CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mediacom 750S2 3G - far apparire la statusbar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mediacom 750S2 3G - far apparire la statusbar

    ciao a tutti, faccio un piccola premessa, siccome mi sono stancato di android 4.0.3 su questo tablet, ho cercato disperatamente un aggiornamento (anche se in forma di custom rom) del firmware...

    il tutto perche volevo che comparisse la statusbar (la barra in alto dove compaiono notifiche e switch immediati)...

    al momento (in attesa di altri sviluppi da parte di Fenice57) sono riuscito quasi ad avvicinarmi al cambiamento, spiego meglio:
    1) sono riuscito a far comparire la statusbar modificando nel file build.prop la riga ro.sf.lcd_density=160 in ro.sf.lcd_density=220 in modo da farlo passare da modalità tablet a quella smartphone
    2) questo tablet ha i tasti a schermo e non i softkey, quindi ho ovviato con questa app Ultimate Dynamic Navbar

    il risultato per i miei gusti è accetabile, unico difetto che ho notato è stato la visualizzazione dei widget in homepage (uso nova launcher), mantenendoli nella dimensione prima della modifica vengono un pò tagliuzzati ai bordi, risolvibile maggiorando la loro dimensione

    tutte le notifiche toast diventano leggermente piu grandi e i menu di sistema non hanno piu la visualizzazione doppia, cioe, menu a sinistra ed il suo contenuto sulla destra, ora è proprio come uno smartphone...

    farò altri test sulla riga ro.sf.lcd_density per vedere se posso scendere un pò e mantenere la statusbar



    PS: per chi non volesse usare l'app che ho consigliato, sempre nel file build.prop deve aggiungere qemu.hw.mainkeys=0 per far ricomparire la navbar

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, dopo vari test ho constatato che piu giu di 201 la densità non va bene, infatti se la metto a 200 va in crash la UI di sistema...

    quindi tornando a noi, 160 per quella standard e 201 per la statusbar

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    navbar ultimate dynamic a scomparsa automatica o manuale
    Screenshot_2014-03-15-18-36-57.jpg
    cambio di visualizzazione dei menu di sistema
    Screenshot_2014-03-15-18-36-14.jpg
    la statusbar aperta
    Screenshot_2014-03-15-18-35-58.jpg
    e per conferma la versione del firmware
    Screenshot_2014-03-15-18-36-38.jpg

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa ma dove si trova questo file "build.prop"??

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy