CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 240
Discussione:

Guida Root + Google Play + CWM 6.0.1.5 su Mediacom MP750s2 3G / SmartPad 7.0 Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo96 Visualizza il messaggio
    Ed è proprio questo il problema, ho la recovery originale XD
    Comunque tornando al discorso del root non so se il problema sia dovuto a questo, ma provare non costa a nulla.
    Adb Driver - Universal Android USB Driver per installare i driver bisogna scaricare adb universal installer che si trova su questa pagina, se non ricordo male bisogna collegare il dispositivo in debug e ti riconosce il tablet come HTC. Installi i driver e prova ad effettuare il root.



    Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani App
    se hai la recovery originale hai provato a fare un reset e poi i wipe prima di installare lo zip ? la recovery originale ha le scritte in giallo quella cwm in azzurro

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afareo Visualizza il messaggio
    Sono andato sul sito ma per questo modello è presente solo un file pdf, alternative per installare supersu o superuser? Cmq il debug era attivato, tutto come da spiegazione, con l'unico dettaglio che non si installa supersu! Grazie ancora per i consigli.
    afareo mi dici per favore che modello hai di smartpad?

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flameroad Visualizza il messaggio
    afareo mi dici per favore che modello hai di smartpad?
    Grazie ancora per l'aiuto il modello è il seguente: SMART PAD 7.0 GO M-MP725GO

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fenice57;3728925]Ciao,
    volevo riassumere in un unico post tutto quello che ho fatto per diventare superuser, per aggiungere Google Play e per inserire il ClockworkMod 6.0.1.5 nel suddetto tablet.

    Fase 1 - Root e Google play -

    Scaricate questo zip contenente tutto quello che ti servirà per diventare root e per installare il market.

    1) Entrate nelle impostazioni del tablet andate in fondo a destra e cliccate su "Opzioni sviluppatore"
    2) Spuntate "Debug USB"
    3) Adesso collegate il tablet via USB al PC
    3a) Quando si imposta il tablet in modalità Debug, vanno installati sul pc dei driver ben precisi.

    Eccoli

    Per installarli

    Andare in -> Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> sulla sinistra troverete Gestione dispositivi

    Si potrà osservare che il pc non ha riconosciuto il tablet, quindi tasto destro del mouse sull' hardware non riconosciuto e selezione Aggiornamento driver -> Cerca software driver nel compiuter -> e specificare il percorso della cartella con i driver-> poi cliccate avanti

    Dopo l'installazione dei driver passate al punto 4

    4) Andate nella cartella Root dell'archivio scaricato e fate partire "RunMe.bat"
    5) Si aprirà una finestra di Dos, scegliete l'opzione 1
    6) Dopo aver scelto l'opzione 1, sul display del tablet apparirà la schermata di ripristino, cliccate in basso a destra "Ripristina"
    7) Il tablet si riavvierà
    8) Attendete il riavvio e se tutto è andato bene, vi ritroverete l'apk SuperSU installato e tutto quello che ti serve per essere Amministratore... In caso contrario rifate la procedura partendo dal punto 4
    9) Installate Root Explorer
    10) Con Root Explorer andate all'interno del direttorio /system/app e cancellate Market Updater.apk, ricordate che tale direttorio e read only, in alto a sinistra se cliccate su "Mount R/W" il direttorio diventerà scrivibile e potrete cancellare l' apk
    11) Installate "InstallShop.apk" e dopo l'installazione cliccate "Apri", in automatico verrà installato il market
    12) Installate Titanium Backup e apritelo
    13) Cliccate in alto a destra l'icona centrale tra il search e il menu-> spostatevi in basso su Sposta / Integra -> Integra aggiornamenti applicazioni di sistema nella ROM -> cliccate su avvia e ditegli di integrare il Market nel sistema
    14) Buon Google Play

    Fase 2 - ClockworkMod 6.0.1.5 -

    ATTENZIONE
    Questa recovery.img è stata creata dal sottoscritto per tablet con cpu MT6577 non è compatibile con i "vecchi" Smartpad 750 3G perchè montano un'altra cpu l' MT6575. Se ne volete una anche per il vostro, postatemi la vostra recovery.img di stock e provvederò a crearvi la ClockworkMod compatibile per il vostro tablet


    Scaricate quest'altro zip all'interno troverete 2 cartelle e un apk.

    1) copiate l'apk sul tablet e installatela

    Questa applicazione è utile per sostituire l'immagine di recovery del vostro tablet ( solo se siete SuperUser però ).

    Le 2 cartelle invece contengono:

    - quella di nome stock contiene l'immagine di recovery originale

    - quella di nome new contenente immagine della nuova recovery

    Copiate la nuova recovery ( recovery-cw.img ) sul tablet ed avviate Mobileuncle Tools

    Cliccate su Recovery Update

    Cliccate la prima voce "recovery-cw.img" e poi ok

    Vi chiederà di effettuare un reboot in recovery mode -> cliccate ok

    Partirà il CWM 6, fate subito un reboot usando il tasto power per selezionare la voce reboot system now

    Vi chiederà se volete disabilitare la vecchia recovery

    Scegliete - Yes - Disable recovery flash -

    Il sistema si riavvierà e la CWM sarà permanente

    Ho testato tutti i vari wipe, ho testato sia il Backup che il Restore da MicroSD esterna che da SD interna.....

    Tutto sembra funzionare correttamente

    Buona CWM a tutti[/QUote

    Salve, volevo fare un altra domanda; ma per eseguire il punto 4) della guida serve a fare il ripristino del tablet? cioe riportare alle impostazioni iniziali della fabrica? perche seguendo i passi della guida, il tablet non mi da nessun signale quando faccio partire il programma "RunMe.bat", e sulla finestra di Dos che si apare sull pc mi dice "imposibile trovare il file specificato".....cosa devo fare? grazie per la pazienza

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    salve non lo devi ripristinare alle impostazioni il tablet ,ora ti spiego quando tu fai partire il file run me (bat) ti dice di fare una scelta dalla finestra dos che si apre nel nostro caso dobbiamo scegliere l'opzione 1 e percio dalla tastiera del pc dobbiamo premere 1 una volta che ha caricato nella finestra sempre del dos sul pc ti dice di ripristinare il tablet e se tu vedi sul tablet ci sta in fondo ripristina e li allora devi cliccare sul tablet ripristina dopodiche dovrai aspettare che fa tutta la trafila e si riavvia da solo , te lo dice anche nella finestra dos di run me bat la prima volta si riavvia poi si smorza e si riavvia ancora sempre da solo alla fine quando nella finestra dos di run me vedi premere un tasto per continuare lo premi e si riavviera con il root e superuser installato spero di essere stato chiaro quando te lo chiede sul tablet e sulla finestra dos run me bat di ripristinare il tablet non lo riporta alle impostazioni di fabbrica ma carica solo i file che gli servono e al riavvio vedi che aggiorna il sistema fammi sapere come è andata ciao

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afareo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per l'aiuto il modello è il seguente: SMART PAD 7.0 GO M-MP725GO
    vedi nelle tue notifiche accanto al tuo nome in alto a questa pagina afareo, quello vale per tutti i tablet mediacom poi fammi sapere se ci sei riuscito, poi se vuoi ti posso seguire passo passo basta che mi dai un recapito dove comunichiamo in tempo reale cosi ti dico passo passo come fare tipo msn oppure skipe ciao
    Ultima modifica di flameroad; 12-07-13 alle 18:36

  8. #127
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    vedi un po adesso se cè il link ? me so scordato scusa
    Ultima modifica di flameroad; 12-07-13 alle 22:36

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    prova a scaricare questi che sono i driver universali android funzionano con tutti i dispositivi Adb Driver - Universal Android USB Driver devi scaricare il primo con la scritta universal

  10. #129
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    poi colleghi il tab con debug usb attivato e lui lo riconosce come htc ma dice anche ssmartpad che sarebbe il nostro e clicchi install e alla fine li ha installati

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho premuto 1 e non e successo niente, dopo un pò di min ho premuto invio come ho gia fatto tante volte ma niente.
    Ti spiego i miei passi: ho gia scaricato sul pc "Root and Market Mediacom Mp750s23G" e va bene..
    sul tablet ho gia fatto spuntare debug e quando lo faccio connettere il pc lo riconosce come HTC e se vado a vedere dentro mi dice che il driver funziona correttamente, e anche qua va bene, dopodiche, faccio partire run me bat sul pc dove mi chiede in inglese la scelta di 1 o 2 o x, ed io premo 1 sulla tastiera del pc, poi ho provato ad aspettare non succede niente, ho provato di premere invio sulla tastiera del pc dopo aver premuto prima 1 ma niente, mi dice imposibile trovare il percorso specificato. Sul tablet non succede nulla, non esce niente sul display. questo è tutto.....mi sfuggie qualcosa???? grazie per l'aiuto, ciao

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy