CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Soluzione per Mediacom SmartPad 734i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Mediacom SmartPad 734i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Soluzione per Mediacom SmartPad 734i

    Apro questo thread perché potrebbe essere di aiuto per altri che trovano questo problema.

    Ho preso un Mediacom 734i qualche settimana fa. Ho installato Google Play seguendo la guida di marchitelli30031994 e tutto è andato bene.

    Poi ho installato diversi dizionari che possono pronunziare le parole ed ogni volta che gli apro compare l'errore:

    l'applicazione motore di sintesi vocale google si è bloccata in modo anomalo

    E non compare il pulsante che permetterebbe la sintesi vocale delle parole.

    Dopo un po' di giri nel forum ed in altre parti non ho trovato delle informazioni coerenti...

    Ho RISOLTO DISATTIVANDO "Motore di Sintesi Vocale Google" in "Gestione Applicazioni", così funziona il motore di sintesi di default ( /sistem/app/ PicoTts.apk) e mi funziona la sintesi vocale nei dizionari e CoolReader.


    Per risparmiare tempo a chi vuole ancora provarci, aggiungo altre informazioni:

    1) Il motore di sintesi vocale standard è PicoTts, GoogleTTS si è installato con le gapps-ics-20120429-signed.zip

    2) Ho provato a dissattivare PicoTts e lasciare attivato GoogleTTS, reboot, wipe della cache e della Dalvik. Il problema persiste.

    3) Con RootExplorer ho provato a reinstallare PicoTts, diverse versioni, l'originale, una trovata in rete ed una copiata da un AllWinner 8850 (che è veramente molto simile al 734i e ha un software migliore). Non è cambiato niente (lasciando attivo GoogleTTS) e NON sono comparse le opzioni di "Sintesi Vocali" nelle impostazioni del sistema...

    4) Con RootExplorer ho provato a reinstallare GoogleTTS (diverse versioni trovate in rete). Nessun risultato.

    5) Il build del mio tablet è: MEDIACOM M-MP734i20120629

    Mi auguro che questa informazione possa essere di aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un 736i e anche per me l'unico modo per far andare la sintesi vocale è disattivare da impostazioni-->applicazioni--> google tts. a quel punto pico tts mi funziona con moon reader pro. solo che pico tts non è un granchè... ho provato allora a scaricare ivona e a disattivare pico tts da applicazioni ma a questo punto moon reader pro con ivona non va: mi dice "caricamento motore tts non riucito". Ho provato anche con la procedura descritta in questo thread: www.androidiani. com/forum/mediacom-smartpad-810c/82470-soluzione-per-abilitare-sintesi-vocale-tts-su-tutti-fw-con-root. html ma non è cambiato niente. Qualcuno ha risolto? Ciao e grazie.
    Ultima modifica di LLLauraaa; 21-02-13 alle 21:21

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy