CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Primo contatto con Android: Mediacom Smartpad 705i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alexslusho


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 6 & iPad 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Primo contatto con Android: Mediacom Smartpad 705i

    Ciao ragazzi,
    mi sono appena registrato, e ho deciso di farlo dopo due giorni di lettura del forum, ho già cercato qua e la, sia su questo forum che online, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi granchè, o non in modo specifico almeno, ed essendo totalmente inesperto del mondo android spero di risolvere alcune cose.
    Ho comprato da un paio di giorni un Mediacom 705i all'Euronics, a circa 79€. Ero incuriosito da questo tipo di tablet, sapevo di non poter avere grosse pretese, ma mi sono convinto per il fatto che avesse Android ICS e che quindi (a detta di qualche amico semi-esperto) fosse abbastanza fluido e con pochi problemi. Premetto che io ho sempre usato prodotti Apple, e che comunque uso un iPhone principalmente, quindi arrivo da un "mondo" totalmente diverso.

    Appena acceso il tablet, la sera stessa dell'acquisto, l'ho trovato subito carino e all'apparenza semplice, ho dovuto farci un po la mano per capire alcune cose. Quella sera oltre ad aver usato il browser non ho fatto nient'altro, spento e rimesso nello scatolo. Riacceso poi in tarda mattinata, ho scoperto che non andava più il wifi, l'ho spento, sono uscito, quando sono tornato ho visto che non si avviava più, praticamente rimaneva fisso sul logo iniziale Mediacom e non andava avanti. Allora ho usato la combinazione di tasti per fare un factory reset, e a quel punto ha ripreso a funzionare, e qui è nato il primo problema. Al negozio mi hanno detto di testarlo e riportarlo per farlo sostituire nel caso lo avesse fatto di nuovo.

    Iniziandolo ad utilizzare un po di più, mi sono accorto, ovviamente, della mancanza di Google Play, e allora mi sono messo in moto per cercare una soluzione, passando anche molto tempo su questo forum, ho provato varie guide, ma nessuna ha funzionato, a parte una, ma funziona parzialmente, nel senso che appena installato funziona, anche se l'icona è quella di Android Market ma appena avviato va il Google Play, poi sparisce l'icona dal menu, funziona solo se appena installato creo il collegamento alla schermata iniziale, e se riavvio il tablet perdo l'installazione. Quindi, qualcuno conosce un'altra soluzione? Mi dispiace chiederlo, ho visto che ci sono vari post in tutto il forum ma forse per incapacità mia, o per scarsa competenza, o chissà cos'altro, non sono ancora riuscito a risolvere.

    Ho anche visto che questo tablet, o i Mediacom in genere, ha un modo un po strano di gestire la memoria. Da quello che sono riuscito a capire, la memoria interna è partizionata in due, una di queste partizioni funge da "finta" scheda sd. Tutto questo crea un po di casino perchè, avendo io inserito una MicroSD da 16GB, e volendo utilizzarla, non posso sfruttarla a pieno. Posso usarla per mettere della musica o fotografie, ma credo di non poter spostare delle app dalla memoria del tablet alla vera memoria sd, quindi cercando di alleggerire. Qualcuno in questo forum è riuscito a trovare una soluzione un po grossolana, creando due partizioni sulla scheda sd per "ingannare" android. Qualcuno di voi ha usato questo metodo oppure si può riuscire ad ovviare tramite altre procedure?

    Per quanto riguarda delle custom ROM, non ne ho trovate compatibili con il mio tablet, quindi immagino che ancora nessuno ci abbia perso su tempo per svilupparne una, spero di sbagliarmi.

    Mi sono reso conto che questo tablet, non è molto diffuso a differenza di altri tablet Mediacom simili, quindi si riesce a trovare ben poco. Mi affido all'esperienza di chi ne ha uno simile o uguale e che è riuscito a metterlo a posto nel miglior modo possibile (:

    Mi scuso per la lunghezza del post, spero che qualcuno possa aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il market (play store) devi creare un collegamento sulla schermata iniziale (tieni premuto sopra l'icona del play e rilasci in schermata iniziale).
    Per la MicroSD per ora l'unico modo è link2SD creando 2 partizioni nella sd esterna.
    Per la rom questa sicuramente va bene,Rom perchè i dispositivi sono identici se non per il case.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato llupoalberto74it per il post:

    alexslusho (26-12-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di alexslusho


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 6 & iPad 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti, per il Market ho momentaneamente "risolto" cosi
    Per quanto riguarda la microsd da partizionare c'è una guida fatta bene?
    io intanto cercherò nel forum stesso e online per vedere cosa trovo...

    Per quanto riguarda la ROM ho dato un occhiata, e ci penserò su quella Mediacom di base non mi sembra molto stabile e ben rifinita, diciamo che ci sono un po di cavolate sparse qua e la, non so se è solo un impressione mia

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy