.8.8.8 sia nel pc che nel telefono, ma non capisco cosa non va

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy