CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Ecco finalmente il Google Play :) Smart Pad 7.0 Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Talking

    Ecco finalmente il Google Play :) Smart Pad 7.0 Mobile

    Salve ragazzi. Ho da poco comprato il nuovo smartpad 7.0 mobile e mi sono accorto che rispetto al 750 3g (che posseggo pure ma si è rotto lo schermo touch) non basta ripristinare il tablet dalla recovery mode per far spuntare il google play. Allora ho cercato guide su internet ma non ho trovato nulla di funzionante e provvisoriamente ho installato il vecchio market. Però ho pensato "non è che in un tablet come questo il market faccia bella figura!"
    Ho perso un po di tempo ma alla fine ci sono riuscito. Dico già in partenza che la procedura richiederà i permessi di root (questo farà decadere la garanzia, ma successivamente potranno essere rimossi), ma per essere utile ai possessori dei tablet mediacom vi elenco la mia esperienza.
    Cosa serve:
    1 I permessi di root

    2 root browser

    3 Installshop.apk
    o potete provare ad installare direttamente l'apk del google play.

    Dopo aver recuperato le cose elencate sopra iniziamo con il procedimento
    1 Apriamo root browser
    2 Entriamo nella cartella System\app\ e cancelliamo il market updater.
    3 Installiamo il file Installshop.apk (o direttamente il google play.apk, se volete provare)
    4 Avviamo Installshop e automaticamente avremo il Google Play.

    In conclusione questa procedura può essere effettuata su qualsiasi tablet mediacom, certo che per chi non se ne fà niente dei permessi di root è un pò fastidioso, ma almeno funziona. Spero di esservi stato utile.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pippo96 per il post:

    fenice57 (20-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie funziona

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve sto provando con z4root ma non riesco a diventare root e quando provo a cacellare market updater. con rootbrowser non mi fa cancellare mi potete consigliare o aiutare essendo che e da 23 giorni che provo a installare google play non so piu che fare e adesso mi comprare spesso che certi programmi mi bloccano in modo anomalo . grazie

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasticcere Visualizza il messaggio
    salve sto provando con z4root ma non riesco a diventare root e quando provo a cacellare market updater. con rootbrowser non mi fa cancellare mi potete consigliare o aiutare essendo che e da 23 giorni che provo a installare google play non so piu che fare e adesso mi comprare spesso che certi programmi mi bloccano in modo anomalo . grazie
    Partiamo dal principio...

    Scarica questo zip contenente tutto quello che ti servirà per diventare root e per installare il market.

    1) Entra nelle impostazioni del tablet vai in fondo a destra e clicca su "Opzioni sviluppatore"
    2) Spunta "Debug USB"
    3) Adesso collega il tablet via USB al PC
    4) Vai nella cartella Root dell'archivio scaricato e fai partire "RunMe.bat"
    5) Si aprirà una finestra di Dos, scegli l'opzione 1
    6) Dopo aver scelto l'opzione 1, sul display del tablet apparirà la schermata di ripristino, clicca in basso a destra "Ripristina"
    7) Il tablet si riavvierà
    8) Attendi il riavvio e se tutto è andato bene, ti ritroverai l'apk SuperSU installato e tutto quello che ti serve per essere Amministratore... In caso contrario rifai la procedura partendo dal punto 4
    9) Installa Root Explorer
    10) Con Root Explorer vai all'interno del direttorio /system/app e cancella Market Updater.apk, ricorda tale direttorio e read only, in alto a sinistra se clicchi su "Mount R/W" il direttorio diventerà scrivibile e potrai cancellare l' apk
    11) Installa "InstallShop.apk" e dopo l'installazione clicca "Apri", in automatico verrà installato il market
    12) Installa Titanium Backup e aprilo
    13) Clicca in alto a destra l'icona centrale tra il search e il menu-> vai in basso su Sposta / Integra -> vai su Integra aggiornamenti applicazioni di sistema nella ROM -> clicca su avvia e digli di integrare il Market nel sistema
    14) Buon Google Play

    Ciao
    Ultima modifica di fenice57; 23-04-13 alle 09:51

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di alexslusho


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 6 & iPad 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    secondo te questa procedura può funzionare anche su 705i con la rom stock ICS?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si


    Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani Apped

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho installato il market senza rooting

    Smartpad 75s23g

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Padova/Veneto
    Messaggi
    60
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho installato il google play senza dover fare il root al tablet e funziona bene installando il file .apk del market direttamente dalla sd.


    Inviato dal mio Mediacom MP725GO usando Androidiani App
    Inviato dal mio iPhone 4s

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    In effetti ho visto che per altri modelli si può avere il play store solo "installando" l'apk (Infatti nel mio nuovo 10.1 s2 l'ho installato così). Questa guida se così la si vuole chiamare è una delle decine che trovi in rete, nel mio smartpad 7.0 mobile ho risolto solo in questo modo.


    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ad usare la procedura su mediacom 725Go con root,ho installato "InstallShop.apk" finisce la procedura quando poi faccio apri mi risponde"l'applicazione si e bloccata in modo anomalo"
    come posso fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy