CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 178
Discussione:

Custom ROM android 4.3 su Mediacom MP720GO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    RIVIGNANO (UDINE)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    HTC 500 DESIRE / NEXUS 7 LTE

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a velocizzare il sistema seguendo questa guida:

    Guida ANDROID: Come rendere la Micro SD Memoria principale, installando le app su di essa!


    12 dicembre 2012 alle ore 14.44

    Ciao ragazzi oggi vi insegno a risparmiare spazio sul vostro Telefono ANDROID con alcuni piccoli procedimenti.
    Questa semplice Guida oltre a rendere la Micro SD memoria Principale, vi consentirà di spostare immediatamente le vostre attuali APP su di essa...
    Ricordo che non è necessario avere i privilegi Root del telefono, quindi non perderete assolutamente la garanzia...
    " NB. Prima di inserire la Micro SD nel telefono, suggerisco di fare una formattazione lenta e renderla Pura con il vostro PC... La guida è dedicata a telefoni di fascia bassa, con poca ROM, tipo Samsung galaxy Next etc etc, se avete un tablet, o un Galaxy Note 3 evitate di provarci ... Su android 2.3 non sono stati riscontrati problemi, al contrario sulle versioni 4.0 e oltre...
    ( I telefoni con versione android 4.0 hanno, per certo, Rom oltre i 2Gb, consiglio di non spostare su Micro SD) .
    Il procedimento verrà svolto su sistema operativo Windows 7. La guida non garantisce buon esito su sistemi operativi precedenti o antecedenti a Windows 7, ne tanto meno su altri sistemi (Linux o Snow Leopard Mac , Etc Etc).
    Il 70% degli Utenti che hanno seguito la guida sono riusciti a spostare le app su micro SD... Per il restante 30% posso dire con certezza che c'è qualche passaggio saltato o ancor peggio non è stato rispettato uno dei requisiti sopra citati...
    Non è richiesta grande abilità nella programmazione ma solo qualche conoscenza base! "
    ...Buona Lettura!
    INIZIAMO:
    1. Abilitare l’USB debugging
    Il primo passo è abilitare l’USB debugging, una funzione integrata nel sistema operativo Android.
    Per abilitarla recatevi in:
    Impostazioni –> Applicazioni –> Sviluppo –>
    Selezionate o assicuratevi di avere la spunta alla voce “Debug USB“.
    Ora possiamo collegare tranquillamente il nostro telefono al PC senza fare nulla...Ovvero no archivio di massa, no trasferimento etc etc, ma lasciare il telefono in modalità ricarica collegato al PC.
    L' opzione "Debug USB" serve per poter agire dal computer sul vostro dispositivo liberamente, settando alcune opzioni riservate in realtà agli sviluppatori di applicazioni; tecnicamente una volta terminato l’intero procedimento in tutti i suoi punti potrete anche deselezionare questa opzione, risettando il suo stato originale (solitamente è disattivata questa voce).
    2. Installare Android SDK
    Il passo successivo sarà installare Android SDK sul vostro PC con Windows, un tool rilasciato ufficialmente da Google per sviluppare app per Android; in realtà del programma in sé non ce ne faremo molto, ma dovremo installarlo per poter scaricare e installare un piccolo tool aggiuntivo essenziale per il nostro scopo, adb.
    Potete scaricare Android SDK > QUI < è completamente gratuito e multipiattaforma; scaricate la versione per Windows perché nel prossimo punto sfrutteremo da linea di comando il tool ADB con riferimento a Windows 7. Una volta scaricato, scompattate il file sul vostro PC. Vedrete 2 cartelle Eclipse e SDK, a noi interessa la cartella SDK. Ricordiamoci di avere collegato il telefono tramite USB al PC ma senza montare nulla, connettetelo solo in modalità ricarica!
    Ora passate alla prossima operazione.
    3. Usare ADB
    Sul nostro PC rechiamoci nella cartella appena Estratta denominata "adt-bundle-windows".
    Apriamo la cartella" SDK"
    Ora andiamo sulla cartella "platform-tools" e tenendo premuto SHIFT eseguiamo un click col tasto destro del mouse, appunto sulla cartella “platform-tools” e selezioniamo “Apri finestra di comando qui”: ci ritroveremo nel prompt dei comandi già al livello della cartella.
    Rimangono solo due comandi e ci siamo:
    Digitate adb services per avviare i servizi ADB e successivamente, dopo aver dato invio, eseguire il secondo comando:
    adb shell pm setInstallLocation 2
    abbiamo settato la memoria esterna come memoria di default per le future installazioni delle app.
    Se qualcosa andasse storto e avete necessità di resettare tutto alle impostazioni di default, potete rieseguire i due comandi da prompt, ma nell’ultimo utilizzate 0 invece di 2;
    0 rappresenta la memoria in automatico
    1 rappresenta la memoria interna
    2 rappresenta la memoria esterna Micro SD.
    NB. Con la funzione 0 le app come facebook etc etc, vengono installate nella memoria interna, sarebbe l'impostazione di default dei dispositivi ANDROID... Altri fornitori di app danno la possibilità di scegliere. Con la funzione 2 in questo caso anche l'app facebook, ad esempio, verrà installata in buona percentuale sulla Micro SD.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oltreuniverso Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a rimettere il firmware di fabbrica scaricato dal sito della mediacom.
    Ma dove posso reperire firmware alternativi ?
    Grazie
    ciao, mi spieghi come hai fatto, è un mese che ci provo senza riuscirci

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Terranuova Bracciolini (AR)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    come rimetti il firmware di fabbrica??? mp720go

  5. #54
    Androidiano L'avatar di street21


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ancora nessuna rom per questo tablet?

  6. #55
    Androidiano L'avatar di street21


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho trovato nessuna ROM ma alla fine ho fatto da me ed è diventato una goduria ora

  7. #56
    Androidiano L'avatar di street21


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da street21 Visualizza il messaggio
    Non ho trovato nessuna ROM ma alla fine ho fatto da me ed è diventato una goduria ora
    Aggiungo Phone ui

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da street21 Visualizza il messaggio
    Aggiungo Phone ui
    Pare carino... Ma ci dici cosa hai fatto?!?
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  9. #58
    Androidiano L'avatar di street21


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Root+trickster mod+xposed e vari moduli

  10. Il seguente Utente ha ringraziato street21 per il post:

    gioiamirko (01-05-14)

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Terranuova Bracciolini (AR)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da street21 Visualizza il messaggio
    Root+trickster mod+xposed e vari moduli
    ciao mi puoi spiegare come hai fatto? contattami per email (gioiamirko@live.it) o su facebook per favore!! https://www.facebook.com/mirkogioia19 perchè è inutilizzabile!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gioiamirko; 30-04-14 alle 20:58

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Terranuova Bracciolini (AR)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core Plus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anzi va bene anche se mi scrivi qui.. per favore è importante! non posso utilizzarlo!! PER CHI AVESSE LETTO PRECEDENTEMENTE LA SCRITTA (INVIATO DAL MIO MP710GO TRAMITE ANDROIDIANI APP) è PERCHè SCRIVEVO DAL TABLET DI MIA SORELLA. IO HO UN MP720GO.

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy